MAPPA SUL 120cv (88Kw)
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)
Adesso si che si vede la rullata
Cmq, io non dico che spari cavolate, ci mancherebbe.
Ma e' impossibile che un 120v originale sui rulli ne dia 150!
E' al contrario, in genere si trova qualche cavallo in meno, tipo 118 cv.
L'unica soluzione possibile e' che ti hanno venduto un mjet 150cv 16v al posto del 120cv 8v.
Ad un mio cugino e' successo che gli hanno immatricolato una Audi A3 1.9 tdi 105cv mentre ha scoperto dopo pochi mesi che aveva sotto il 2.0 tdi 140cv. E lui continua a pagare il bollo e tutto in base al 1.9, perche' sulla carta di circolazione risulta cosi'.
L'unica soluzione possibile e' che ti hanno venduto un mjet 150cv 16v al posto del 120cv 8v.
Ad un mio cugino e' successo che gli hanno immatricolato una Audi A3 1.9 tdi 105cv mentre ha scoperto dopo pochi mesi che aveva sotto il 2.0 tdi 140cv. E lui continua a pagare il bollo e tutto in base al 1.9, perche' sulla carta di circolazione risulta cosi'.
- nicopei
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Contatta:
su questo ci abbiamo pensato nel momento in cui il bagaglio per scaricare/caricare le mappe ha rilevato ke non era il 120cv con 8 valvole ma era il 150cv 16valvole... però... ho il cambio a 5 marce e poi il preparatore ha controllato sul blocco del motore i numeri di serie e altre cose che non conosco io... nn so bn ke ha controllato... cmq ha detto ke era l'8valvole...djcalo ha scritto:Adesso si che si vede la rullata
quindi nn so spiegare cm mai... io infatti ero interessato a sapere se qualcuno voleva fare na rullata al suo 120cv... così per verificare...
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
questa è una cosa probabile...djcalo ha scritto:allora hai la centralina del 150cv. e il motore 8v.
un'altra cosa che mi ha fatto strano è che non riusciva a leggere la centralina... ha dovuto aggiornare il software perchè era in inglese... non ho nemmeno capito cos'è che mi aveva detto... ma una roba del genere... boh...
voi scrivete pure...così vediamo tutte le cause possibili.
io però ribadisco: voglio vedere la rullata di un'altra bravo come la mia per vedere la differenza...
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
beh guarda, io la 1.9 mjet 120cv l'aveva fino a pochissimo tempo fa mia sorella, e sono sicuro che era 120cv perche' era un semi-chido in accelerazione..di allungo si piantava a 195-200.
Mentre un mio collega ha la 150cv e va nettamente meglio.
Mentre un mio collega ha la 150cv e va nettamente meglio.
- austin81
- Bravista Esperto
- Modello: 100 16v GT
ma scusa!! perchè non cerchi di vedere se è un 8 o 16 valvole?nicopei ha scritto:questa è una cosa probabile...djcalo ha scritto:allora hai la centralina del 150cv. e il motore 8v.
un'altra cosa che mi ha fatto strano è che non riusciva a leggere la centralina... ha dovuto aggiornare il software perchè era in inglese... non ho nemmeno capito cos'è che mi aveva detto... ma una roba del genere... boh...
io però ribadisco: voglio vedere la rullata di un'altra bravo come la mia per vedere la differenza...
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
ma... hai ragione... ma come faccio? tiro giù la testa del motore?!austin81 ha scritto:ma scusa!! perchè non cerchi di vedere se è un 8 o 16 valvole?nicopei ha scritto:questa è una cosa probabile...djcalo ha scritto:allora hai la centralina del 150cv. e il motore 8v.
è un po' un azzardo...
in quale altro modo lo posso vedere?
- austin81
- Bravista Esperto
guarda!! non ti dico una fesseria; ma io di meccanica non me ne intendo molto!! lascio la risposta a chi è + competente di me in materia!!!
cmq questa soluzione è la migliore per sapere quale tipo di motore monti!!
PS: se ha il 150 16v hai un culo enorme!! l'hai pagata per il 120cv e paghi meno tassa ed assicurazione!!
PS: se ha il 150 16v hai un culo enorme!! l'hai pagata per il 120cv e paghi meno tassa ed assicurazione!!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
oltre tutto sto a san marino quindi pago ancora menoaustin81 ha scritto:guarda!! non ti dico una fesseria; ma io di meccanica non me ne intendo molto!! lascio la risposta a chi è + competente di me in materia!!!
PS: se ha il 150 16v hai un sedere enorme!! l'hai pagata per il 120cv e paghi meno tassa ed assicurazione!!
pensa ke il bollo lo pago all'incirca 90€
- FrancescoMJT
- Bravista
- Modello: 1.9MJT16v
a me la cosa ke m pare strano è ke sul grafico dopo la preparazione la curva di potenza nn sale lineare ma a "zig zag"cioè ha dei buki nell'arco dell'erogazione e la cosa ke fa un preparatore x primo è far si ke la potenza venga su il più lineare possibile sistemando quei vuoti ke si vedono sul grafico...e poi nn ho mai sentito il limitatore di velocita sulla centralina...m pare una bufala...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
ah dih cm ti pare il limitatore di velocità c'è e si vedeFrancescoMJT ha scritto:a me la cosa ke m pare strano è ke sul grafico dopo la preparazione la curva di potenza nn sale lineare ma a "zig zag"cioè ha dei buki nell'arco dell'erogazione e la cosa ke fa un preparatore x primo è far si ke la potenza venga su il più lineare possibile sistemando quei vuoti ke si vedono sul grafico...e poi nn ho mai sentito il limitatore di velocita sulla centralina...m pare una bufala...
poi i due sbalzi c'è scritto xkè ci sono.... SLITTANO LE GOMME!
- austin81
- Bravista Esperto
che fortuna!!! azz... anche io voglio vivere li!!nicopei ha scritto:oltre tutto sto a san marino quindi pago ancora menoaustin81 ha scritto:guarda!! non ti dico una fesseria; ma io di meccanica non me ne intendo molto!! lascio la risposta a chi è + competente di me in materia!!!
PS: se ha il 150 16v hai un sedere enorme!! l'hai pagata per il 120cv e paghi meno tassa ed assicurazione!!
90euro un 150cv
pensa che la mia bravo 1400 12v paga 180euro ed il mio 1600 dovrebbe pagare sulle 220euro!!!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
no 90€ è il 120cvaustin81 ha scritto:che fortuna!!! azz... anche io voglio vivere li!!nicopei ha scritto:oltre tutto sto a san marino quindi pago ancora menoaustin81 ha scritto:guarda!! non ti dico una fesseria; ma io di meccanica non me ne intendo molto!! lascio la risposta a chi è + competente di me in materia!!!
90euro un 150cv
pensa che la mia bravo 1400 12v paga 180euro ed il mio 1600 dovrebbe pagare sulle 220euro!!!
- austin81
- Bravista Esperto
smp regalato resta!!! W san.marino!!!
ma come dice lo zoo di 105 !!! vi assaliremo e vi faremo diventare italiani !!! e vi faremo pagare le tasse!!!
ma come dice lo zoo di 105 !!! vi assaliremo e vi faremo diventare italiani !!! e vi faremo pagare le tasse!!!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
non credo... altrimenti la metà degli italiani diventano poveri da ricchi...austin81 ha scritto:smp regalato resta!!! W san.marino!!!
siete tutti quassù a fare i mafiosi e a nascondere i soldi!
dopo dovreste andare in svizzera ma quella è più lontana e fredda...
preferite RSM.