Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

MoRpHeUs84
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6Mjet120

Re: Nuova Bravo GPL direttamente da Fiat

Messaggio da MoRpHeUs84 »

per pao81 effettivamente hai ragione il serbatoio di gpl ke monta a me sopra porta 51 litri ora la devo solo portaere a far vedere e poi vediamio se nn entrano 25-26 euro di gpl :gren: :gren: :gren:
Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

maffico89 ha scritto:Pure io ce l'ho ma i 500km purtroppo li vedo col binocolo ^^ ne faccio circa 360km con 16 euro di gpl (pieno) ^^ e non persto perchè sono in rodaggio anche se già sento ke c'è ben poco da pestare ^^
Ti consiglio di fare la stessa prova che ho suggerito a MoRpHeUs84, 16 € sono pochi, potresti avere la valvola di carico tarata male :hola:

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 34#p164234
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 14 GPL

Messaggio da raimaker »

Ciao a tutti,
la mia bravo 1.4 dynamic con impianto gpl di serie ha fatto i seguenti pieni

1° pieno 26 litri non affidabile perchè non sapevo quando gpl aveva .
2° pieno 44 litri autonomia 468 km
3° pieno 43,3 litri autonomia 452 litri

secondo me bisogna aspettare ancora qualche pieno al fine di far assestare la valvola di carico poi eventualmente andare in assistenza.
Ccomunque la ciambella è da 52 litri e rifornirla al massimo l' 80% del suo carico e quindi 41 litri.
Il fatto che a me ne vanno di più è anche anomalo.
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

raimaker ha scritto:Ciao a tutti,
la mia bravo 1.4 dynamic con impianto gpl di serie ha fatto i seguenti pieni

1° pieno 26 litri non affidabile perchè non sapevo quando gpl aveva .
2° pieno 44 litri autonomia 468 km
3° pieno 43,3 litri autonomia 452 litri

secondo me bisogna aspettare ancora qualche pieno al fine di far assestare la valvola di carico poi eventualmente andare in assistenza.
Ccomunque la ciambella è da 52 litri e rifornirla al massimo l' 80% del suo carico e quindi 41 litri.
Il fatto che a me ne vanno di più è anche anomalo.
Si, è un po' strano in effetti. Ti è arrivata a quel livello senza che la pistola si sia mai bloccata o è il gasaro che ha insistito?
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

E' arrivata la pistola senza insistere.
comunque ho chiesto a dei colleghi che installano l' impianto GPL e mi hanno confermato che bisgna aspettare che la valvola di carico si assesti.
comunque in questo momento la pistola o si blocca o la faccio bloccare a max 44 litri.
Ciao
Came
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 Sport

Messaggio da Came »

Non credo sia un problema, anch'io arrivo a caricare più dell'80%..

Io monto una bombola da 58 litri e a volte arrivo a caricarne anche 48-50..
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

Came ha scritto:Non credo sia un problema, anch'io arrivo a caricare più dell'80%..

Io monto una bombola da 58 litri e a volte arrivo a caricarne anche 48-50..
No, è un problema invece perchè superi la soglia di sicurezza e questo vuol dire che hai la valvola starata. Falla vedere perchè non è una bella cosa avere leggerezza col GPL :eek:
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

Vi posso confermare che la valvola di carico si è stabilizzata ,
adesso scatta intorno a 41 litri .
Provata su diversi pieni.
Marke
Tuner
Tuner

Messaggio da Marke »

Ciao a tutti sono nuovo e sto pensando di prendere la Bravo 1.4 gpl.. Dei miei amici mi avevano sconsigliato questa auto per via del motore troppo piccolo col peso della macchina, poi perchè secondo loro il gpl più avanti darà problemi (tipo iniettori, pompe eccecc).. Secondo voi che avete questa auto come vi sembra?

