-Gli scarichi sono gli stessi, stesso diametro?
-La testata?
-Gli organi meccanici?
-Gli iniettori?
-La turbina?
-La frizione?
Insomma un pò di tutto.
Grazie mille delle info
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Moderatore: Staff
ecco infatti, mi ero dimenticato questo piccolo e trascurabile particolare...che pirla che sono....Dreamweaver ha scritto:Testata ragazzi ^^
La 120cv è 8 valvole
La 150cv è 16 valvole
Immagino che anche gli iniettori siano maggiori nella 150cv per portare più gasolio e ovviamente che abbiano mappe diverse.
con quello che spendi a fare un lavoro del genere, fai prima a prendere la 150cv...benny ha scritto:Siete sicuri che è solo questo?La linea di scarico è la stessa?Hanno lo stesso diametro inerno?
Perchè ad esempio dal 130cv al 150cv della volkswagen cambia un pò tutto e non vorrei che fosse lo stesso per la fiat.
Comunque quello che veramente più mi interessa è sapere principalmente se lo scarico della 150cv ha un diametro interno più grande e di quanto e se possibile mettere la testa della 150cv sulla 120cv.
Infatti lo pensavo anche io.fox_039 ha scritto:Sono due motori completamente diversi
Spero che tu non voglia ottenere 40cv solo di centralina.... comunque come hai detto anche tu quello che conta è la coppia massima trasmissibile dal grupo frizione, non i cavalli, ti devi informare e valutare fino a quanto puoi arrivare "in sicurezza", certo che comunque la frizione si consumerà molto prima del normale. L'alternativa è montarne una rinforzata, ma con tutti i contro che può avere.benny ha scritto:Infatti lo pensavo anche io.fox_039 ha scritto:Sono due motori completamente diversi
Una domanda avrei da fare: la frizione è la stessa?Se porto la 120 cv a circa 160 cv la frizione originale regge?
Io avevo una stilo 115cv e la portai sul banco a 158cv e la frizione slittava per la coppia che aveva il motore, non è che ho lo stesso problema con la bravo?
Grazie
mi sa che hai le idee un po' confuse su questo particolarepiacione82 ha scritto:ciao a tutti!!
.....poi varia l'alesaggio cioe la corsa che fa il pistone lungo il cilindro nella 120 credo sia un po minore....