Sound Pop Off...

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

nicopei
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Contatta:

Re: Sound Pop Off...

Messaggio da nicopei »

Pirata ha scritto:io ho fatto esattamente come gallico costo della modifica 8€

Bonalume fa 2 popoff x il benzina:

1) solo "scatolotto" di scarico, in pratica identica alla mia e gallico, detta a sound limitato costo 60€

2) "scatolotto"+ centralina di comando a sound elevato alla modica cifra di 260€.

Siccome se vi fermano e vi aprono il cofano e trovano una modifichina così vi strappano la vostra verginità anale, meglio aver speso 8€ :D
spiegami un po' sta storia del sound elevato? si può per la mia diesel?
xkè ho visto ke su ebay nn c'è niente di serio e bonalume ha dei prezzi belli 150€ mi pare si aggiri il kit...
ma prima vorrei avere le idee kiare sui prodotti in mercato e ecc...
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4TJET150
Contatta:

Re: Sound Pop Off...

Messaggio da Pirata »

Secondo me mettere la popoff nel diesel e una cavolata xke e vero che e un bel suono da sentire ma la turbina del diesel deve lavorare in pressione e se tu la scarichi con la pop rischi anche di perdere qualcosina mentre il benzina deve scaricare quest'aria in eccesso x evitare che questi fumi in eccesso ,sbattendo sulle palette della turbina, la rallentino dando origine al turbolag. Se fate caso ad un manometro del turbo noterete che, in rilascio, il benzina crea una depressione (-0.1,-0.2 bar) invece il diesel non lo fa ed e proprio questa depressione che va scaricata. La differenza tra sound limitato e sound elevato non credo sia esagerata e credo sia solo x il benzina. Spero di esservi stato untile poi ogni uno e libero di fare cio che crede :metallica:
Rispondi