bravo 150 cv rimappata con volano vibrante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante

Messaggio da giaguar2 »

bravo83 ha scritto:sisi come no se sei cos esperto apriti un officina
Sono un ingegnere e non mi interessa aprirmi un'officina.

Saluti.
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Messaggio da FrancescoMJT »

Non mi pare sia solo problema di mappa...scusa ma a cosa ti serve dare gas di 5e6sta sotto i 2mila giri?...presuppongo che è uno sfizio,perchè ad andature normali non serve spingere sul gas di quel rapporto a quel numero di giri,se devi tirare gli infili la terza e quando inizi a scaricare poi non ci torni più a quel numerio di giri...Sull'esperienza che ho avuto io facendo prove sul mio 150cv,dico che dare coppia ai bassi non serve oltre al fatto che è dannoso per il gruppo frizione originale molto debole..
questo motore da il meglio dopo i 3mila,ed è li che si deve spostare la coppia...io con 200cv e 44kili di coppia,
ho avuto le prime vibrazioni dopo 40mila KM...fatti forte!
Un consiglio:non comprate immondizia su ebay per fare casini...la mappatura deve essere fata solo da gente esperta che sa che parametri toccare e sa come dare su di cavalleria...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
ladyabarth
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9mjet150

Messaggio da ladyabarth »

FrancescoMJT ha scritto:mappatura deve essere fata solo da gente esperta che sa che parametri toccare e sa come dare su di cavalleria...
esattissimo quindi se vuoi io ti posso dare il numero di gente da bergamo che han fatto la mia e va da dio :giusto:
prossimo raduno work in progress

Immagine

Immagine
ginterista
Bravista
Bravista
Modello: 1.9 150

Messaggio da ginterista »

FrancescoMJT ha scritto:Non mi pare sia solo problema di mappa...scusa ma a cosa ti serve dare gas di 5e6sta sotto i 2mila giri?...presuppongo che è uno sfizio,perchè ad andature normali non serve spingere sul gas di quel rapporto a quel numero di giri,se devi tirare gli infili la terza e quando inizi a scaricare poi non ci torni più a quel numerio di giri...Sull'esperienza che ho avuto io facendo prove sul mio 150cv,dico che dare coppia ai bassi non serve oltre al fatto che è dannoso per il gruppo frizione originale molto debole..
questo motore da il meglio dopo i 3mila,ed è li che si deve spostare la coppia...io con 200cv e 44kili di coppia,
ho avuto le prime vibrazioni dopo 40mila KM...fatti forte!
Un consiglio:non comprate immondizia su ebay per fare casini...la mappatura deve essere fata solo da gente esperta che sa che parametri toccare e sa come dare su di cavalleria...
Scusami un attimo non ho capito bene quanti cavallini ci sono sotto quel cofano!! :eek:

Ma sti 200cv te li da solo la centralina o cè qualcosa d'altro sotto sotto? :tongue:

No sai comè ho anchio una 150 mjet e se potessi fargli uscire 200cv e più senza cambiare ogni cosa lo farei subito!!! :D
Fammi sapere grazie...
ImmagineImmagine
Tjet175
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 T-JET

Messaggio da Tjet175 »

ciao ragazzi: io ho rimappato 24.000km fa' ora ne ho 29000 di kilometri e mi sembra che vada benissimo(+25hp)ma il volano del benzina e' debole come quello del multijet? tra quanto mi dovro' aspettare cher si rompa?
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

Tjet175 ha scritto:ciao ragazzi: io ho rimappato 24.000km fa' ora ne ho 29000 di kilometri e mi sembra che vada benissimo(+25hp)ma il volano del benzina e' debole come quello del multijet? tra quanto mi dovro' aspettare cher si rompa?
Se è un benzina, il problema vibrazione volano non sussiste.. tranquillo!
Se vorrai fare un lavoro ad-hoc e far schizzare il tuo Tjet ti consiglio di montare un bel kit frizione rinforzata + volano alleggerito (circa 4-5 Kg in meno) e vedrai che la tua auto schizza nel vero e proprio senso della parola. L'unica pecca del volano di molto alleggerito è la perdita di velocità in allungo.

:D
Rispondi