spia motore
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 120cv
spia motore
raga, ho bisogno di un parere, ho 2 problemi:
1) ieri ero in coda ed ho sentito una puzza tremenda di gas DENTRO l'abitacolo, pensavo fosse il riscaldamento e l'ho spento ed ero in giro col finestrino abbassato (con sto freddo)
Un mio amico dice che è il filtro che non è risucito a "buttare " fuori ed è finito in circolo nell'abitacolo (è capitato anche a lui su un A4)
2) si è accesa la spia del motore stasera, la macchina non teneva il minimo e si è spenta. Penso sia dovuto al freddo, però la spia è rimasta accesa e mi è uscita la scritta £far controllare il motore". Ho spento e riacceso dopo un pò pensando/sperando che con la macchina calda si resettase la spia ma niente.
Ovviamente domattina vado dal conce.
1) ieri ero in coda ed ho sentito una puzza tremenda di gas DENTRO l'abitacolo, pensavo fosse il riscaldamento e l'ho spento ed ero in giro col finestrino abbassato (con sto freddo)
Un mio amico dice che è il filtro che non è risucito a "buttare " fuori ed è finito in circolo nell'abitacolo (è capitato anche a lui su un A4)
2) si è accesa la spia del motore stasera, la macchina non teneva il minimo e si è spenta. Penso sia dovuto al freddo, però la spia è rimasta accesa e mi è uscita la scritta £far controllare il motore". Ho spento e riacceso dopo un pò pensando/sperando che con la macchina calda si resettase la spia ma niente.
Ovviamente domattina vado dal conce.
-
- Bravista inesperto
Re: spia motore
Sono andato dal concessionario e mi ha confermato che la puzza che è entrato nell'abitacolo era il dpf,mentre la spia era il gasolio che si è ghiacciato.
tra l'altro stamattina la spia si è accesa, in officina ho spento la macchina e quando l'ha accesa il tipo la spia si era spenta, quindi probabilmente è andata a posto
tra l'altro stamattina la spia si è accesa, in officina ho spento la macchina e quando l'ha accesa il tipo la spia si era spenta, quindi probabilmente è andata a posto
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
sempre + affezionato al vecchio modello...
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Mjet 150cv
Certo che il freddo di questi giorni di problemi ne ha dati, però che arrivasse a far ghiacciare il gasolio...
Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere il caso di usare un addittivo...
Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere il caso di usare un addittivo...
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
-
- Bravista inesperto
ha 25.000 km....
mi ha detto di usarla così e se lo fa ancora prendere appuntamento
mi ha detto di usarla così e se lo fa ancora prendere appuntamento
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 150cv
io ora sono a piedi perchè si è ghiacciato il gasolio e nemmeno con un additivo è ripartita... ora è dal meccanico che gli cambiano il filtro.Ninja306 ha scritto:Certo che il freddo di questi giorni di problemi ne ha dati, però che arrivasse a far ghiacciare il gasolio...
non mi si è accesa cmq nessuna spia
Salve a tutti, oggi anche a me si è spenta la macchina... faccio 30 metri e si spegne... "far controllare il motore" e spia accesa... penso che sia il diesel gelato... anche perchè ero in riserva...
per fortuna sono ripartito dopo vari tentativi... anche se la spia è rimasta accesa.
per fortuna sono ripartito dopo vari tentativi... anche se la spia è rimasta accesa.
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ciao Jester.
Che ne dici di passare da "presentazioni" per dirci un pò tutto di te?
Ti dò per ora il mio benvenuto!
-
- Bravista inesperto
anche il benzinaio mi ha confermato che può succedere. ripeto, a me la spia si è spenta da sola, vediamo se me lo rifà .
Stanotte vista la neve devo lasciare la macchina fuori, al massimo domattina torno a letto
Stanotte vista la neve devo lasciare la macchina fuori, al massimo domattina torno a letto
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Modello: Mjet 150cv
...e hai la macchina come la mia. Allora posso ritenermi fortunato, qui siamo arrivati a -8 la notte e non ho avuto nessun problema col gasolio, pur tenendo l'auto di fuori.paoloz ha scritto:io ora sono a piedi perchè si è ghiacciato il gasolio e nemmeno con un additivo è ripartita... ora è dal meccanico che gli cambiano il filtro.
non mi si è accesa cmq nessuna spia
Il mio garage:
-
- Bravista inesperto
a me per fortuna durante il giorno si sono ghiacciati solo gli alzacristalli. dopo la notte in garage, almeno i due posteriori si sono sbloccati. per quelli davanti ho dovuto lasciare la macchina al sole (ieri mattina)
Antonio
Ciao Clatro, scusami hai ragione è che cercavo info sul problema che ho avuto e ho trovato questo forum... quindi ho subito scritto senza pensare alle presentazioni.clatro ha scritto:Ciao Jester.
Comunque ho rimediato subito prentandomi nella sezione apposita.
Per non andare off-topic, volevo dirvi che ieri la spia che mi si era accesa si è spenta la sera quando sono tornato in auto.
Stacco dal lavoro alle 17:00 e la temperatura esterna era salita di diversi gradi... quindi probabilmente il diesel era tornato a posto.
Durante la notte da me sono stati registrate temperature da -14 a -10 inoltre ero in riserva quindi era molto probabile che mi si congelava quel poco di diesel che era rimasto.