Complimenti a tutti e grazie per il contributo che date a tutti i possessori di una fiat bravo.
La mia, comprata usata, è una 120cv con 28000km e garanzia in scadenza tra un mese. Ho fatto, grazie a voi del forum, sostituire il supporto motore per il rumore al primo avviamento, e la boccola del ponte per la ruota posteriore destra.
Bene! La questione è che ora avverto uno sfarfallio nel cambio di marcia dalla prima alla quarta, ed a caldo uno rumore di fondo che si sente soltanto da dentro l’abitacolo. In assistenza mi hanno detto che è tutto normale. Il rumore proviene secondo loro dalle valvole poste nel collettore di aspirazione.
Altro problema è un cigolio lato distribuzione tipo cuscinetto non lubrificato.
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie per il vostro aiuto.
sfarfallio nel cambio marcia
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 120cv
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Re: sfarfallio nel cambio marcia
Non amate proprio passare per la zona delle presentazioni.
Cmq Benvenuto!!
Aspettiamo qualche Bravista esperto sulla nuova Bravo per vedere se c'è una soluzione al tuo problma.
Cmq Benvenuto!!
Aspettiamo qualche Bravista esperto sulla nuova Bravo per vedere se c'è una soluzione al tuo problma.
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9mjt
Buongiorno, vediamo un po' se posso farti chiarezza ed esserti d'aiuto.
Io come te sono possessore di una 1.9mjt 120cv e posso assicurarti che lo sfarfallio/sbufo al cambio marcia è presente anche sulla mia e fin qui secondo me non ce nulla di male, dovrebbe essere tutto nella norma, anche xke credo di aver letto da qualche parte che anche ad altri lo fa. Non vorrei pero che tu confondessi questo sfarfallio con il netto sbufo/fischio che ho io quando accellero dopo aver inserito la marcia, oppure do gas per far salire di giri l'auto. Quindi prova bene la car, e stai attento a capire bene quando e come senti questo tipo di rumore.
Facci sapere.
buona giornata....ByeBye
Io come te sono possessore di una 1.9mjt 120cv e posso assicurarti che lo sfarfallio/sbufo al cambio marcia è presente anche sulla mia e fin qui secondo me non ce nulla di male, dovrebbe essere tutto nella norma, anche xke credo di aver letto da qualche parte che anche ad altri lo fa. Non vorrei pero che tu confondessi questo sfarfallio con il netto sbufo/fischio che ho io quando accellero dopo aver inserito la marcia, oppure do gas per far salire di giri l'auto. Quindi prova bene la car, e stai attento a capire bene quando e come senti questo tipo di rumore.
Facci sapere.
buona giornata....ByeBye
-
- Tuner
lo sfarfallio lo avverto solo nel cambio di marcia (1-2 2-3 3-4), nel momento in cui abbasso il pedale della frizione. A marcia inserita se accelero/decelero non avverto nulla.
grazie
grazie
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 120cv
Lo sfarfallio/sbufo al cambio marcia lo avverto anche io almeno fino all'inserimento della terza e in officina mi hanno detto che è normale..spero vivamente che sia come dicono loro anche perchè non ho rinnovato la garanzia!!
-
- Tuner
Credo che sia tutto normale. Da altro forum http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=20828