SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Magari l'hgt su strada fa 15 al litro :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

si, a gpl però...

due conti veloci: la fiesta fa 14 con un litro. con la benzina a 1.7 euro al litro significa che la fiesta fa circa 8km con un euro

l'hgt a gpl fa circa 300km con 27 euro di gas, ossia 11km con un euro.

l'hgt a benzina fa 320km con 50 euro di benzina, quindi 6,5km con un euro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Stavo pensando anch'io al gpl, dave tu me lo consigli? Va uguale la macchina? Io prima di fare il motore con 50 € facevo max. 300km. Ora con 11 litri con quasi tutta città mi ha fatto 132km (e non era ancora scattata la riserva) e su strada con velocità comprese tra 90 e 120km/h ho fatto 70km con 5 litri.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Dipende da quanto tempo conti di tenere la macchina. Fai conto che per ripagarti l'impianto ci vogliono più o meno 75.000 km.
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

pao81 ha scritto:Dipende da quanto tempo conti di tenere la macchina. Fai conto che per ripagarti l'impianto ci vogliono più o meno 75.000 km.
almeno 7-8 anni xD
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

A me conveniva, io faccio 500 km a settimana...

Però se potessi tornare indietro, mi farei installare un'impianto a iniezione in fase liquida icom, che ha una resa superiore sia chilometricamente che in termini di prestazioni.
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Flagello ha scritto:A me conveniva, io faccio 500 km a settimana...

Però se potessi tornare indietro, mi farei installare un'impianto a iniezione in fase liquida icom, che ha una resa superiore sia chilometricamente che in termini di prestazioni.
Io sinceramente prima quella macchina aveva una media di 10-12000km l'anno, però da quando ce l'ho io qualcosina in più..da giovedì ho già fatto 250km :fagiano: se ci fosse un impianto che facesse andare l'auto come va a benzina potrei prenderlo in considerazione. Sono troppo fissato, mi scoccia l'idea di avere l'auto tappata, quindi considerate che a priori escludo il metano.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

Quello a iniezione liquida di GPL va più che a benzina!! :metallica: :metallica:
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Flagello ha scritto:Quello a iniezione liquida di GPL va più che a benzina!! :metallica: :metallica:
Per quello mi avevano preventivato 1650 €, però sulla mia auto non volevano metterlo sostenendo che non ne valesse la pena. Mah :fagiano:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da RTorque16v »

Io ho l'impianto gpl Landi renzo sequenziale, e mi ci trovo veramente bene. Premetto che faccio pochi chilometri all'anno, però sono stato costretto perchè qui a Napoli, i giorni pari di pomeriggio ,e quelli dispari di mattina, c'è il blocco della circolazione fino alle auto euro 3 (e a volte euro 4 senza fap). Comunque la macchina va benissimo a gpl nulla da dire proprio.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

particelladisodio ha scritto:Io ho l'impianto gpl Landi renzo sequenziale, e mi ci trovo veramente bene. Premetto che faccio pochi chilometri all'anno, però sono stato costretto perchè qui a Napoli, i giorni pari di pomeriggio ,e quelli dispari di mattina, c'è il blocco della circolazione fino alle auto euro 3 (e a volte euro 4 senza fap). Comunque la macchina va benissimo a gpl nulla da dire proprio.
Ah apposto, quindi magari se la benza non scende e ho 2 soldi da parte potrò prenderlo in considerazione (anche se debbo dire che anche se in rodaggio -quindi consumi maggiori- ora sembra finalmente avere consumi umani). Una cosa, ma se metto il gpl, ci sono problemi se poi faccio modifiche del tipo collettori, cat 200 celle, filtro e mappa? E ci sono problemi se ho la testa spianata e i condotti lucidati? Per le valvole sono a posto, già di per se il 1.6 non da problemi, io ho quelle fatte apposta per l'impianto a gas (che sono anche maggiorate)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DaveDevil ha scritto:beh odiarla a morte no, però...

ammortizzatori finiti, luce retromarcia non è mai andata e non si capisce cosa sia, è stata cambiata tutta la linea di scarico anni fa con una linea "nuova" e l'anno scorso ho dovuto sistemarla perchè era talmente ruggine che s'è spezzato il tubo all'ingresso del centrale.

"dicono" che è stato montato un cambio nuovo, posso anche crederci perchè le marce sono morbide come il burro.

aggiungo che in confronto alla punto 1.2 di mio padre, sembra di guidare un missile, ed è un 1.2 anche il fiestino.

interni comodi, nulla da dire, una gran bella auto.

devo comunque cambiarla perchè ora che c'è il pupo mi serve una 5 porte, ma è stata una gran bella macchina, che sarà per via del cambio corto, ma è divertente tirarla, e non consuma uno sproposito, siamo sui 14/litro.

solo che ora stavo leggendo in giro un po' a riguardo della fusione bronzine di biella, e quel che leggo è completamente diverso da quel che sento.

mi spiego: in autostrada ho notato una diminuzione delle prestazioni, come se io, mentre andavo, avessi tirato per sbaglio di una o due tacche il freno a mano.

dopo una ventina di secondi, ha iniziato a fare il rumore di ferraglia.

in giro ho letto che quando si fonde una bronzina, il rumore è tipo di strofinamento (chsssssssss) oppure, se è rotta del tutto, sono dei TAC TAC continui.

io invece sento come se avessi una chiave inglese nel motore che saltella ovunque, tanto che sento le vibrazioni sui pedali.

l'auto però è regolare, sentendo il volante, non è come se andasse a 3 ma gira bene.

il rumore di ferraglia aumenta incredibilmente al rilascio, e quasi scompare se si rimane a filo di gas.
Ogni motorefonde a modo suo, dipende da troppe cose, cmq hai fuso una bronzina di biella, questoè poco ma sicuro, E inutile che cerchi un otturazione dell'olio, è successo e basta,magari avevi semplicemente poco olio, o la temperatura si è alzata per altri motivi o ancora per pocoè mancata la lubrificazione, o ancora era gia' messa male ed era solo una questione di tempo. Quindi datti pace, apri sta coppa e vedi quanto danno hai su biella/albero
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

il problema grosso è che se porto l'auto in garage e poi la smonto, quella deve stare là fino a che non cambio la bronzina e la rimetto in moto, altrimenti non posso uscire dal garage

e se mi torna qui la bravo, poi diventa un problema se ho già la fiesta in garage...

per questo sto "premendo" per avere notizie della bravo... perchè se per assurdo (ma proprio assurdo) domani mi arriva, io devo avere il garage libero per sistemare la bravo, altrimenti mi trovo due auto in riparazione
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Ancora con la bravo :tongue: ma che ha deciso questo meccanico?
Che altri pezzi mancano?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

niente, aspetto (da ormai un mese) che me la porti a casa con il carrello, solo che ogni settimana ha un problema sto tizio...

oggi aspetto che ryo vada là a sentire che scusa ha sta settimana.

se non me la porta entro domenica, vado a prendermela io pagando un tizio che mi accompagna col carrello...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Bloccato