In concessionaria ho fatto un preventivo della Dynamic con pacchetto Dynamic, vernice metallizzata a 15.400.. Dovrebbe scendere di un po visto che i miei conoscono uno che lavora in quella concessionaria ma al momento del preventivo non c'era.. Poi volevo aggiungere i sensori anche davanti xk col pacchetto dynamic ci son solo quelli dietro mi pare.. Poi il clima bizona e la radio con mp3..
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

Se ti aspetti dalla macchine grande riprese allora vai con il 1.6 diesel altrimenti vai con il gpl.
e' vero che è un po lenta soprattutto in salita ma cambiando le marce la recuperi un po,

per i consumi sono soddisfatto ,adesso riesco a fare circa 480 -490 km con un pieno, andamento normale senza fare eccessi di pedale e circa 70% extraurbano,
la macchina inoltre è confortevole ,
nella mia non ho fatto mettere il bizona tanto è solo una presa per i fondelli ma vedo molto pratico il cuise controll che ho fatto inserire e il blu&me.

voglio farti presente che la LNADI e leader negli impianti GPl e la bravo ha il motore modificato per il gpl.
Ciao
Marke
Tuner
Tuner

Messaggio da Marke »

raimaker ha scritto:Se ti aspetti dalla macchine grande riprese allora vai con il 1.6 diesel altrimenti vai con il gpl.
e' vero che è un po lenta soprattutto in salita ma cambiando le marce la recuperi un po,

per i consumi sono soddisfatto ,adesso riesco a fare circa 480 -490 km con un pieno, andamento normale senza fare eccessi di pedale e circa 70% extraurbano,
la macchina inoltre è confortevole ,
nella mia non ho fatto mettere il bizona tanto è solo una presa per i fondelli ma vedo molto pratico il cuise controll che ho fatto inserire e il blu&me.

voglio farti presente che la LNADI e leader negli impianti GPl e la bravo ha il motore modificato per il gpl.
Ciao
Più che altro non so che differenza ci sia di prezzo tra il 1.4gpl e il 1.6 diesel.. Il bizona come funziona? Cioè praticamente si puo mettere due temperature diverse tra il posto guidatore e quello passeggero? Se si penso sia un po inutile.. Mentre il clima normale come funziona?

Il blue&Me nel preventivo c'era col pacchetto dynamic quindi li lo avrei.. Per i sensori non so se sia meglio metterli anche davanti..
Mah di strada non ne facevo molta ma visto che dovrò cambiare lavoro e non so quanta strada avrò da fare sarebbe meglio puntare sul gpl, poi ho visto che il 1.6 potrebbe essere euro 5 col filtro part.. Mah
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

Più che altro non so che differenza ci sia di prezzo tra il 1.4gpl e il 1.6 diesel..
credo che tra le due versioni ci sia 3000 o 4000€ di differenza , fatti fare un preventivo per sicurezza,
Il bizona come funziona? Cioè praticamente si puo mettere due temperature diverse tra il posto guidatore e quello passeggero? Se si penso sia un po inutile..
esatto
Mentre il clima normale come funziona?
io sono abituato a staccarlo manualmente quanto sento confortevole
l' ambiente
Marke
Tuner
Tuner

Messaggio da Marke »

Eh 3mila son gia tanti di differenza poi a sto punto meglio il gpl del diesel.. Anche se l'altra sarebbe euro5 ma si va a spendere sempre di piu del 1.4 gpl mi pare..
AN, una cosa:

So che non c'è l'optional dei vetri oscurati.. SI possono mettere volendo a parte andando in un centro apposito? Cioè dopo aver comprato l'auto?

O non si possono mettere in questo modello?
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

per i vetri non so risponderti.
Marke
Tuner
Tuner

Messaggio da Marke »

raimaker ha scritto:per i vetri non so risponderti.
Ho letto da qualche parte che si possono mettere solo se esce dalla fabbrica con i vetri oscurati o se è presente negli optional.. In questa non è presente pero mi pare strano.. Alla fine è la stessa auto.. Cioè se io dopo averla preso vado da un addetto al cambio vetri e me li faccio montare oscurati penso si possa.. Mah chi sa qualcosa se mi puo rispondere grazie :D
Rispondi