Rimozione silenziatore centrale

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 90 16v

Rimozione silenziatore centrale

Messaggio da djpizzo87 »

Ciao a tutti....torno a rompere con una domanda....tempo fa, quando ho montato il finale Magnaflow avevo provato a togliere il silenziatore centrale (quello subito dopo il flessibile sulla prima parte dello scarico in quanto il kat è interno ai collettori) ma l'auto era vuotissima fino ai 3500 giri per poi andare come prima agli alti (calcolate che ho il 1.4 90cv non tjet a gpl).
Mancava una mappa adeguata oppure era troppo grande il tubo dritto (diametro uguale all'originale) e quindi mancava di contropressione verso lo scarico??
Vi chiedo questo poichè vorrei eliminarlo....ci sono altri centrali adeguati?? In quanto ho visto supersprint ma lo fa solo per il tjet e nn so se lo monto (saldando ovviamente, taglia incolla :metallica: ) se ho ancora problemi come prima....ringrazio tutti e saluto
bravo83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt

Re: Rimozione silenziatore centrale

Messaggio da bravo83 »

se togli il catalizzatore perdi ripresa ,sulla tua auto deve rimanere come e"

se era t jet allora si poteva elliminare infatti per questa si trovano i collettori gia modificati con e senza catalizzatore prova a sfogliare un catalogo ragazzon e vedrai
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 90 16v

Messaggio da djpizzo87 »

ok....togliendo il kat che è integrato nei collettori....ma io pensavo ti togliere il centrale.....pensavo ci fossero dei centrali per dare comunque una corretta contropressione pur non essendo originali....
bravo83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da bravo83 »

prova con un silenziatore centrale di un 1400 turbo ad es punto gt .uno turbo dovrebbe andar bene
nicopei
Bravista
Bravista
Modello: 1.9 M-Jet
Contatta:

Messaggio da nicopei »

non guadagnerai nulla... lascia stare... butti via solo i soldi... metti un filtro a pannello... e se non ti basta rimappa... ma non guadagnerai nulla in prestazioni, ma è il massimo ke puoi fare con una spesa minima... e secondo me già per i soldi ke spenderai con queste due cose non ne vale la pena...
guadagnerai se ti va bene con entrambe le modifica qualche Nm e qualke cavallo... non di più!
Rispondi