rifacimento totale impianto hifi

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
danielek11
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

rifacimento totale impianto hifi

Messaggio da danielek11 »

Salve a tutti! sono nuovo di questo forum complimenti a tutti è ben fatto ;) allora inizio con la descrizione dell'impianto
sorgente: jvc avx800
altoparlanti : kit 3 vie Audio Development tweeter t100 medio m40 con doppio woofer w600
amplificatore: steg serie k 2ch
tasche anteriori: pm modifiche sono bellissime 2 woofer da 16,5 e un medio da 10
crossover: 3 vie originale ad

installazione tasche e insonorizzazione sportello:

ho iniziato da qualche giorno , ho smontato i pannelli originali li ho tagliati ed ho installato le tasche, visto che metto il doppio woofer all'interno del pannello ho dato dell'antirombo per evitare vibrazioni, poi sono passato agli sportelli ho tolto gli altoparlanti di serie che erano fissati con dei rivetti, ho insonorizzato gli sportelli con il dinamat e asfalto scaldandolo con il phon, tra sportello e pannello ho messo del fonoassorbente per evitare il contatto tra le 2, e quindi vibrazioni fastidiose.

passaggio cavi di segnale e di potenza:

ho smontato i montanti lato destro e sinistro, sul lato sinistro ho trovato problemi riguardo la leva del cofano la quale è fissata sia sulla mostrina sia sulla lamiera ed è difficile sganciarla infatti si è spezzata la staffa :ira: però sono cose che posso succedere guindi ragazzi occhio ;),
ho passato i cavi che tornano dall'amplificatore fino dentro agli sportelli è molto semplice poichè sulle portiere non ci sono gli spinotti, poi ho passato il positivo fin dentro al vano motore passando per un gommotto che si trova sopra ai pedali facendo attenzione ai cavi originali
ora mi manca di passare i cavi rca nel tunnel centrale per fare ciò dovrò smontare i sedili e fare attenzione a scollegare i fili dell'airbag per scollegarli mi hanno detto di togliere la chiave dal quadro attendere 10 min e scollegarli speriamo bene, poi dovrò fissare l'amplificatore nel vano posteriore e non vedo l'ora di dare tensione e ascoltare ;) per qualche consiglio o domanda dite pure ciao a tutti e buona giornata :hola:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: rifacimento totale impianto hifi

Messaggio da davide1983 »

Ottimo appena riesci fotizza per bene il lavoro così facciamo una guida inserire apposta nel sito :bravo:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
guendie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9mjet

Messaggio da guendie »

facendo tutto questo nuovo impianto.....devo farti una domanda!!!x caso hai perso i comandi al volante?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

guendie ha scritto:facendo tutto questo nuovo impianto.....devo farti una domanda!!!x caso hai perso i comandi al volante?

Se prendi un'autoradio con tale funzione non li perdi
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
danielek11
Tuner
Tuner
Modello: 1.9 120cv

Messaggio da danielek11 »

scusate per l'assenza ma ho avuto qualche problema:-)... allora i comandi al volante per chi è in possesso del blue&me nav, si perde solo il controllo del volume, ma con l'adattatore per i comandi al volante dell'autoradio si recuperano, io al momento non l'ho messo... per quanto riguarda la porta usb non si perde, poichè la centralina blue&me la quale è separata dallo stereo di serie, gestisce tutto, cioè bluetooth,vivavoce, navigatore, mp3 e i comandi al volante meno che i tasti del volume... quindi io inserisco la pendrive e lui mi legge i file mp3 ,il suono entra dall'entrata ausiliaria dello stereo, e le canzoni si possono cambiare dal volante proprio come prima :D, anche il vivavoce rimane e tutta l'interazione con il cellulare, chiamate, sms e navigatore :D... l'unica pecca è che si deve selezionare dallo stereo nuovo la sorgente e metterla su aux.
xander1985
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 100 16v SX

Messaggio da xander1985 »

danielek11 ha scritto:scusate per l'assenza ma ho avuto qualche problema:-)... allora i comandi al volante per chi è in possesso del blue&me nav, si perde solo il controllo del volume, ma con l'adattatore per i comandi al volante dell'autoradio si recuperano, io al momento non l'ho messo... per quanto riguarda la porta usb non si perde, poichè la centralina blue&me la quale è separata dallo stereo di serie, gestisce tutto, cioè bluetooth,vivavoce, navigatore, mp3 e i comandi al volante meno che i tasti del volume... quindi io inserisco la pendrive e lui mi legge i file mp3 ,il suono entra dall'entrata ausiliaria dello stereo, e le canzoni si possono cambiare dal volante proprio come prima :D, anche il vivavoce rimane e tutta l'interazione con il cellulare, chiamate, sms e navigatore :D... l'unica pecca è che si deve selezionare dallo stereo nuovo la sorgente e metterla su aux.
ottimo a sapersi :gren:
Immagine
Rispondi