Pagina 1 di 1

Volante

Inviato: 27 ago 2009 21:24
da Tiger
Ciao a tutti a qualcuno di voi si è verificato che la copertura del volante si è agrenzita.
E vero che sono andato al mare e che ho lasciato la macchina sotto il sole ma una cosa del genere non mi era mai capitata ora vediamo che dice FIAT visto che la garanzia mi è scaduta il 10 Luglio.
Ciao a tutti
:tongue:

Re: Volante

Inviato: 28 ago 2009 00:41
da ginterista
Ciao tiger,
purtroppo anche a me è successa la stessa cosa...mi si è agrenzita la pelle del volante, poi a continuare a toccarla, mi si sono formate delle bollicine e mi si è staccata tutta la pelle (nella parte superiore del volante).
Ora è da circa una settimana che ho fatto il secondo tagliando ed ho sfruttato l' occasione per farlo notare, siccome che è ancora in garanzia, ho dovuto fare una richiesta alla fiat perchè mi cambiassero tutto il volante...
Spero che la richiesta vada in porto, ma dicono anche che siccome è una parte soggetta ad usura potrebbero rifiutarla.!!!
Ora aspetto che mi chiamino poi ti saprò dire qualcosa di più..
Ciao e fammi sapere qualche cosa della tua.

Re: Volante

Inviato: 05 set 2009 22:48
da snorky
ginterista ha scritto:Spero che la richiesta vada in porto, ma dicono anche che siccome è una parte soggetta ad usura potrebbero rifiutarla.!!!
Ora aspetto che mi chiamino poi ti saprò dire qualcosa di più
se loro dicono questo tu non demordere e continua a rompere vedrai che cambieranno il volante.....ne so qualcosa sulla mia ex macchina....la stilo...

Re: Volante

Inviato: 06 gen 2010 16:59
da andreavr84
ho già sentito di un problema del genere. La cosa è andata in porto ed il volante è stato sostituito in garanzia, non demordere :sottutto:

Re: Volante

Inviato: 30 lug 2010 18:21
da luigi83
mi è capitata la stessa cosa, il volante si è tutto bollato e poi ha cominciato a spellarsi, in officina mi dicono che essendo scaduta la garanzia non si può sostituire a meno che non intenda spendere almeno 300€. ho chiamato il servizio relazioni col pubblico di fiat e mi hanno aperto la controversia ma la risposta sempre negativa.
io da qualche parte ho letto che fiat ha riconosciuto una pertita di volanti per bravo,grande punto e 500 difettosa,...tutti la stessa cosa....ed avrebbe esteso a 4 anni dall'immatricolazione la garanzia su questo pezzo...mi sa che è una cretinata. Sono costretto a comprare un volante nuovo, ma non vorrei si riverificasse la stessa cosa dato che sento in giro essere difettosi....!!!

Re: Volante

Inviato: 03 ago 2010 22:54
da snorky
Scrivi un lettera a/r direttamente a torino vedrai che risolverai....io ho avuto un problema con la stilo e dopo tre esiti negativi scrissi una bella lettera dopo un paio di giornio mi contattarono e mi sostituirono i pezzi direttamente dalla fabbrica di Cassino....ah l indirizzo e quello che trovi dietro le cartoline che hai trovato nel porta libretto...

Re: Volante

Inviato: 03 ago 2010 23:23
da AlexAlfista
Ho notato che anche il volante della mia Bravo ha fatto una grinza sul lato sinistro. Considerate che però la mia ha SOLO 28 mila km, sempre tenuta di garage, mai sotto il sole. Possibile una cosa del genere? Purtroppo non ho più la garanzia, sennò mi facevo sentire. La garanzia è scaduta da un anno, secondo voi ci posso provare lo stesso a chiedere la sostituzione? Inoltre ho notato che pure il logo "Fiat" posteriori comincia a fare delle bolle bianche, che si notano per fortuna solo da vicino...però per un'auto con così pochi km e sempre tenuta in garage mi sembra assurdo! :tongue:
Potrei fare richiesta di sostituzione di entrambi secondo voi? :confused:

Re: Volante

Inviato: 04 ago 2010 11:55
da xbravox
Strano questo difetto.
Mi spiego:
La mia macchina rimane 8 ore nel parcheggio aziendale (quindi sotto il sole pure d'Estate) e non ha alcun difetto... Considerate che è del 1/'08 e ha 45000km.

