Ciao a tutti!
tra qualche giorno ordinerò la mia "Bravissima" Sport
Ho visto che nella lista degli optional oltra al blu&me di serie, ci sono 2 voci:
- Sistema Blue&Me Nav TM con navigaz. on board a pittogrammi e inserimento vocale della destinazione (249,00 €)
-Sistema di navigazione satellitare Connect Nav+ e CD mappa navigazione Italia (1.960,00 €)
Qualcuno mi può spiegare che differenza c'è? a cosa servono? come funzionano? Il primo è sempre un navigatore satellitare o cosa??
Grazie mille!
Chiarimento su sistema di navigazione
Moderatore: Staff
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Re: Chiarimento su sistema di navigazione
Sono entrambi sistemi di navigazione. In quello a pittogrogrammi inserisci la destinazione usando i comandi vocali del Blue&Me (infatti è un delta-prezzo rispetto al vivavoce bluetooth) e il sistema ti guida attraverso le frecce che compaiono sul display del quadro dot-matrix (quello che danno sulla T-JET). Non vedi la mappa ma la freccia a sx/dx/dritto e senti la voce che ti indica le vie e le direzioni. In quello da 1960€ hai il display con la mappa al posto della'autoradio e la navigazione avviene tramite il sistema tipo tom-tom con la differenza che in navigatore hai il touch screen, qui hai dei tastini sotto per sceglere le voci di menu e lo zoom per scorrere la mappa. Per inciso il touch screen lo fa Ford su Mondeo e Toyota su Auris.
Se opti per la seconda soluzione non dovresti avere il lettore MP3 con porta USB e neanche il vivavoce bluetooth: sarebbe ridondante perchè hai lo slot dove inserire la scheda SIM del telefono.
Se opti per la seconda soluzione non dovresti avere il lettore MP3 con porta USB e neanche il vivavoce bluetooth: sarebbe ridondante perchè hai lo slot dove inserire la scheda SIM del telefono.
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4TJET120
Mi introduco e riapro il topics.
Wastegate, intendi dire che sulle TJet il quadro del cruscollto
e' sempre dot-matrix?
Io ho ordinato una TJet 120cv con Blue&Me (No Nav),
il quadro e' comunque dot-matrix e non semplice?
Wastegate, intendi dire che sulle TJet il quadro del cruscollto
e' sempre dot-matrix?
Io ho ordinato una TJet 120cv con Blue&Me (No Nav),
il quadro e' comunque dot-matrix e non semplice?
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Io sarei di più per un navigatore portatile dato il prezzo...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4TJET120
E' quello che ho pensato anch'io parlandone con il venditore, ora pero' leggendo le impressioni nel forum mi sono quasi ricreduto.
per questo motivo sono curioso di sapere:
1 - se sulle TJET il display e' dot-matrix (anche sulla 120cv)
2 - cosa occorre modificare after e quanto puo' costare l'operazione.
Mi sa che l'attesa mette troppa ansia, speriamo che arrivi presto.
CiaoCiao.
CiaoCiao.
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Modello: T-JET 150
Non so come sia la griglia: di sicuro la 150 TJET Sport ce l'ha. Non ci giurerei sulle altre versioni. Per la modifica mi sto informando, il concessionario vorrebbe farlo a fine garanzia (...beati loro... ) mi sono informato per mio conto e occorre:Bianco ha scritto:E' quello che ho pensato anch'io parlandone con il venditore, ora pero' leggendo le impressioni nel forum mi sono quasi ricreduto.
CiaoCiao.
1. Cambiare il nodo Cenvergence: il nostro è un C1 e serve il C3 che è diverso a livello HW
2. Cambiare l'antenna mentendo quella a pinna caudale e cablare la macchina fino all'antenna.
3. Proxare la macchina per fare capire al bodycomputer che c'è un C3 al posto del C1.
Poi dovrebbe funzionare, ma sto ancora cercando info sui costi veri o presunti...
- Cugy
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 TJET
Ciao, siccome ti vedo ferrato in materia, volevo chiederti se sai indicarmi un link in cui posso trovare uno schema per il montaggio del navigatore sulla nuova fiat bravo. Io ho una t-jet 150 cv Sport con l'autoradio mp3 di serie, ho comprato su ebay il navi, sai se devo fare qualche modifica? Potrò usufruire di tutti i comandi vocali e le funzioni del navi?Wastegate ha scritto:Sono entrambi sistemi di navigazione. In quello a pittogrogrammi inserisci la destinazione usando i comandi vocali del Blue&Me (infatti è un delta-prezzo rispetto al vivavoce bluetooth) e il sistema ti guida attraverso le frecce che compaiono sul display del quadro dot-matrix (quello che danno sulla T-JET). Non vedi la mappa ma la freccia a sx/dx/dritto e senti la voce che ti indica le vie e le direzioni. In quello da 1960€ hai il display con la mappa al posto della'autoradio e la navigazione avviene tramite il sistema tipo tom-tom con la differenza che in navigatore hai il touch screen, qui hai dei tastini sotto per sceglere le voci di menu e lo zoom per scorrere la mappa. Per inciso il touch screen lo fa Ford su Mondeo e Toyota su Auris.
BRAVO 1.4 T-JET 150 SPORT