Problema: tasti sul volante

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Jester
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.9

Problema: tasti sul volante

Messaggio da Jester »

Salve a tutti,
è da un pò d tempo che ho dei problemi con i tasti del volante...non mi fanno :D :D
Non del tutto però...ora vi spiego:
-> Con la radio funzionano tutti tranne la cornetta e il tasto windows
-> Con la chiavetta USB e il CD funzionano SOLO i tasti del volume e di uscita

Non capisco proprio cosa possa essere successo... il resto funziona bene...però non riesco ad accedere al vivavoce, a cambiare canzoni etc...

Questo problema mi era già capitato in precedenza (2 volte) la prima volta si è risolto da solo dopo un pò di tempo...la seconda volta si è risolto quando ho inserito l'ecodrive tramite chiavetta USB...

Sinceramente non so cosa fare... per caso è capitato anche a voi questo problema? Sapete come si può risolvere?

Grazie mille.
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: Problema: tasti sul volante

Messaggio da mareatd75 »

ciao,il problema potrebbe dipendere da 2 cose

-umidità
-software

mio zio,sull'opel astra,non gli va il clacson ed i comandi al volante,in concessionaria hanno detto che dipende da infiltrazioni di umidità..

potrebbe anche essere un più banale problema di software,in ogni caso,se hai l'auto in garazia portala in fiat e ti sapranno dire meglio..
Jester
Tuner
Tuner

Messaggio da Jester »

Purtroppo non è più in garanzia.

Se stacco mezz'oretta la batteria non si resettano le impostazioni?

Secondo voi quanto potrebbe essere grave come problema i software? Quanto mi potrebbe costare?
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

guarda,se è a livello di software,credo basti aggiornarlo e via..

diversamente se è un problema di umidità sarebbero rogne..senti un esperto comunque..vedrai che non è nulla di grave :giusto:
ladyabarth
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjet150

Messaggio da ladyabarth »

non staccare la batteria non serve a niente anzi peggiora le cose
fissa un appuntamento al concessionario fiat e chiedi l'aggiornamento del software dura circa mezz'oretta :giusto:
se ti creano problemi chiama il ciao fiat sono gentilissimi e te lo fanno fare loro :]
prossimo raduno work in progress

Immagine

Immagine
Mauro81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9mjet120

Messaggio da Mauro81 »

ciao sentimi bene allora i tasti del volante si possono bloccare e nn funzionare tutti per esempio mandare avanti le canzoni oppure tasto chiamata oppure il tasto di windows player,ti parlo quando è inserita la chiavetta usb però,questo succede quando tocchi 2 tasti contemporaneamente per esempio mentri suoni il clacson e cambi la canzone il metodo per sbloccare è semplicissimo stacca la batteria per 15 minuti,ricorda di lasciare aperte le porte e togli le chiavi dal volante,dopo di che riattaccala e vedrai che funziona. quando attacchi la battereria il computer di bordo ti dirà che nn funziona esp e hi holder tranquillo fai 100 metri e tutto e frena tutto si sistema. spero di essere stato di aiuto. Ciao
Jester
Tuner
Tuner

Messaggio da Jester »

Mauro81 ha scritto:ciao sentimi bene allora i tasti del volante si possono bloccare e nn funzionare tutti per esempio mandare avanti le canzoni oppure tasto chiamata oppure il tasto di windows player,ti parlo quando è inserita la chiavetta usb però,questo succede quando tocchi 2 tasti contemporaneamente per esempio mentri suoni il clacson e cambi la canzone il metodo per sbloccare è semplicissimo stacca la batteria per 15 minuti,ricorda di lasciare aperte le porte e togli le chiavi dal volante,dopo di che riattaccala e vedrai che funziona. quando attacchi la battereria il computer di bordo ti dirà che nn funziona esp e hi holder tranquillo fai 100 metri e tutto e frena tutto si sistema. spero di essere stato di aiuto. Ciao
Dieci e Lode Mauro! L'ho staccata, 15 minuti... e via tutto funzionava alla perfezione!

Problema risolto!

