Pagina 1 di 2

sistema blu e me(difetti)

Inviato: 16 set 2008 14:29
da ara
scusate ma non riesco a spostare il messaggio nella sezione interni. comunque ho aqustato il 30 luglio una fiat bravo 1.4 tjet 120cv emotion col sistema blu e me.
da subito ho notato i piccoli difetti di questo impianto che magari per alcuni possono essere passabili ma per me no.Quando la chiavetta usb e' inserita le canzoni si possono cambiare solo dal volante e quindi, se chi vi sta accanto mentre guidate vuole cambiare traccia deve allungarsi sino al volante e disturbarvi mentre magari effettuate una curva. alla fiat dicono che e'fatto apposta per la sicurezza ma per me e'proprio il contrario.ma il problema piu' grosso che ho riscontrato e'di aver cambiato tre marche di chiavetta (qulla consigliata dalla fiat di como e' sandisk da 1 gb) ma ancora non sono riuscito ad ascoltare la musica che voglio io quando la voglio io.la chiavetta ha registrato 101 tracce ho provato a metterle in cartelle a lasciarle libere ma niente.alcune tracce le legge altre no. e poi la sequenza e'sballata .e la cosa peggiore e' che dopo 5 o 6 canzoni magari risento la prima. mi dispiace perche la macchina e un vero gioiello il motore spinge forte e non consuma(arrivo da un opel corsa 1.4 90cv del 2006non facevo piu di 400km con un pieno!)poi e bella.aiutatemi a risolvere questo problema altrimenti saro' costretto a tornare a lettore mp3 140 euro(blu e me 250euro)e ai cd.vi ringrazio in anticipo.

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 16 set 2008 18:37
da simo85
ciao, non sono esperto della tecnologia montata sulla new bravo però ti faccio lo stesso una domanda: le chiavette usb, le hai sempre caricate dallo stesso pc oppure hai provato anche a metterci le canzoni da altri pc?

ti chiedo questo xkè il tuo stesso problema mi è capitato con 2 lettori mp3, caricati dal mio pc nessun problema, da quello della ragazza problemi!

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 16 set 2008 20:37
da Desmodontico
Buttate via tutto e mettete su un bel carPC!!! :pernacchia:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 16 set 2008 21:46
da mazzabubu
a me funziona bene però ci sono un paio di inconvenienti:

1) ogni tanto quando accendo la macchina (non tolgo mai la chiavetta) parte la radio e se faccio per cambiare sorgente mi dice "no disc". allora devo togliere e rimettere la chiavetta e riparte dall'ultima canzone che stavo ascoltando

2) in certi file che ho sul pc le canzoni non sono numerate, quindi quando le passo sulla chiavetta automaticamente le mette in ordine alfabetico e non come sono sul cd originale

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 16 set 2008 23:14
da baibaz
grossi problemi non ne ho, una volta sola ho resettato il tutto, ma non mi lamento. comunque secondo me la chiavetta è un modo veloce per portare tracce nuove o temporanee in auto. un bel CD con MP3 toglie ogni problema e si hanno pure le informazioni sul display. comunque il Blue e me è un sistema integrato all'audio dell'auto, ma non ha nulla a che fare con l'autoradio. per questo non si commandano le tracce della chiavetta con l'autoradio.

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 17 set 2008 16:25
da ALFONE
le chiavette connesse alla usb danno problemi a non finire, provate a formattare le chiavette da pc con FAT non con FAT32 !!

