Rumore pedale frizione
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
-
- Bravista
Re: Rumore pedale frizione
Ciao, anche io ho accusato il solito problema al pedale della frizione: uno scatto fastidiosissimo che mi ha fatto pensare al peggio (dato che oltre a quello mi sembrava che la frizione mi "saltellasse" nel partire in salita)... Cmq adesso (quasi 4000 Km) lo scatto è quasi sparito o almeno lo avverto assai più raramente, e mi sembra che anche la frizione saltemmi meno nell'affrontare partenze in brutte salite.... Speriamo siano solo assestamenti passeggeri.....
P.S. La risposta del concessionario quando gli ho fatto presente tali problemi: ".....lo deve fare..."
P.S. La risposta del concessionario quando gli ho fatto presente tali problemi: ".....lo deve fare..."
- nicopei
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Contatta:
concessionario del caxxo!
comunque a me mi fa un toc non quando uso la frizione ma per esempio tolgo il gas e lo ridò!fa un toc come se ci fosse qualcosa ke ha dei cuscinetti rotti o qualcosa di lento...
sono a 5000km e lo fa uguale... all'inizio nn lo faceva...
metti ke sono a 60 tolgo gas sento fare toc... lo ridò e risento toc...
dadietro... boh... mi pare... ma nn so bene da dove provenga...
sinceramente mi scoccia lasciarla in concessionaria dato ke nn gli fanno niente quei bastardi!
quindi aspetto ke peggiori il problema oppure si metta aposto.... altrimenti potrebbe essere un ingranaggio ke fa così... e basta.
al kè voi ke dite di sto rumore ke riscontro io?
comunque a me mi fa un toc non quando uso la frizione ma per esempio tolgo il gas e lo ridò!fa un toc come se ci fosse qualcosa ke ha dei cuscinetti rotti o qualcosa di lento...
sono a 5000km e lo fa uguale... all'inizio nn lo faceva...
metti ke sono a 60 tolgo gas sento fare toc... lo ridò e risento toc...
dadietro... boh... mi pare... ma nn so bene da dove provenga...
sinceramente mi scoccia lasciarla in concessionaria dato ke nn gli fanno niente quei bastardi!
quindi aspetto ke peggiori il problema oppure si metta aposto.... altrimenti potrebbe essere un ingranaggio ke fa così... e basta.
al kè voi ke dite di sto rumore ke riscontro io?
-
- Tuner
- Modello: 1.9 150cv
salve!!!
a tutti sono nuovo club
piacere a tutti..
anch'io mi è successo quel rumore pedale della frizione avevo cominciato il rumorino a 4800 km ed ho portato alla fiat mi ha sistemato dopo un giorno sono andato a ritirare è stato risolto tutto ok ed sparito il rumore ed ora adesso ho 6000 km per niente rumore nulla..
ciao a tutti buona giornata..
a tutti sono nuovo club
piacere a tutti..
anch'io mi è successo quel rumore pedale della frizione avevo cominciato il rumorino a 4800 km ed ho portato alla fiat mi ha sistemato dopo un giorno sono andato a ritirare è stato risolto tutto ok ed sparito il rumore ed ora adesso ho 6000 km per niente rumore nulla..
ciao a tutti buona giornata..
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Modello: Mjet 150cv
Anche io avevo notato il rumorino alla frizione, più che uno scatto sembrava qualcosa che strisciava. Però è scomparso attorno ai 7/8.000 km per cui penso non fosse nulla di grave (spero! ).
Qualcosa da dire sul cambio invece ce l'ho... è preciso ma non molto veloce (io ho il 6 marce) e ho qualche problema di inserimento sia alla retromarcia (mi dicono che è normale) sia alla quarta (mi dicono che è MENO normale!).
Ora aspetto un altro po di km e vedo che succede...
Qualcosa da dire sul cambio invece ce l'ho... è preciso ma non molto veloce (io ho il 6 marce) e ho qualche problema di inserimento sia alla retromarcia (mi dicono che è normale) sia alla quarta (mi dicono che è MENO normale!).
Ora aspetto un altro po di km e vedo che succede...
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
beh ke sia un po' duro il cambio è normale....
cmq io mi trovo bene per ora col cambio... basta cambiare piano....
con la grande punto per cambiare veloce ho dovuto far cambiare tutto il cambio ahah bell roba.... tutto in garanzia per fortuna...
ora infatti con la bravo cambio un po' più piano... diciamo una cosa giusta...
per il tock! ancora me lo fa... sn a 5000.... boh... ho il controllo gratuito mo' la porto il prima possibile....
cmq io mi trovo bene per ora col cambio... basta cambiare piano....
con la grande punto per cambiare veloce ho dovuto far cambiare tutto il cambio ahah bell roba.... tutto in garanzia per fortuna...
ora infatti con la bravo cambio un po' più piano... diciamo una cosa giusta...
per il tock! ancora me lo fa... sn a 5000.... boh... ho il controllo gratuito mo' la porto il prima possibile....
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
La retromarcia by Fiat è sempre quella... anche se con il cambio a 6 marce il problema non dovrebbe esserci
Per la quarta effettivamente è strano...
Per la quarta effettivamente è strano...
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
potrebbe anke essere ke hai sbagliato qualke cambiata... oppure troppo veloci.... boh....
- Ninja306
- Bravista inesperto
Cambiate troppo veloci non credo, non è che ci tiro tanto... a parte un paio di volte che mi hanno provocato.nicopei ha scritto:potrebbe anke essere ke hai sbagliato qualke cambiata... oppure troppo veloci.... boh....
Il problema alla quarta me lo ha fatto fin dall'inizio... non lo fa sempre, ma a volte "punta". E solo quella marcia lì, le altre vanno bene. Mah...
Nico, tu dove vai per l'assistenza e i tagliandi?
Il mio garage:
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
ah io l'ho presa al fiat center di rimini.... mi hanno kiesto di appoggiarmi a loro... però ho degli amici a riccione ke sono sempre ufficiali della fiat, e per la punto mi hanno sempre trattato bene... credo mi rifarò nuovamente con loro... sono all'uscita dell'autostrada di riccione dove c'è il millennium zoo.....
[scusate per la pubblicità occulta.... ops ]
[scusate per la pubblicità occulta.... ops ]
- Ninja306
- Bravista inesperto
Ah, ecco... io invece vado alla concessionaria Fiat di San Marino, più che altro perché ce l'ho a 500 metri da casa.
Adesso sto aspettando di vedere quanto costerà il primo tagliando...
Adesso sto aspettando di vedere quanto costerà il primo tagliando...
Il mio garage:
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
si ma dv cavolo è!?!?!?
va beh... diciamo ke io starei a san marino da mia nonna su in città però vivo in realtà cn i miei a coriano.... attaccato a riccione... va beh... particolari...
fammi sapere quanto lo pagherai il tagliando... io sono preoccupato abbastanza... spero di non doverne fare più di uno all'anno....
a me hanno detto il primo dopo 20000 km vero? io ce la porto a 15000, dato ke spingo sempre.... anke sta mattina mi sono fatto da lupin fino a rovereta in 5 minuti... nn kiedermi come ho fatto, ke non lo so... so solo ke tiravo a fondo anke la 5....
va beh... diciamo ke io starei a san marino da mia nonna su in città però vivo in realtà cn i miei a coriano.... attaccato a riccione... va beh... particolari...
fammi sapere quanto lo pagherai il tagliando... io sono preoccupato abbastanza... spero di non doverne fare più di uno all'anno....
a me hanno detto il primo dopo 20000 km vero? io ce la porto a 15000, dato ke spingo sempre.... anke sta mattina mi sono fatto da lupin fino a rovereta in 5 minuti... nn kiedermi come ho fatto, ke non lo so... so solo ke tiravo a fondo anke la 5....
- Ninja306
- Bravista inesperto
A me hanno detto che il primo tagliando è a 30.000, mi sembra che anche sul libretto U&M (uso&manutenzione ) sia indicato così. Se vado avanti così lo farò a primavera...nicopei ha scritto: fammi sapere quanto lo pagherai il tagliando... io sono preoccupato abbastanza... spero di non doverne fare più di uno all'anno....
a me hanno detto il primo dopo 20000 km vero? io ce la porto a 15000, dato ke spingo sempre...
Ma tu la car ce l'hai targata RSM o Italia?
Il mio garage: