Pagina 1 di 1

DIFETTI DI ELETTRONICA della NUOVA BRAVO

Inviato: 07 dic 2008 20:21
da ACTARUS83
Salve a tutti, la mia nuova Bravo di recente mi sta dando problemi. Quando vado a metterla in moto dopo un pò mi lampeggia i Km totali nel cruscotto, in più alcuni tasti del volante nn mi funzionano, il tasto dove c'è il disegno della finestra windows e l'altro tasto quello è quello dove sta la cornetta del telefono. Sono andato in officina autorizzata Fiat, mi hanno aggiornato la centralina scaricando un pacchetto software della bravo. Dopo tutto ciò il problema c'è ancora.
Comunque c'è qualcuno di voi che mi sa dire da ke dipende sto problema?
Colgo l'occasione per porgervi distinti saluti a tutti...Ciao

Re: DIFETTI DI ELETTRONICA della NUOVA BRAVO

Inviato: 21 dic 2013 01:47
da ziosavio
Ciao anche a me ha cominciato a dare il problema dei tasti al volante, sai?non so cosa sia successo,so solo che da un momento all'altro non hanno funzionato.. se la porto da un elettrauto secondo te saprà dirmi qualcosa?o devo andare in concessionaria? Grazie mille a tutti

Re: DIFETTI DI ELETTRONICA della NUOVA BRAVO

Inviato: 21 dic 2013 12:21
da Flagello
ACTARUS83 ha scritto:Salve a tutti, la mia nuova Bravo di recente mi sta dando problemi. Quando vado a metterla in moto dopo un pò mi lampeggia i Km totali nel cruscotto, in più alcuni tasti del volante nn mi funzionano, il tasto dove c'è il disegno della finestra windows e l'altro tasto quello è quello dove sta la cornetta del telefono. Sono andato in officina autorizzata Fiat, mi hanno aggiornato la centralina scaricando un pacchetto software della bravo. Dopo tutto ciò il problema c'è ancora.
Comunque c'è qualcuno di voi che mi sa dire da ke dipende sto problema?
Colgo l'occasione per porgervi distinti saluti a tutti...Ciao
Ciao.

I tasti volante è sufficiente, per esperienza anche con altre auto, che disconnetti la batteria da entrambi i poli, attendi 10 minuti, poi smonti l'airbag da sotto il volante con le brugole 5 (o forse torks t20 su new bravo), disconnetti e viti i supporti dei comandi al volante, lavi il contatto sotto il pulsante con alcool e un panno di cotone rimuovendo così il grasso o (silicone di lucida cruscotti) e riassemblando tutto all'inverso.

Il più delle volte il problema è che il contatto non avviene perchè cìè dello sporco sotto il pulsante!!

Re: DIFETTI DI ELETTRONICA della NUOVA BRAVO

Inviato: 23 dic 2013 15:23
da ziosavio
Sapete dirmi che tipo di batteria monta la nuova bravo emotion 2009? Al momento ho una 12V,60 Ah con un valore di spunto pari a 640 ma mi han detto che è da sostituire e vorrei evitare di avere problemi.. chiedo consiglio a voi,grazie :-)