SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da army64 »

I nostri motori se li vogliono togliere dalle balle.
Io ho preso un semicompleto "nuovo" 1.6 a molto meno di 1.500€ e tirando sul prezzo sono riuscito anche a farmi fare la distribuzione così come è arrivato ho smontato e rimontato senza tanti sbattimenti
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

sinceramente io non ho mai comprato da loro,ma i listini parlano di motori nuovi poi non so dirti di più,però fai il calcolo che sono motori che non si vendono più quindi sono rimanenze di magazzino che in qualche modo cercano di toglierlo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

jhonnybravo ha scritto:guardate che un motore semicompleto nuovo eper lo da per 4000€ e i motori che spacciano per revisionati hanno pochissimi lavori fatti. Pistoni e canne possono avere anche 300.000km, voi che ne sapete? Sicuramente non vengono cambiati per poi venderlo a 500€. I motori poi sono garantiti solo 1-2 anni e non credo che se lo riprendono indietro se é solo spompato...
Quindi vi trovate in mano un motore vecchio del quale non sapete nulla di cosa ci é stato fatto
i motori revisionati sono anche buoni,non è che ti vendono un prodotto non buono.
Per prima cosa revisionano la testata
Poi i pistoni vengono rettificati,lucidati e messe le fasce nuove,quindi sono come nuovi
i cilindri vengono anche revisionati,infatti si mettono le fasce leggermente più grandi
il monoblocco viene tutto lavato e tirato a lucido
viene messa la guarnizione della testata e punterie nuove
tutte le vite nuove
paraolio nuovi
l'albero motore e a camme vengono controllati e lucidati
vengono messe nuove bronzine di banco e di biella
le bielle vengono controllate e messi i bulloni nuovi
viene rettificata la pompa dell'olio
rasamenti nuovi
cioè c'è un bel lavoro dietro,e anche se il motore ha 300000km ritorna come nuovo,se leggi bene non accettano motori sbiellati come reso perchè posso aver danneggiato il motore.
Sulla garanzia una volta che ti danno un anno o due già va benissimo,è la stessa che ti danno le case costruttrici,ci sono stati casi di motori rotti nel primo anno e le case non hanno nemmeno voluto risarcire il cliente ma hanno fatto un 50/50 o addirittura 70/30.
Un esempio è la renault ci sono stati un sacco di rotture motore e non hanno mai voluto risarcire il cliente
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Per la macchina dovrò aspettare un altro giorno. Oggi sono andato, c'era la testata su, mi ha detto che per stasera la chiude. Poi mi ha detto che domani devono tenerla in moto per un po', vedere come si comporta a caldo e a freddo e mi ha detto che dopo fanno la diagnosi ed il test di compressione per vedere se è tutto ok, e devono anche verificare che non ci siano trafilamenti di acqua/olio. Ha detto che anche se vado domani mattina (che è già in moto) non me la lascia assolutamente xD

Aspettiamo quest'altro giorno :fagiano:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

se il motore venisse davvero nuovo con quelle poche operazioni elencate io avrei speso la metà...

per fare un motore nuovo altro che una lucidata, gli alberi a camme vanno bilanciati, come pure albero motore con la relativa frizione e volano, e poi un sacco di altre cose, se si vuole un motore nuovo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

dave le bilanciature le fanno pure,ma io parlo di motore revisionato,non nuovo
perchè se si vuole fare un motore nuovo con tutte le cose forse non bastano 4000 euro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

dave ma non dire cavolate, gli alberi a camme nessuno te li bilancia...
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

infatti mi sembra difficile che si pieghi un albero a camme, al massimo si consumano le camme ma nella maggior parte dei motori é difficile anche questo
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
donciukiller
Bravista
Bravista
Messaggi: 222
Iscritto il: 07 dic 2012 00:14
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 gt
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da donciukiller »

Quando gli alberi vengono costruiti vengono rettificati per ciò se la rettifica è fatta a regola d arte gira entro 2 micron cioè 0.002 un valore piccolissimo quindi non hanno bisogno di essere bilanciati anche perché la rettifica viene fatta in una sola volta con presa sui centri a 30 gradi con presa sulle punte e con una pressione meno di 1.5 bar
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte


"Tu pensa a costruire trattori e lascia fare a me le auto sportive"
-Enzo Ferrari a Ferruccio Lamborghini-
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

DaveDevil ha scritto:se il motore venisse davvero nuovo con quelle poche operazioni elencate io avrei speso la metà...

per fare un motore nuovo altro che una lucidata, gli alberi a camme vanno bilanciati, come pure albero motore con la relativa frizione e volano, e poi un sacco di altre cose, se si vuole un motore nuovo...
Io ho fatto quello che serviva. Se l'albero motore stava bene, perché cambiarlo? La frizione poi non ha nemmeno 20000km..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

nessuno dice di cambiarlo, va revisionato però... e se la frizione ha pochi chilometri significa appunto che non è l'originale, pertanto non è equilibrata con il resto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

donciukiller ha scritto:Quando gli alberi vengono costruiti vengono rettificati per ciò se la rettifica è fatta a regola d arte gira entro 2 micron cioè 0.002 un valore piccolissimo quindi non hanno bisogno di essere bilanciati anche perché la rettifica viene fatta in una sola volta con presa sui centri a 30 gradi con presa sulle punte e con una pressione meno di 1.5 bar
0.002 sono 2 millesimi, 1 micron è un MILIONESIMO di millemetro, hai le idee un po' confuse!!
Il motivo per cui, in genere non succede mai nulal all'albero a camme è perche' è costruito in acciaio cementato o sono forgiati
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Amad »

ragazzi che bella scossa che ha tirato stanotte..

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

hai mangiato fagioli?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

DaveDevil ha scritto:nessuno dice di cambiarlo, va revisionato però... e se la frizione ha pochi chilometri significa appunto che non è l'originale, pertanto non è equilibrata con il resto
Non ricordo se è stato revisionato, però sicuro è stato lucidato e mi sa anche equilibrato.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Bloccato