Problemi all'avviamento e a benzina
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 90 16v
Re: Problemi all'avviamento e a benzina
Lo so...è un motore nato malissimo il mio....ma tutto dipende dalle valvole....purtroppo però nn è più in garanzia....la fiat è sempre riuscita a vendermela bene....farò le valvole appena possibile....
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1,4 tjet
PErò ho notato una cosa , ovvero che se vado a benzina(e lascio il gpl staccato) per un centinaio di KM , il motore torna a riavviarsi correttamente ed andare bene... è sempre una cosa naturale anche in presenza a questo problema di vavlove e anticipi ?
-
- Bravo Bravista
- Modello: 1.4 GPL
Quanti km hai percorso? il problema ti si è presentato dopo un rifornimento di GPL? hai mai fatto cambiare il filtro GPL?malago77 ha scritto:PErò ho notato una cosa , ovvero che se vado a benzina(e lascio il gpl staccato) per un centinaio di KM , il motore torna a riavviarsi correttamente ed andare bene... è sempre una cosa naturale anche in presenza a questo problema di vavlove e anticipi ?
Mi vengono in mente 2 possibili cause: filtro GPL intasato o centralina "sregolata". Fai 2-300 km esclusuvamente a benzina: se i problema è la centralina in questo modo dovresti risolvere, a me strappava a GPL e facendo così ho risolto il problema
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
-
- Bravista inesperto
Il problema è nato da questo giugno dal momento in cui hanno montato l'impianto , prima andava tutto regolare. Dal primo giorno che l'ho avviata a motore freddo fa questo borbottio , il filtro non so se sia il caso cambiarlo , comunque ora è di nuovo dall' installatore che mi ha detto che prova a sostituire il polmone del gpl e un altro pezzo perchè c'è il sospetto che lascino trafilare gpl in avviamento quando non dovrebbe e questo causerebbe un avviamento con carburanti misti e quindi di conseguenza il borbottio ... speriamo ... comunque vi terrò informati.
-
- Bravo Bravista
- Modello: 1.4 GPL
Pensavo che avessi l'impianto di serie... in questo caso sono possibili molte più cause. Ti auguro che questa volta l'installatore abbia fatto centromalago77 ha scritto:Il problema è nato da questo giugno dal momento in cui hanno montato l'impianto , prima andava tutto regolare. Dal primo giorno che l'ho avviata a motore freddo fa questo borbottio , il filtro non so se sia il caso cambiarlo , comunque ora è di nuovo dall' installatore che mi ha detto che prova a sostituire il polmone del gpl e un altro pezzo perchè c'è il sospetto che lascino trafilare gpl in avviamento quando non dovrebbe e questo causerebbe un avviamento con carburanti misti e quindi di conseguenza il borbottio ... speriamo ... comunque vi terrò informati.
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
-
- Bravista inesperto
Ho aspettato un pochetto a dirlo ma ce l'ha fatta... il problema era la carurazione , con varie prove ora si avvia regolarmente e va bene .. grazie comunque delle vostre opinioni!!
Fichè ci siamo , ho un amcio che ha turbodiesel aziendale con 90 mila km , è gia la seconda volta che la prota in officina con spia motore da controllare e prima han rifatto impianto elettrico , ora sembra l'iniezione , c'è da preoccuparsi ?
Saluti
Fichè ci siamo , ho un amcio che ha turbodiesel aziendale con 90 mila km , è gia la seconda volta che la prota in officina con spia motore da controllare e prima han rifatto impianto elettrico , ora sembra l'iniezione , c'è da preoccuparsi ?
Saluti
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 90CV
Anch'io ho il tuo stesso identico problema. Mi è stato prima rigenerato e poi sostituito il polmone, ma niente..malago77 ha scritto:Ho aspettato un pochetto a dirlo ma ce l'ha fatta... il problema era la carurazione , con varie prove ora si avvia regolarmente e va bene .. grazie comunque delle vostre opinioni!!
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
Quindi dici che basta sistemare la carburazione?
Grazie.
-
- Bravista inesperto
- Modello: 90 16v
Ciao, io con il mio sequenziale Landi ho finalmente, la settimana scorsa, risolto il problema. Praticamente il gruppo iniezione gpl lavorava magro in quanto aveva iniettori e filtro pieni di olio e residui di gas sporco. Per questo motivo, la centralina del gpl Landi ingrassava la carburazione, salvando errati i dati di carburazione sulla centralina principale della benzina, che risultava avere carburazione nettamente errata. Sistemato il tutto, ora lavora tutto correttamente senza alcun problema.....Ciao e buona giornata a tutti
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 90CV
Grazie djpizzo! Proverò a sentire che dicono quelli dell'officina (anche se il mio è un impianto BRC) e spero che risolvano.