BMW Z3 M
Inviato: 21 giu 2010 11:41
Ciao ragazzi posto qui perche non parlo di una bravo.... ma sono sicuro che mi possiate essere d' aiuto...
io e un amico stiamo sistemando una Z3 M, apportando diverse modifiche....
Ci lavoriamo nel tempo libero quindi il tempo è veramente poco, dopo un anno di lavori siamo oramai in dirittura d' arrivo.
Il progetto prevedeva:
- rivernicitura completa da grigio a bianco (fatto)
- modifica cofano per poter alloggiare una mascherina piu grossa (fatto)
- rimessa in dima della vettura (fatto)
- modifica paraurti posteriore per poter alloggiare targa e luci targa (fatto)
- modifica baule con lisciatura compreta rimozione blocchetto della serratura (fatto)
- Inserimento di un solenoide per aprire il baule dal' interno (fatto)
- luci di posizioni a led laterali (fatto)
- rimozione freccie laterali (fatto)
- modifica specchietti per poter alloggiare le freccie (fatto piu o meno)
- fari posteriori a led (in lavorazione)
- realizzazione box per subwoofer dietro sedile passeggero (in lavorazione)
- impianto audio (in lavorazione con parecchi problemi)
una volta terminato tutto questo l' idea è di iniziare con il motore.
- smontaggio completo per pulizia esterna e interna
- sostituzione di tutte le guarnizioni
- Assetto
- dischi freni maggiorati
- rimappatura centralina
- possibile pazzia di modifica per poter installare un volumetrico piu di 500 cv al finale una pazzia
------------------------------------------------------------------------
Ora, abbiamo un problema per quel che riguarda l' impianto elettrico
sabato abbiamo provato a montare un autoradio per testare amplificatori e casse, ma sono arrivati i primi problemi.
L' autoradio non si accende (premetto essendo senza batteria i test li stiamo facendo utilizzando un booster) testando i vari cavi, ci siamo accorti che dal cavo rosso, il diretto in batteria arrivano solo 2v al posto di 12..... non abbiamo idea di dove posssa essere il problema.... molto probabilmente una dispersione da qualche parte.
Allora, abbiamo tirato un cavo volante dalla batteria all' autoradio, ma quando attacchiamo il sottochiave (cavo giallo) l' autoradio si accende,, ma si accende anche la spia degli airbag e gli amplificatori vanno in protezione perche????
la cosa è paracchio strana perche mi va in protezione l' ampli?
da notare che l' ampli va in protezione anche se scollego il remoto dall' autoradio e lo ponticello direttamente dall' alimentazione!!!!
Avete qualche idea?
grazie di tutto
io e un amico stiamo sistemando una Z3 M, apportando diverse modifiche....
Ci lavoriamo nel tempo libero quindi il tempo è veramente poco, dopo un anno di lavori siamo oramai in dirittura d' arrivo.
Il progetto prevedeva:
- rivernicitura completa da grigio a bianco (fatto)
- modifica cofano per poter alloggiare una mascherina piu grossa (fatto)
- rimessa in dima della vettura (fatto)
- modifica paraurti posteriore per poter alloggiare targa e luci targa (fatto)
- modifica baule con lisciatura compreta rimozione blocchetto della serratura (fatto)
- Inserimento di un solenoide per aprire il baule dal' interno (fatto)
- luci di posizioni a led laterali (fatto)
- rimozione freccie laterali (fatto)
- modifica specchietti per poter alloggiare le freccie (fatto piu o meno)
- fari posteriori a led (in lavorazione)
- realizzazione box per subwoofer dietro sedile passeggero (in lavorazione)
- impianto audio (in lavorazione con parecchi problemi)
una volta terminato tutto questo l' idea è di iniziare con il motore.
- smontaggio completo per pulizia esterna e interna
- sostituzione di tutte le guarnizioni
- Assetto
- dischi freni maggiorati
- rimappatura centralina
- possibile pazzia di modifica per poter installare un volumetrico piu di 500 cv al finale una pazzia
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Ora, abbiamo un problema per quel che riguarda l' impianto elettrico
sabato abbiamo provato a montare un autoradio per testare amplificatori e casse, ma sono arrivati i primi problemi.
L' autoradio non si accende (premetto essendo senza batteria i test li stiamo facendo utilizzando un booster) testando i vari cavi, ci siamo accorti che dal cavo rosso, il diretto in batteria arrivano solo 2v al posto di 12..... non abbiamo idea di dove posssa essere il problema.... molto probabilmente una dispersione da qualche parte.
Allora, abbiamo tirato un cavo volante dalla batteria all' autoradio, ma quando attacchiamo il sottochiave (cavo giallo) l' autoradio si accende,, ma si accende anche la spia degli airbag e gli amplificatori vanno in protezione perche????
la cosa è paracchio strana perche mi va in protezione l' ampli?
da notare che l' ampli va in protezione anche se scollego il remoto dall' autoradio e lo ponticello direttamente dall' alimentazione!!!!
Avete qualche idea?
grazie di tutto