la ventola del clima fa vibrare il volante!!!
Moderatore: Staff
la ventola del clima fa vibrare il volante!!!
quando metto il clima della mia bravo al massimo (4) avverto una vibrazione fastidiosa sul volante e cruscotto!!!!
mi sono recato in officina e hanno detto che è normale ma è impossibile vibra da matti
come faccio a sapere dove è la ventola...
o meglio potete aiutarmi??
mi sono recato in officina e hanno detto che è normale ma è impossibile vibra da matti
come faccio a sapere dove è la ventola...
o meglio potete aiutarmi??
Re: la ventola del clima fa vibrare il volante!!!
anch io avverto una leggerissima vibrazione sul volante....
-
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4tjet150
Bhe lo sai che non credo sia la ventola interna del clima, ma quando entra in funzione il Compressore del Clima si aziona anche la ventola del radiatore... che purtroppo potrebbe portare a vibrazioni... si nota parecchio sui Multijet... anche un mio amico nota tale problema... tieni presente che la ventola gira leggermente piu' velocemente con il clima acceso. Tale spiegazione è stata anche fornita dal meccanico Fiat. Anche se credo sia poco normale...
![Immagine](http://img814.imageshack.us/img814/6152/1000x.jpg)
![Immagine](http://img6.imageshack.us/img6/7291/1000sg.jpg)
![Immagine](http://img526.imageshack.us/img526/5250/1001y.jpg)
Fiat Bravo T-jet 150cv
ne sono sicuro è la ventola lo fa sempre! anche col clima spento.
dove sara sta benedetta ventola?
dove sara sta benedetta ventola?
ho trovato la ventola è posizionata nel cruscotto in posizione centrale e vi si accede dal lato passeggero levando la plastica ad incastro.
ho levato il filtro del clima e l'ho trovato particolarmente sporco.
comunque il probblema non era il filtro sporco ma è proprio la ventola che gira in maniera eccentrica.
secondo voi è un guasto che fiat deve risolvere in garanzia??
ho levato il filtro del clima e l'ho trovato particolarmente sporco.
comunque il probblema non era il filtro sporco ma è proprio la ventola che gira in maniera eccentrica.
secondo voi è un guasto che fiat deve risolvere in garanzia??
io l ho notato anche senza clima acceso comunque oggi chiedero in fiat e vedo cosa mi diconogallico ha scritto:Bhe lo sai che non credo sia la ventola interna del clima, ma quando entra in funzione il Compressore del Clima si aziona anche la ventola del radiatore... che purtroppo potrebbe portare a vibrazioni... si nota parecchio sui Multijet... anche un mio amico nota tale problema... tieni presente che la ventola gira leggermente piu' velocemente con il clima acceso. Tale spiegazione è stata anche fornita dal meccanico Fiat. Anche se credo sia poco normale...
Ciao a tutti anche io avvertivo questa vibrazione fastidiosa quando attivavo il clima al max,proprio ieri ho ritirato l'auto dall'officina avendo fatto il tagliando dei 30.000,e avendogli esposto il problema hanno provveduto alla sostituzione della ventola e il problema e' risolto
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
-
- Tuner
- Modello: 1.9 mj
ciao a tutti avvertivo anche io a questo fenomeno,la prima oficina Fiat di Modena mi dissero che era assolutamente regolare,io lo diedi per assurdo e mi recai in un'altra officina autorizzata...
sostituzione del motorino problema risolto![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
sostituzione del motorino problema risolto
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 90 cv
E' effettivamente un difetto comune a molte bravo. L'ho fatto presente al capo oficina che l'ha fatta sostituire in garanzia...
Ciao ragazzi, solo ora mi accorgo che anche la mia fa questa vibrazione perchè non avevo mai messo a 4, la mia non è più in garanzia quindi penso mi dovrò piangere io il costo di sostituzione :-( cavolo... Io mi chiedo come cavolo si fa a dire ad un cliente che ciò sia normale? Lasciamo perdere la Fiat che vende macchine con questi difetti, (può capitare, anche se certe volte si perdono in un bicchiere d'acqua) ma i concessionari che vorrebbero spacciarli per normali significa infangare un marchio come Fiat e pensare che sono convinti di avere a che fare con delle capre... be non siamo capre e quando succedono queste cose inviate reclami scritti contro le concessionarie e vedrete come cambiano atteggiamento.