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 02 ott 2008 20:53
da ginterista
ciao ara

io come modello di usb uso xx-memkee, che la trovi in qualsiasi supermercato, da 2 e 4 giga non prenderla da 8 altrimenti ora che si carica la lista delle canzoni sei gia arrivato a destinazione... :gren:

mentre se non vuoi farti ripetere sempre le stesse canzoni e in modo sparso devi crearti una playlist sul tuo computer con windows media player:
metti tutte le tue canzoni sulla chiavetta poi selezioni le canzoni (per sempio) che iniziano con la lettera A col tasto destro del mouse vai su aggiungi a elenco media player vai su file salva elenco in esecuzione con nome...cerchi la chiavetta usb e salvi la prima playlist con la lettera A e cosi con la B la C ecc.. se non hai capito fammi un fischio ok?? famm saper!!!!!!!!!!!! :metallica:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 02 gen 2009 19:37
da Pavanik
Ciao raga :hola: .... ho da poco anche io una Bravo sport style 1.4 120cv, e sono felicissimo di possederla :bravo: :bravo: :bravo: .
Ho un problema...il mio blue&me riproduce sempre la stessa traccia. Ho dato un'occhiata veloce al libretto di istruzione, ma non ho trovato come si imposta una lettura normale....e mi è più facile chiederlo a voi :roll: .

Per ovviare alla riproduzione casuale come già detto da qualcuno create una play-list, ed attivate la riproduzione per playlist.
:boss:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 04 gen 2009 16:43
da sdanga
:hola: Infatti...
Non capisco perche' mai ascoltando musica sulla porta USB, non riesci ad ascoltare la musica in ordine ma ti ripete sempre la stessa traccia.
Ho provato anche a rinumerarle con calma ma niente
:roll:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 05 gen 2009 00:35
da baibaz
hai la funzione repeat attivata, ti devi fermare e giocare un pò con i setting dell'auto. comunque qui nel forum trovi diverse discussioni su ciò.

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 07 gen 2009 17:25
da sdanga
:appla: Ok tutto a posto.............
Non c'e' bisogno di nessuna playlist o cose del genere.
Agendo sul volante sul simbolo del windows con una chiavetta USB inserita, si puo' tranqillamente inserire o disinserire la funziona repeat delle musiche.
:hola:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 12 gen 2009 14:02
da Pavanik
Scusa se rompo sdanga....ma come? Io ci ho provato, parte la vocina e tra i comandi che elenca non c'è nulla che mi sembra possa andarre... :tongue: :tongue: :tongue:

Grazie in anticipo per la pazienza.. :angel: :angel:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 12 gen 2009 18:17
da sdanga
:hola: Dunque.........
Tu mentre ascolti un tuo normalissimo formato MP3, vai ad agire sul simbolo wimdows ok!
A quel punto se ti si era inserito il dispositivo di ripetizione continua magari anche non accorgendotene tu stesso, sentirai la voce del computer dire:" Rip automatica disinserita o comunque qualcosa del genere."
Altrimenti stesso procedimento di prima pero' quando ti chiede di fare la scelta dei comandi vocali da dire, vai sulle impostazioni.
Io che non faceva altro che ripetermi sempre la stessa canzone all'infinito, non ho fatto altro che fare il primo procedimento che ti ho scritto, e a fatto tutto da lei.
Comunque sono riuscito a scoprire cio, grazie ad una e-mail scritta sul link della Fiar alla voce contatti.
Il giorno dopo mi hanno risposto.
Neanche ci credevo. :eek:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 12 gen 2009 18:20
da sdanga
Pananik scusa a te ora se ti rompo........
Mi fai una cortesia se ti va?
Se ti dovesse capitare dalle tue parti che la temperatura ext dovesse andare dai 3° in giu', mi dici se la tua auto oltre a mandarti l'avviso visivo, ti da anche quello acustico?
Ciao e mille grazie. :hola:

Re: sistema blu e me(difetti)

Inviato: 14 gen 2009 15:11
da Pavanik
Ben lieto di aiutarti.... :sottutto:
Nei giorni scorsi mi è successo di sicuro, ora non ho ben presente se ha suonato qualcosa....ma sinceramente mi pare di no! :no: :no:
Farò più attenzione....
Ora provo a risolvere il problema della ripetizione...ma non rientro nel primo caso da te riportato.... :tongue: :tongue: