FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
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FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
Ciao Ragazzi, dopo solo due mesi di bravo 1.4 gpl 90cv active ( ma con cerchi da 17...) sono gia in crisi, il motore non mi basta piu, volevo il multjet ma per problemi economici ( e una bazza=OCCASIONE) sono caduto sulla scelta della gpl.
La macchina va bene e non ha un problema, ma volevo sapere se era possibile incrementare ( una sorta di fai da te) le prestazioni della mia bravo.
Non sono molto per le macchine rumorose, quindi scarico filtro ect...non fanno per me, magari una centralina....ma non volevo smenare 1000e per fare il lavoro, sapete darmi qualche dritta su qualche lavoro che posso fare in garage ( tipo eliminare strozzature nella scatola filtro, centraine ect..???
Grazie ancora
baldavide
La macchina va bene e non ha un problema, ma volevo sapere se era possibile incrementare ( una sorta di fai da te) le prestazioni della mia bravo.
Non sono molto per le macchine rumorose, quindi scarico filtro ect...non fanno per me, magari una centralina....ma non volevo smenare 1000e per fare il lavoro, sapete darmi qualche dritta su qualche lavoro che posso fare in garage ( tipo eliminare strozzature nella scatola filtro, centraine ect..???
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baldavide
- DaveDevil
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
no, nulla.
al massimo si guadagnano uno o due cavalli rimappando ma niente di più senza agire molto pesantemente
al massimo si guadagnano uno o due cavalli rimappando ma niente di più senza agire molto pesantemente
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
Vero,
per ottenere qualcosa dovresti spenderci su diverse migliaia di euro: alberi a camme riprofilati, pulegge registrabili, candele ad altissima efficienza, bobine ad altissima tensione, alleggerimento ed equilibratura dinamica dell'albero motore e del volano, collettore di scarico 4-2-1, catalizzatore 200 cpi, scarico sportivo, filtro aria ad alta permeabilità , pompa benzina maggiorata, regolatore di pressione carburante dedicato, corpo farfallato dedicato, lucidatura a specchio dei condotti di aspirazione e di scarico sulla testata, valvole maggiorate, frizione rinforzata, ecc....
Probabilmente se disponi di una cifra del genere, rivendi l'auto, aggiungi e predi un multijet con già più prestazioni e senza centomila sbattimenti per fare tutto ciò.
Inoltre un mezzo originale è abbastanza affidabile, uno spinto al limite non so...
per ottenere qualcosa dovresti spenderci su diverse migliaia di euro: alberi a camme riprofilati, pulegge registrabili, candele ad altissima efficienza, bobine ad altissima tensione, alleggerimento ed equilibratura dinamica dell'albero motore e del volano, collettore di scarico 4-2-1, catalizzatore 200 cpi, scarico sportivo, filtro aria ad alta permeabilità , pompa benzina maggiorata, regolatore di pressione carburante dedicato, corpo farfallato dedicato, lucidatura a specchio dei condotti di aspirazione e di scarico sulla testata, valvole maggiorate, frizione rinforzata, ecc....
Probabilmente se disponi di una cifra del genere, rivendi l'auto, aggiungi e predi un multijet con già più prestazioni e senza centomila sbattimenti per fare tutto ciò.
Inoltre un mezzo originale è abbastanza affidabile, uno spinto al limite non so...
Ultima modifica di Flagello il 19 ott 2011 19:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
parole sante...parole sante... ma mettiamo che butti su un po di elettronica e un buon filtro.... spesa? resa? qualche indirizzo?
- DaveDevil
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
ti ho già detto di no e cosa puoi ottenere. resa zero, uno o due cavalli al massimo mettendo filtro e rimappatura da 200 euro come li si trova in giro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
Qui alcuni prezzi, considera che sono indicativi:
alberi a camme riprofilati 600€,
pulegge registrabili 50/100€,
candele ad altissima efficienza 100€,
bobine ad altissima tensione 250/300€,
alleggerimento ed equilibratura dinamica dell'albero motore e del volano 400€,
collettore di scarico 4-2-1 400€,
catalizzatore 200 cpi 200/300€,
scarico sportivo 400/600€,
filtro aria ad alta permeabilità 30/80€,
pompa benzina maggiorata ?? dipende dal demolitore,
regolatore di pressione carburante dedicato 15€,
corpo farfallato dedicato 200€,
lucidatura a specchio dei condotti di aspirazione e di scarico sulla testata 300/400€,
valvole maggiorate 600€,
frizione rinforzata 200€.
Considera che per fare una rimappatura sulla tua centralina, oltre che come dice Dave non guadagni granchè, dovresti smontarla fisicamente dalla tua auto e consegnarla al rimappatore, il quale deve sostituire la EEPROM originale con quella codificata da lui, non si può rimappare per via seriale. Inoltre considera che la tua ha due mappature distinte, una per GPL e l'altra per Benzina, probabilmente ti chiederà di più sapendo ciò.
alberi a camme riprofilati 600€,
pulegge registrabili 50/100€,
candele ad altissima efficienza 100€,
bobine ad altissima tensione 250/300€,
alleggerimento ed equilibratura dinamica dell'albero motore e del volano 400€,
collettore di scarico 4-2-1 400€,
catalizzatore 200 cpi 200/300€,
scarico sportivo 400/600€,
filtro aria ad alta permeabilità 30/80€,
pompa benzina maggiorata ?? dipende dal demolitore,
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corpo farfallato dedicato 200€,
lucidatura a specchio dei condotti di aspirazione e di scarico sulla testata 300/400€,
valvole maggiorate 600€,
frizione rinforzata 200€.
Considera che per fare una rimappatura sulla tua centralina, oltre che come dice Dave non guadagni granchè, dovresti smontarla fisicamente dalla tua auto e consegnarla al rimappatore, il quale deve sostituire la EEPROM originale con quella codificata da lui, non si può rimappare per via seriale. Inoltre considera che la tua ha due mappature distinte, una per GPL e l'altra per Benzina, probabilmente ti chiederà di più sapendo ciò.
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
No non ha solo due mappe distinte, ha (abbiamo ) due centraline diverse: quella benzina e quella GPL quindi è un bel casino perchè riuscire a farle andare bene entrambe è una bella rottura, inoltre la centralina GPL che montiamo è praticamente blindataFlagello ha scritto:Considera che per fare una rimappatura sulla tua centralina, oltre che come dice Dave non guadagni granchè, dovresti smontarla fisicamente dalla tua auto e consegnarla al rimappatore, il quale deve sostituire la EEPROM originale con quella codificata da lui, non si può rimappare per via seriale. Inoltre considera che la tua ha due mappature distinte, una per GPL e l'altra per Benzina, probabilmente ti chiederà di più sapendo ciò.
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
con i soldi che spendi a far sta roba vendi l'auto e ne prendi una più grossa...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
Se lo vuol capire...DaveDevil ha scritto:con i soldi che spendi a far sta roba vendi l'auto e ne prendi una più grossa...
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
è chiaro..era solo una domanda...non vi scladate..
Grazie
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Re: FARE ANDARE LA MIA BRAVO GPL
nessuno si scalda...
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