BRAVo 1.4 gpl che si spegne

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 14 GPL

BRAVo 1.4 gpl che si spegne

Messaggio da raimaker »

Ciao a tutti,
da ieri la mia bravo mi sta dando dei problemi del tipo durante la marcia saltuariamente perde potenza e si spegne (se vado piano) , mentre sa vado più veloce la macchina perde potenza e rallenta come se non arrivasse carburante ma scalando le marce si riprende.
Cosa potrebbe essere?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Re: BRAVo 1.4 gpl che si spegne

Messaggio da pao81 »

raimaker ha scritto:Ciao a tutti,
da ieri la mia bravo mi sta dando dei problemi del tipo durante la marcia saltuariamente perde potenza e si spegne (se vado piano) , mentre sa vado più veloce la macchina perde potenza e rallenta come se non arrivasse carburante ma scalando le marce si riprende.
Cosa potrebbe essere?
Andando a benzina o gpl? prova a vedere se lo fa con entrambi i carburanti, magari è solo la centralina che si è starata...
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

L' anomalia l'ha fatta a gpl,
comunque mi ha fatto solo tre eventi, in 2 casi andavo piano e la macchina si è spenta mentre in un caso andavo a circa 80-90 e la macchina si fermava come se non arrivasse carburante , in questo caso visto che cerano altre auto dietro, sono passato a benzina per qualche km e poi ho riportato la macchina a gpl e a tutt' oggi non mi ha fatto più l' anomalia.
Potrebbe essere il gpl sporco? qualche amico mi ha detto che a volte nel setrbatoio si trova aria al posto del gpl , secondo voi puà essere un cosa del genere visto che il gpl è liquido.
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

raimaker ha scritto:L' anomalia l'ha fatta a gpl,
comunque mi ha fatto solo tre eventi, in 2 casi andavo piano e la macchina si è spenta mentre in un caso andavo a circa 80-90 e la macchina si fermava come se non arrivasse carburante , in questo caso visto che cerano altre auto dietro, sono passato a benzina per qualche km e poi ho riportato la macchina a gpl e a tutt' oggi non mi ha fatto più l' anomalia.
Potrebbe essere il gpl sporco? qualche amico mi ha detto che a volte nel setrbatoio si trova aria al posto del gpl , secondo voi puà essere un cosa del genere visto che il gpl è liquido.
Si potrebbe essere il gpl sporco ma se fosse lui dovrebbe continuare a darti problemi :tongue:
I 3 eventi sono stati tutti dopo lo stesso rifornimento o a distanza di un po' di tempo?
Hai fatto rifornimento in un distributore diverso?
Prova ad andare per qualche giorno solo a benzina, potrebbe essere la centralina starata e andando a benzna dovrebbe auto tararsi :hola:
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

L' anomalia l'ha fatto con un determinato pieno,
subito dopo que tre eventi la macchina non ha dato segni di anomalie anche con quest' altropieno non mi da problemi. :confused:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

raimaker ha scritto:L' anomalia l'ha fatto con un determinato pieno,
subito dopo que tre eventi la macchina non ha dato segni di anomalie anche con quest' altropieno non mi da problemi. :confused:
Quanti km ha la macchina?
Se non ti ha più dato problemi forse era effettivamente gas sporco e a meno che non ti abbia "otturato" il filtro del gpl non dovresti più avere problemi. Per toglierti il dubbio potresti chiedere al distributore se qualche altro cliente ha avuto problemi, in ogni caso non sarebbe colpa sua perchè potrebbe aver ricevuto dalla raffineria gas sporco...
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da raimaker »

10.500km
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

raimaker ha scritto:10.500km
Quindi è ancora presto per la sostituzione programmata del filtro GPL (se ce ne fosse bisogno).
Se ti da ancora problemi prova comunque ad andare per qualche giorno a benzina perchè se si fosse starata la centralina in questo modo le dai la posibilità di auto tararsi ma se continuasse lo stesso vai in officina a farti fare una diagnosi col terminale che per quanto ne sappia dovrebbe essere gratuita dato che sei in garanzia :hola:
Rispondi