SPIA PROBLEMA INIEZIONE

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
antonio74
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

SPIA PROBLEMA INIEZIONE

Messaggio da antonio74 »

Ciao a tutti, vi scrivo da Cagliari.
Da poco più di un mese ho acquistato una bravo nera con gpl di serie. Ieri mentre percorrevo un rettilineo a bassa velocità si è accesa la spia che indicava un problema di inizione o alla sonda lambda.
La macchina andava "a singhiozzo". Sono passato a benzina e tutto è tornato nella norma. Dopo circa 20 KM sono ripassato a GPL ma il difetto si è ripresentato. Oggi ho percorso oltre 140 KM a GPL senza il minimo problema. Chi può aiutarmi a capire quale può essere la causa?
Grazie in anticipo.
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: SPIA PROBLEMA INIEZIONE

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, anche se puo' essere scontato, come prima cosa,sopratuttto se hai preso la machcina nuova oppure usata da un concessionario (quindi in garanzia) vai dal concessionario e FATTI RISOLVERE IL PROBLEMA!
antonio74
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da antonio74 »

Grazie del consiglio... ci avevo pensato anche io :)
Ma in questi giorni di ferie rischierei che il concessionario si tenga la macchina per chissà quanto e mi serve...
Per questo volevo cercare di capire se poteva trattarsi di un anomalia di poco conto, fermo restando che dopo ferragosto andrò al concessionario visto che l'auto ha un mese di vita.
snorky
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Messaggio da snorky »

intanto puoi fare dei test e vedere quante volte il problema si presenta puo essere anche una lieve anomalia da assestamento e poi si sa quando la centralina riscontra un minimo errore si accende la spia
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi