Altra vacanza,altra storia....Sono di rientro dalla Corsica e la situazione parco auto è la seguente:
8 Old Bravo, di cui 2 veramente tenute benissimo
3 Brava,due in condizioni pietose,ma circolanti e una messa veramente benissimo,ma abbandonata sul bordo strada
2 New Bravo, una era di una coppia di nostri amici di Savona con i quali abbiamo condiviso parte delle ferie
4 Marea sw, ma tutte targate italiane.
Se siete già stati in Corsica,anche voi sarete stati colpiti dalla quantità di auto abbandonate in mezzo alla strada o anche nelle città , ho trovato una situazione simile in Sardegna,ma meno eclatante della Corsica.
Vi elenco di seguito qualche mezzo abbandonato (e al 99% ancora targati) che ho visto:
Fiat Brava (una), Fiat Uno/Punto,Renault 5/Clio/21/25,Safrane, Opel Corsa, Alfa 156, Chrysler Voyager, Chrevolet Blazer, Peugeot 205/306, Citroen Saxo/Xantia, e moltissime altre che al momento non ricordo o che non sono riuscito a riconoscere a causa della vegetazione che le nascondeva in parte...oltre a svariati furgoni tipo quelli dei panini e non solo, Motrici di billici (penso dagli anni 60 in poi) ed addirittura una corriera.
Purtroppo la Corsica non vanta il primato per la legalità e tanto meno le FdO si applicano per far rispettare le leggi,quindi non mi sono mai avvicinato o fermato davanti a questi mezzi,ma in cuor mio ho sperato di trovare una Mustang o belve simili abbandonate e allora si che mi sarei fatto avanti,a costo di smontarla a pezzi e metterla nelle valigie e rimontarmela a casa,ma purtroppo niente!
Per gli amanti come me delle auto Americane, ho incrociato i seguenti mezzi (puramente USA e non normalmente circolanti sulle nostre strade):
2 Hummer H3 (una italiana)
4 Chevrolet Tahoe (di svariati decenni)
3 Chevrolet Blazer (di svariati decenni)
1 Ford Bronco
Decine di Jeep Renegade/Wrangler/Cherokee (di svariati decenni) che anche se abbastanza comuni,fanno sempre il loro porco figurone
...Ho messo tra parentesi "di svariati decenni" perchè per chi non lo sapesse, in USA per indicare il modello di una macchina,viene detto sia il nome che l'anno di immatricolazione, questo perchè da loro lo stesso modello viene prodotto per decenni,aggiornandolo anno dopo anno,ma conservando sempre lo stesso nome ,così specificando il MY si capisce di che modello si parla. Esempio: il primo modello di Corvette fu del 1953, ancora oggi viene costruita.... il primo modello di Mustang risale al 1964, ancora oggi è in produzione, la Dodge Charger (il Generale Lee per intenderci) nasce nel 1966 ed è tutt'ora prodotta,ma quella corretta del Generale è la MY 1969...etc etc etc.