spia accesa "far controllare motore"
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Mjet
spia accesa "far controllare motore"
ciao a tutti, ho da circa 2 mesi una bravo del 2007 1.9 m-jet 120 cv e fin ora mai un problema.... da 2 giorni si accende la spia motore e sul computer di bordo esce la scritta " far controllare motore". Il vero problema e che la spia non si accende sempre, ma qualche volta. Ad esempio si è accesa l'altro ieri sera per un oretta, poi si è spenta.... ho girato tutta ieri mattina e tutto ok....poi ieri sera si è riaccesa sempre per un oretta per poi spegnersi.. ci ho girato ancora e poi sul tardi si è riaccesa per poi rispegnersi...in poche parole questa spia mi si accende per non più di un ora in particolare la sera.... si accende e si spegne quando gli pare.... possibile che ci sia un problema? la macchina va benissimo.... nessun problema di prestazioni o di altre cose... possibile che questa spia si accenda ad intervalli?
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Re: spia accesa "far controllare motore"
Di certo non è una cosa regolare che si accenda la segnalazione motore ma la cosa + ovvia e sensata che qui qualsiasi persona ti possa dire qui nel forum è: vai dal meccanico meglio se autorizzato fiat gli descrivi il problema al 99% salvo impegni, ti attacca la tua vettura nel computer delle diagnosi e ti dice in un battibaleno il malfunzionamento, poi se è una sciocchezza come ad esempio un cavo attaccato male o un problema + serio solo lui te lo sa dire x certo, di certo purtroppo qui nn puoi trovare informazioni + utili del meccanico x quanto riguarda questo genere di cose x tutto il resto siamo qui....
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
Re: spia accesa "far controllare motore"
Concordo.Giordy86 ha scritto:Di certo non è una cosa regolare che si accenda la segnalazione motore ma la cosa + ovvia e sensata che qui qualsiasi persona ti possa dire qui nel forum è: vai dal meccanico meglio se autorizzato fiat gli descrivi il problema al 99% salvo impegni, ti attacca la tua vettura nel computer delle diagnosi e ti dice in un battibaleno il malfunzionamento, poi se è una sciocchezza come ad esempio un cavo attaccato male o un problema + serio solo lui te lo sa dire x certo, di certo purtroppo qui nn puoi trovare informazioni + utili del meccanico x quanto riguarda questo genere di cose x tutto il resto siamo qui....
Magari è solo la centralina da resettare... ci vogliono 5 minuti