Salve...
Vorrei sapere se e' possibile installare, nelle versioni DUALOGIC, il Cambio sequenziale al volante, che e' previsto come opzional dal costo di 250€ quando si ordina la Bravo, ma non so se e' possibile installarlo successivamente.
Grazie
Comandi cambio al volante
Moderatore: Staff
- Pande
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Re: Comandi cambio al volante
Ciao, da regolamento prima di postare messaggi dovresti passare prima nell'apposita sezione "presentazioni"
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Si, scusa... fattopandemonios ha scritto:Ciao, da regolamento prima di postare messaggi dovresti passare prima nell'apposita sezione "presentazioni"
Approfitto per ribadire... nessuno sa se e' possibile installare le levette del cambio sequenziale dualogic successivamente all'acquisto?...
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Probabilmente è una cosa fattibile, però bisogna vedere se il volante sia predisposto, se no c'è da cambiarlo, con se, pure il contatto spiralato dietro al voltante, poi rimane sempre uno scoglio importante, il computer di bordo che gestisce tutta la tua bravo chiamato "bodycomputer" che al 90% c'è da riprogrammare e in fiat difficilmente te lo fanno o sanno fare, risolti questi problemini è fatta... tutto è possibile risolvere, oltre alla morte.
Ho capito...Giordy86 ha scritto:Probabilmente è una cosa fattibile,[...], risolti questi problemini è fatta... tutto è possibile risolvere, oltre alla morte.
Se nasce con le leve,e' bene... altrimenti meglio non pensarci.
Grazie
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Tutto si può fare, ma bisogna vedere bene cosa c'è da cambiare e cosa poter recuperare o quello che bisogna aggiungere, vedere se ne vale la pena, sotto il fattore euro, e poi intervenire, bisognerebbe inanzitutto vedere se ci sono dentro allo sterzo fili "inutilizzati", vedere se sono quelli x le leve, poi se 6 fortunato monti le leve e funziona (raramente succede) se no c'è da vedere bene quello che bisogna sostituire o aggiungere.
Te lo dico perchè un mio amico voleva istallare su una nuova bravo il cruise control, ha comprato prima solo la leva, perchè pensava che mancasse solo lei, poi ha visto che mancava anche il cavo, ha dovuto procurarsi il cavo e vedere bene dove andasse attaccato (fortuna che lui era pratico di elettreonica, poi a collegato il tutto, ha provato e non gli funzionava, alla fine ha scoperto che la colpa era del maledetto bodycomputer, ed ha dovuto trovare quello che sapesse realmente metterci mano, e poi ha risolto, ma per i pezzi e per quello che ci sapesse mettere mano al body, che si è fatto pagare moolto bene, gli è costato di più che se ce lo mettesse mentre stipulava il contratto della vettura.
Te lo dico perchè un mio amico voleva istallare su una nuova bravo il cruise control, ha comprato prima solo la leva, perchè pensava che mancasse solo lei, poi ha visto che mancava anche il cavo, ha dovuto procurarsi il cavo e vedere bene dove andasse attaccato (fortuna che lui era pratico di elettreonica, poi a collegato il tutto, ha provato e non gli funzionava, alla fine ha scoperto che la colpa era del maledetto bodycomputer, ed ha dovuto trovare quello che sapesse realmente metterci mano, e poi ha risolto, ma per i pezzi e per quello che ci sapesse mettere mano al body, che si è fatto pagare moolto bene, gli è costato di più che se ce lo mettesse mentre stipulava il contratto della vettura.