L'unico problema con la "pelleria" c'è l'ho con il pomello del cambio però quello è molto soggetto a degrado.

Può essere che nel vostro caso il vostro volante sia di una partita "difettosa" come ho letto su internet e accennato sopra e quindi se così fosse ve lo devono cambiare in garanzia!

CIAO!

Re: Volante

Inviato: 04 ago 2010 19:16
da snorky
La mia del 07 con 95.000 km e il volante ancora perfetto eppure l inverno e fuori e l estate sotto il sole....

Re: Volante

Inviato: 05 ago 2010 00:06
da AlexAlfista
Sarò fortunato io: la mia è del 2007, ha solo 28k km ed il volante ha cominciato a rovinarsi sulla sinistra, gli interni sono un concerto di rumorini ed il logo posteriore rosso comincia a fare delle bolle bianche...

Re: Volante

Inviato: 05 ago 2010 11:44
da djpizzo87
Mi unisco a tutti voi...anche la mia dopo tre anni bolle sulla pelle e squamature....allora posto un paio di domande qui visto che ci siamo....se tolgo il volante originale e metto mozzo più volante aftermarket senza airbag, come posso bypassare la diagnostica airbag mantenendo gli altri attivi?? Grazie a tutti....ciaooooooo

Re: Volante

Inviato: 05 ago 2010 14:59
da HellDevil
Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, la macchina è in garanzia quindi me l'hanno cambiato senza storie. Il responsabile del centro assistenza mi ha detto che è una partita di sterzi difettosi e ho dovuto compilare un modulo dove c'era scritto il problema. Mi ha spiegato che il modulo serve poi a fiat per rivalersi economicamente sull'azienda che gli ha prodotto quegli sterzi.
Il nuovo volante è diverso dal precedente, sia per qualità della pelle che per colore, mentre prima era tutto nero pelle, adesso ha i lati destra e sinistra grigi(lo stesso grigio della plastica dei comandi al volante per intenderci) e il resto nero.
Provate a chiedere anche se la garanzia è scaduta, magari l'hanno riconosciuto ufficialmente e hanno esteso la garanzia su quel pezzo.
Tentar non nuoce

Ciao a tutti

Re: Volante

Inviato: 05 ago 2010 17:53
da snorky
Se fiat ha riconosciuto il problema penso che anche con garanzia scaduta è tenuta a sostituire il volante....

Re: Volante

Inviato: 09 ago 2010 19:21
da ginterista
Ciao raga,
scusate se non vi ho risposto subito.
Dopo circa tre mesi dalla richiesta fatta alla fiat me lo hanno cambiato, ed ora circa 50.000km dopo è ancora perfetto a parte il pomello del cambio!! :giusto:

Re: Volante

Inviato: 01 set 2010 09:21
da whitewolf
Salve a tutti!!! Anche io ho avuto lo stesso problema... La 1° grinza si presenta attorno ai 30.00/40.000 poi mi si è incominciata a spellare tutta la parte coinvolta. Andando in officina e segnalando il problema (a garanzia scaduta), non mi hanno nemmeno fatto parlare rispondendomi che è un difetto di fabbrica riconosciuto da FIAT...!!! Quindi anche chi è fuori garanzia è coperto dalla sostituzione... Stesso problema sul pomello cambio... ma quello me lo sono dovuto pagare... € 60,00 (versione interni in pelle cuciture rosse).