Pagina 1 di 2

Addio, MSN

Inviato: 15 nov 2012 22:35
da DaveDevil
Ufficializzato il ritiro di Windows Live Messenger, Microsoft punta tutto su Skype


Da ieri avevano iniziato ad impazzare in rete rumors facenti riferimento all’intenzione di Microsoft di “mandare in pensione” Windows Live Messenger sostituendolo con Skype, il noto client VoIP recentemente acquisto dalla redmondiana.

Sino a qualche ora fa la notizia in questione non era ancora stata confermata da Microsoft cosa che, invece, è poi avvenuta mediante la pubblicazione di un apposito comunicato ufficiale pubblicato sul blog di Windows e su quello di Skype.

Quindi, dopo ben dodici anni di attività e di onorata carriera Windows Live Messenger, così come comunicato, chiuderà i battenti il prossimo anno, entro il primo trimestre del 2013, ed il celebre servizio di instant messaging non sarà più disponibile per alcun paese del globo terrestre eccezion fatta per la Cina.

Windows Live Messenger, tuttavia, verrà integrato in Skype che con l’ultimo aggiornamento consente di effettuare il login mediante il proprio account Microsoft, di unificarlo a quello già in uso sul client VoIP e di importare automaticamente i propri contatti legati all’account della redmondiana.

La fusione del vecchio account Windows Live Messenger con quello su Skype permetterà inoltre a Microsoft di allargare ulteriormente la già ampia massa di utilizzatori del client VoIP per un totale di circa 100 milioni di utenti in più.

Considerando che allo stato attuale delle cose Skype può contare su circa 280 milioni di utenti attivi al mese con la fusione degli account il software potrebbe aumentare la propria base di utenti addirittura del 36%.

Microsoft, quindi, ha invitato tutti coloro che ancora oggi utilizzano Windows Live Messenger a scaricare o aggiornare l’ultima versione di Skype, quella siglata come 6.0, che consentirà di eseguire quanto precedentemente descritto oltre a poter chattare con i propri amici su Facebook così come già concesso da qualche tempo a questa parte.


Fonte: Geekissimo

Re: Addio, MSN

Inviato: 15 nov 2012 23:14
da Flagello
Sul forum però non esiste il pulsante Skype, per contattare un utente ma quello msnm si, dovremmo aggiornarci!!

Re: Addio, MSN

Inviato: 15 nov 2012 23:59
da DaveDevil
eh quella è una funzionalità "base" quindi bisognerà attendere un aggiornamento.


io sono rimasto shockato dalla notizia, sono msn dipendente da quando è stato inventato praticamente, tutt'ora lo uso 24h su 24 anche sul cell

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 00:32
da Flagello
Io ho sempre usato skype, specie quando ho fatto trasferte all'estero, per le telefonate..
Certo che se uno lo ha sempre usato è davvero strano!

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 00:53
da jinbravo
Cavolo, mi dispiace un casino, quante ore ore a chattare con i miei amici su msn, ci ho passato l'adolescenza e purtroppo sono rimasto uno dei pochi ad usarlo ancora oggi, mi è rimasta l'abitudine di fare il login su msn appena accendo il pc, mi dispiace davvero un sacco, io non so nemmeno cos'è skype... deluso al massimo...

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 01:14
da ILBravoDile
Be,sarà che ormai non lo uso piu da mesi (se non anni) ma appena avevo sentito questa notizia non c'ero rimasto proprio spiazzato..ormai si é dovuto rinunciare a msn perché la gente é comoda con la chat di facebook, whatsapp ecc ecc...

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 01:30
da jinbravo
Sarò "antico" ma odio la chat di facebook, a parte i numerosi problemi che mi ha dato all inizio, ma non c'è paragone con la chat di msn, peccato... mi resterà il ricordo di quelle magnifiche conversazioni... dovrò inziare a usare skype, speriamo che saranno visibili le e-mail come adesso su msn

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 01:33
da ILBravoDile
Be implementando msn con skype dovranno per lo meno dare le funzionalità dei due...
P.s. io odio facebook e la sua chat, xo la gente si trova piu comoda a cercare per nome e scrivere anche senza l'amicizia dell'altro piuttosto che sapere l'email..

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 01:47
da jinbravo
Spero che almeno mi faranno tenere l'account di messenger, senza registrarmi su quello skype... comunque sia utilizzerò sempre l'account hotmail, lo reputo il migliore in assoluto

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 10:15
da DaveDevil
da quello che ho capito trasferiscono gli account msn su skype.

io non sono mai andato matto per skype, la funzione chat almeno fino a poco tempo fa non mi era mai piaciuta, msn era principalmente per le chat e poi hanno aggiunto chiamate audio o video, mentre skype il contrario, puntano di più sull'audio e video, trascurando di conseguenza la parte chat.


io da quando ho il telefono con android ho dovuto crearmi l'account con gmail.

ora sinceramente, tra il cellulare, la mail, i vari servizi come google+, picasa, maps e via dicendo, sto iniziando a usare quasi solo gmail...

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 10:42
da ILBravoDile
Anche io con il mio nuovo telefono android ho dovuto fare un account gmail, ma non lo uso ( tranne che per lo store)..google ha puntato su android per fare contatti come anche hotmail con msn..e concordo che msn era piu per la chat e skype per videochiamate, anche se ho sempre usato msn

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 11:35
da jinbravo
io avendo ancora symbian non sono stato vincolato a crearmi un account con gmail, comunque ha fatto il suo tempo
grazie di tutto messengrer :'(

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 13:49
da ryo_di_shinjuku
Spero che i miei contatti tornino a Yahoo messenger, sempre stato migliore. Io sono stato constretto a passare ad msn perche'm,, alcazzo come mai, d'un tratto tutti i mie iamici sono passati a msn. Ma Yahoo è da semrpe stato piu' stabile e migliore, soprattutto per le conferenze.

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 14:26
da Amad
Io è un pò che uso skype e mi trovo bene..

Re: Addio, MSN

Inviato: 16 nov 2012 21:56
da Humbert
Pace all'anima sua, sono sempre i migliori ad andarsene!..... :tongue: :tongue: ... :dottò: :dottò: :dottò: ...ma che minc#ia è sto MSN?!?!...scherzo ovviamente, ma devo dire che io non ne ho mai (se non per un paio di giorni al massimo) fatto uso. tant'è che nemmeno so la password per accedervi :gren: :gren: . Comunque capisco la menata per chi lo usava quotidianamente!
R.I.P....rrrrrr :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: