Pagina 1 di 1

Info mappe per vari motori

Inviato: 16 lug 2009 11:42
da super88
Chiedo ai rimappatori di questo forum, quali valori si possono raggiungere rimappando vari motori, mettete possibilmente valori delle mappe normali e quelle più spinte.
I motori in questione sono:
M-Jet da 120, 140 e 150cv (mi interessano di più gli ulrimi due)
e se qualcuno sa quanto si può spremere dal 2.0TDI 140cv AUDI
Dato che non posso rispondere spesso, vi ringrazio in anticipo.

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 16 lug 2009 16:55
da clatro
Se intendi di sola mappa senza modifiche meccaniche ( turbine maggiorate etc...) i valori raggiungibili sono questi:
M-Jet da 120,: vicino ai 170 cv max ( 166 cv un tipo su rivista EE ), 150 normali.
140 e 150cv : ( sono identici ...) vicino ai 190 cv max , 170 normali.

Queste informazioni non sono dette a caso ma ho seguito vari forum (forum grande punto e forum alfa ) ed anche ( come ho già detto ...) riviste di EE.

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 17 lug 2009 00:12
da m4rc8
Del 2.0 tdi (versione 170,quello montato sulle Seat Cupra) esiste addirittura un kit "di serie" che lo pompa elettronicamente a 210 cv(step 2 prosport Seat,con tanto di garanzia!! ),non lontano dai soliti 30/40 cv che si tiran fuori dai vari diesel.
Del Mjet 150 cv ricordo una elaborazione elettronica su EE nella quale si erano spinti fino a 250 cv a motore chiuso(avevano usato un IC Domorace ed un Cda a monte della turbina)(non a caso il titolo,che ricordo ancora molto bene,era "si scrive Jtd si legge Gta",perche' come dati puramente numerici surclassava la frazionata a benzina)

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 17 lug 2009 00:20
da super88
Grazie!

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 17 lug 2009 08:46
da clatro
m4rc8 ha scritto:Del 2.0 tdi (versione 170,quello montato sulle Seat Cupra) esiste addirittura un kit "di serie" che lo pompa elettronicamente a 210 cv(step 2 prosport Seat,con tanto di garanzia!! ),non lontano dai soliti 30/40 cv che si tiran fuori dai vari diesel.
Del Mjet 150 cv ricordo una elaborazione elettronica su EE nella quale si erano spinti fino a 250 cv a motore chiuso(avevano usato un IC Domorace ed un Cda a monte della turbina)(non a caso il titolo,che ricordo ancora molto bene,era "si scrive Jtd si legge Gta",perche' come dati puramente numerici surclassava la frazionata a benzina)
esatto.
L'elaborazione a motore chiuso è giusta.
Solo che oltre l'ic è stata sostituita anche la turbina con una ibrida.
Quindi non proprio di sola mappa .

Sulle auto a turbina + spingi aria e + puoi spingere carburante ( in questo caso gasolio...).
Quindi è relativamente facile acquistare cv.

Per il dti, claudiofr sulla sua ibiza ha raggiunto 190 cv di sola mappa e 220 cv con sostituzione ic e turbina.
Credo di aver aperto un topic sulla sua ibiza tempo fa.
:D

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 29 lug 2009 09:50
da super88
Un altra informazione: il JTD 115cv a che potenza può arrivare sempre solo rimappando?

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 29 lug 2009 14:41
da clatro
Ha lo stesso motore della Bravo 100 Jtd .
Solo che ha la turbina gt 1749 v.

Credo che i 150 Cv sono alla sua portata.

Re: Info mappe per vari motori

Inviato: 19 giu 2010 21:36
da jako
ragazzi.. domanda analoga... a motore chiuso senza altre modifiche qualcuno sa dirmi a che livello si riesce a portare un astra 1.7 cdti del 2005 (quella col motore isuzu da 82 cv per capirci...)??? vi ringrazio