Problemi all'avviamento e a benzina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 90 16v

Re: Problemi all'avviamento e a benzina

Messaggio da djpizzo87 »

Lo so...è un motore nato malissimo il mio....ma tutto dipende dalle valvole....purtroppo però nn è più in garanzia....la fiat è sempre riuscita a vendermela bene....farò le valvole appena possibile....
malago77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1,4 tjet

Messaggio da malago77 »

PErò ho notato una cosa , ovvero che se vado a benzina(e lascio il gpl staccato) per un centinaio di KM , il motore torna a riavviarsi correttamente ed andare bene... è sempre una cosa naturale anche in presenza a questo problema di vavlove e anticipi ?
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

malago77 ha scritto:PErò ho notato una cosa , ovvero che se vado a benzina(e lascio il gpl staccato) per un centinaio di KM , il motore torna a riavviarsi correttamente ed andare bene... è sempre una cosa naturale anche in presenza a questo problema di vavlove e anticipi ?
Quanti km hai percorso? il problema ti si è presentato dopo un rifornimento di GPL? hai mai fatto cambiare il filtro GPL?

Mi vengono in mente 2 possibili cause: filtro GPL intasato o centralina "sregolata". Fai 2-300 km esclusuvamente a benzina: se i problema è la centralina in questo modo dovresti risolvere, a me strappava a GPL e facendo così ho risolto il problema :)
malago77
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da malago77 »

Il problema è nato da questo giugno dal momento in cui hanno montato l'impianto , prima andava tutto regolare. Dal primo giorno che l'ho avviata a motore freddo fa questo borbottio , il filtro non so se sia il caso cambiarlo , comunque ora è di nuovo dall' installatore che mi ha detto che prova a sostituire il polmone del gpl e un altro pezzo perchè c'è il sospetto che lascino trafilare gpl in avviamento quando non dovrebbe e questo causerebbe un avviamento con carburanti misti e quindi di conseguenza il borbottio ... speriamo ... comunque vi terrò informati.
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

malago77 ha scritto:Il problema è nato da questo giugno dal momento in cui hanno montato l'impianto , prima andava tutto regolare. Dal primo giorno che l'ho avviata a motore freddo fa questo borbottio , il filtro non so se sia il caso cambiarlo , comunque ora è di nuovo dall' installatore che mi ha detto che prova a sostituire il polmone del gpl e un altro pezzo perchè c'è il sospetto che lascino trafilare gpl in avviamento quando non dovrebbe e questo causerebbe un avviamento con carburanti misti e quindi di conseguenza il borbottio ... speriamo ... comunque vi terrò informati.
Pensavo che avessi l'impianto di serie... in questo caso sono possibili molte più cause. Ti auguro che questa volta l'installatore abbia fatto centro :giusto:
malago77
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da malago77 »

Ho aspettato un pochetto a dirlo ma ce l'ha fatta... il problema era la carurazione , con varie prove ora si avvia regolarmente e va bene .. grazie comunque delle vostre opinioni!!

Fichè ci siamo , ho un amcio che ha turbodiesel aziendale con 90 mila km , è gia la seconda volta che la prota in officina con spia motore da controllare e prima han rifatto impianto elettrico , ora sembra l'iniezione , c'è da preoccuparsi ?

Saluti
velociraptor
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 90CV

Messaggio da velociraptor »

malago77 ha scritto:Ho aspettato un pochetto a dirlo ma ce l'ha fatta... il problema era la carurazione , con varie prove ora si avvia regolarmente e va bene .. grazie comunque delle vostre opinioni!!
Anch'io ho il tuo stesso identico problema. Mi è stato prima rigenerato e poi sostituito il polmone, ma niente.. X(
Quindi dici che basta sistemare la carburazione?

Grazie.
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 90 16v

Messaggio da djpizzo87 »

Ciao, io con il mio sequenziale Landi ho finalmente, la settimana scorsa, risolto il problema. Praticamente il gruppo iniezione gpl lavorava magro in quanto aveva iniettori e filtro pieni di olio e residui di gas sporco. Per questo motivo, la centralina del gpl Landi ingrassava la carburazione, salvando errati i dati di carburazione sulla centralina principale della benzina, che risultava avere carburazione nettamente errata. Sistemato il tutto, ora lavora tutto correttamente senza alcun problema.....Ciao e buona giornata a tutti
velociraptor
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 90CV

Messaggio da velociraptor »

Grazie djpizzo! Proverò a sentire che dicono quelli dell'officina (anche se il mio è un impianto BRC) e spero che risolvano.
Rispondi