spia motore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

spia motore

Messaggio da mazzabubu »

raga, ho bisogno di un parere, ho 2 problemi:

1) ieri ero in coda ed ho sentito una puzza tremenda di gas :confused: DENTRO l'abitacolo, pensavo fosse il riscaldamento e l'ho spento ed ero in giro col finestrino abbassato (con sto freddo)
Un mio amico dice che è il filtro che non è risucito a "buttare " fuori ed è finito in circolo nell'abitacolo (è capitato anche a lui su un A4)

2) si è accesa la spia del motore stasera, la macchina non teneva il minimo e si è spenta. Penso sia dovuto al freddo, però la spia è rimasta accesa e mi è uscita la scritta £far controllare il motore". Ho spento e riacceso dopo un pò pensando/sperando che con la macchina calda si resettase la spia ma niente.

Ovviamente domattina vado dal conce.
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Re: spia motore

Messaggio da mazzabubu »

Sono andato dal concessionario e mi ha confermato che la puzza che è entrato nell'abitacolo era il dpf,mentre la spia era il gasolio che si è ghiacciato.
tra l'altro stamattina la spia si è accesa, in officina ho spento la macchina e quando l'ha accesa il tipo la spia si era spenta, quindi probabilmente è andata a posto :confused:
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

sempre + affezionato al vecchio modello... :roll:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv

Messaggio da Ninja306 »

Certo che il freddo di questi giorni di problemi ne ha dati, però che arrivasse a far ghiacciare il gasolio... :tongue:

Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere il caso di usare un addittivo...
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N

Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mazzabubu »

ha 25.000 km....
mi ha detto di usarla così e se lo fa ancora prendere appuntamento
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 150cv

Messaggio da paoloz »

Ninja306 ha scritto:Certo che il freddo di questi giorni di problemi ne ha dati, però che arrivasse a far ghiacciare il gasolio... :tongue:
io ora sono a piedi perchè si è ghiacciato il gasolio e nemmeno con un additivo è ripartita... ora è dal meccanico che gli cambiano il filtro.
non mi si è accesa cmq nessuna spia
Jester
Tuner
Tuner
Modello: 1.9

Messaggio da Jester »

Salve a tutti, oggi anche a me si è spenta la macchina... faccio 30 metri e si spegne... "far controllare il motore" e spia accesa... penso che sia il diesel gelato... anche perchè ero in riserva...

per fortuna sono ripartito dopo vari tentativi... anche se la spia è rimasta accesa.
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ciao Jester.
Che ne dici di passare da "presentazioni" per dirci un pò tutto di te?

Ti dò per ora il mio benvenuto!
:hola:
Immagine
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da mazzabubu »

anche il benzinaio mi ha confermato che può succedere. ripeto, a me la spia si è spenta da sola, vediamo se me lo rifà.
Stanotte vista la neve devo lasciare la macchina fuori, al massimo domattina torno a letto :gren:
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: Mjet 150cv

Messaggio da Ninja306 »

paoloz ha scritto:io ora sono a piedi perchè si è ghiacciato il gasolio e nemmeno con un additivo è ripartita... ora è dal meccanico che gli cambiano il filtro.
non mi si è accesa cmq nessuna spia
...e hai la macchina come la mia. Allora posso ritenermi fortunato, qui siamo arrivati a -8 la notte e non ho avuto nessun problema col gasolio, pur tenendo l'auto di fuori.
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N

Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da apolito »

a me per fortuna durante il giorno si sono ghiacciati solo gli alzacristalli. dopo la notte in garage, almeno i due posteriori si sono sbloccati. per quelli davanti ho dovuto lasciare la macchina al sole (ieri mattina)
Antonio
Jester
Tuner
Tuner
Modello: 1.9

Messaggio da Jester »

clatro ha scritto:Ciao Jester.
Che ne dici di passare da "presentazioni" per dirci un pò tutto di te?

Ti dò per ora il mio benvenuto!
:hola:
Ciao Clatro, scusami hai ragione è che cercavo info sul problema che ho avuto e ho trovato questo forum... quindi ho subito scritto senza pensare alle presentazioni.
Comunque ho rimediato subito prentandomi nella sezione apposita.

Per non andare off-topic, volevo dirvi che ieri la spia che mi si era accesa si è spenta la sera quando sono tornato in auto.
Stacco dal lavoro alle 17:00 e la temperatura esterna era salita di diversi gradi... quindi probabilmente il diesel era tornato a posto.

Durante la notte da me sono stati registrate temperature da -14 a -10 inoltre ero in riserva quindi era molto probabile che mi si congelava quel poco di diesel che era rimasto.
Rispondi