Grazie infinite!
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 mjt

Messaggio da bravo113 »

salve a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum mi sono iscritto pochi minuti fa.
purtroppo ho alcuni problemi con i tasti al volante della mia bravo.
premendo il tasto "main" non riesco ad accedere al menu sul display del quadro.tutto ciò mi è successo dopo aver inserito la pen drive con ecodrive:potrebbe dipendere da questo?c'è qualcuno che potrebbe essermi d'aiuto e saprebbe dirmi come risolvere il problema, magari senza dover portare l'auto in concessionaria?grazie in anticipo! :D
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 120cv

Messaggio da apolito »

Mauro81 ha scritto:ciao sentimi bene allora i tasti del volante si possono bloccare e nn funzionare tutti per esempio mandare avanti le canzoni oppure tasto chiamata oppure il tasto di windows player,ti parlo quando è inserita la chiavetta usb però,questo succede quando tocchi 2 tasti contemporaneamente per esempio mentri suoni il clacson e cambi la canzone il metodo per sbloccare è semplicissimo stacca la batteria per 15 minuti,ricorda di lasciare aperte le porte e togli le chiavi dal volante,dopo di che riattaccala e vedrai che funziona. quando attacchi la battereria il computer di bordo ti dirà che nn funziona esp e hi holder tranquillo fai 100 metri e tutto e frena tutto si sistema. spero di essere stato di aiuto. Ciao
avevo letto anche di altre cose da fare dopo aver riattacato la batteria: acecndere la macchina, girare il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra. poi , per ogni finestrino, aprire del tutto e tenere il tasto premuto per due secondi, poi chiudere del tutto, sempre tenendo premuto per altri due secondi .
Antonio
Mauro81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9mjet120

Messaggio da Mauro81 »

bravo113 ha scritto:salve a tutti ragazzi!
premendo il tasto "main" non riesco ad accedere al menu sul display del quadro.tutto ciò mi è successo dopo aver inserito la pen drive con ecodrive:potrebbe dipendere da questo?c'è qualcuno che potrebbe essermi d'aiuto e saprebbe dirmi come risolvere il problema, magari senza dover portare l'auto in concessionaria?grazie in anticipo! :D

Ciao senti quello che posso dirti e di staccare la batteria per qualche minuto per esempio 15 minuti ma ricorda di lasciare la porta aperta,poi la riattacchi e vedi se va. Ricorda che le pennette usb nn sono tutte compatibili. il mio consiglio è la kingston da 2 giga. Ciao spero di esserti stato utile-
ladyabarth
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9mjet150

Messaggio da ladyabarth »

:hola: ad alcuni ha dato problemi dopo averlo installato quindi l'unico consiglio e di toglierlo dalla usb e riprovare :giusto:

p.s. nn concordo con il staccare e riattaccare la batteria c'è un'altro modo per resettare :]
prossimo raduno work in progress

Immagine

Immagine
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravo113 »

ladyabarth ha scritto:
:hola: ad alcuni ha dato problemi dopo averlo installato quindi l'unico consiglio e di toglierlo dalla usb e riprovare :giusto:

p.s. nn concordo con il staccare e riattaccare la batteria c'è un'altro modo per resettare :]

Grazie ho risolto tutto :giusto: !
ho eliminato eco drive dalla usb ed è tornato tutto come prima!
grazie ancora gentilissomo :D
bravo113
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravo113 »

Mauro81 ha scritto:

Ciao senti quello che posso dirti e di staccare la batteria per qualche minuto per esempio 15 minuti ma ricorda di lasciare la porta aperta,poi la riattacchi e vedi se va. Ricorda che le pennette usb nn sono tutte compatibili. il mio consiglio è la kingston da 2 giga. Ciao spero di esserti stato utile-

Ciao!per semplicità ho sfruttato il consiglio di "ladyabarth" ed ha funzionato subito quindi non ho staccato la batteria.
Comunque io utilizzo proprio la usb kingston da 2 giga e infatti mi trovo bene.grazie lo stesso speriamo di risentirci ma non per parlare di problemi alle nostre auto :giusto: a presto
Rispondi