Oh mamma mia
!!!!
Un Diesel con le candele mi mancava...
Guarda che i Diesel NON hanno candele di accensione!
Il problema che lamenti potrebbe essere legato a diversi fattori, per cui per prima cosa va fatta una diagnosi.
Detto questo sicuramente l'uso continuo di gasolio normale non aiuta, infatti i depositi di zolfo incrostano e danneggiano gli iniettori (costa meno si, ma lo paghi caro poi in manutenzioni e perdi più di quello che pensavi di aver risparmiato).
Io, come già altri utenti e soci hanno potuto provare con successo, ti suggerisco di fare un pieno di gasolio senza zolfo con aggiunto nel serbatoio 1\2 litro di acetone puro (NON per unghie).
Niente domande strane tipo ma crea guasti o ma non è meglio un addittivo, NO.
Cura una più frequente sostituzione del filtro dell'aria, specie se la usi prevalentemente in città ; in tal caso provvedi a fare dei cambi olio molto più frequenti, visto che le ore di funzionamento in città a parità di km sono 4 o 5 volte maggiori che in un uso quotidiano in extraurbano.
Topic rinominato come consono.
Una precisazione, il forum adotta un regolamento appositamente perchè un ipotetico utente che dovesse avere il tuo stesso problema, userà la funzione cerca; ma se il topic si chiama "Problemino con la mia bravozza" invece che "Problema di avviamento difficoltoso", capisci bene che sicuramente non verrà trovato nei risultati, per cui atteniti al regolamento grazie
:
Art. 12- Quando si apre un nuovo topic, il titolo deve essere chiaro ed esaustivo, coerente con il contenuto del topic. Può contenere solo caratteri alfanumerici e spazi, sono consentiti i punti, i trattini (trattino basso compreso) ma non sono consentiti altri caratteri speciali quali punteggiature, simboli, o altro. Sono pertanto vietati titoli come "aiuto" oppure "leggete qui" e via dicendo. I moderatori potranno editare senza preavviso i titoli dei topic qualora questi non rispettino il presente articolo.