Pagina 1 di 2
Nuova bravo; Quale scegliere come prestazioni???
Inviato: 21 apr 2007 16:16
da Oscarrone
Ciao a tutti!
Ora volevo chiedere un consiglio a qualcuno che se ne intende..
Forse a mesi prenderò la nuova bravo e chiaramente, nel caso, non esiterò a mettergli le mani per ottimizzare estetica e, prima di tutto, prestzioni.
Ed è proprio qui che volevo il consiglio di qualcuno..
Secondo voi, considerando il peso del prezzo e anche i possibili nuovi motori che all'oggi non sono ancora in vendita, quale motorizzazione mi conviene prendere?
Ovviamente nell'ottica di mettergli le mani a livello di centralina scarico e filtro, non di più, qule puo darmi le maggiori soddisfazioni in termini di cavalli???
Avanti con consigli e altro
Inviato: 21 apr 2007 16:26
da ilrediroma
allora, il tjet è un 1.4 e nn sò fino a quanto si possa spingere,
il 120cv è un 8valvole e il 150 è un 16valvole, vedi tu!
Inviato: 21 apr 2007 18:12
da Oscarrone
E queste cose le sapevo gia...
Ma secondo te/voi, ricordandosi sempre dei costi; quanto posso tirare fuori dalle varie motorizzazioni?
cioè; il 150 ha ancora un 20-30 cv di margine con un soft tuning per esempio?
Il 1.4 mi sa che è gia bello tirato no?
Inviato: 21 apr 2007 20:02
da Damianoo
bhè oscar.... 20\30 li prendi dalla centralina
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
alzando la prex turbo e con gli anticipi
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 21 apr 2007 20:11
da fox_039
Senza dubbio il 1.4 T-Jet 150cv, costa meno, va di più, è più leggero e soprattutto non va a gasoliooooooooooo.
Poi con l'eventuale kit dell'Abarth (quello destinato alla GPunto) o con del soft tuning lo porti tranquillamente a 180 e + cv.
Non dimenticarti anche che per questa motorizzazione è previsto di serie il tasto sport che cambia la curva di coppia rendendola + cattiva in alto, quindi a tutto piacere del divertimento (chissà che non si possa sfruttare questa particolarità per avere una sorta di due mappe o qualcosa del genere...)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Inviato: 21 apr 2007 23:21
da Oscarrone
Inviato: 23 apr 2007 10:42
da JACK
Secondo me bisogna anche valutare il km/anno, io me ne sparo circa 45.000 e con il mio stile di guida un 1.4 lo vedrei un po' sofferente..
Inviato: 23 apr 2007 11:54
da FANTASY
Inviato: 23 apr 2007 12:13
da austin81
guarda che qui non si parla del 1.4 da 90cavalli già in vendita!
si parla del 1.4 turbo da 150 cavalli che uscirà a breve!!
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Inviato: 23 apr 2007 12:58
da vice83
ce anche da dire che il t-jet da 150 cv sara' ad iniezione diretta...mentre il 120 no...
Inviato: 23 apr 2007 13:34
da austin81
vice83 ha scritto:ce anche da dire che il t-jet da 150 cv sara' ad iniezione diretta...mentre il 120 no...
sarà uno spasso il 150 turbo benzina!!
sei di palermo?? eri ieri all'elaborare day a racalmuto??
contattami in pm !! organizziamoci per un raduno estivo siciliano!!
e mi raccomando iscriviti al cub !!
io sono di alcamo!! stiamo vicinissimi !!!
ieri ho conosciuto un bravista di palermo al raduno!!
non sarai mica tu?
ciao!
Inviato: 23 apr 2007 16:59
da vice83
austin81, ciao austin mi dispiace nn ero io a racalmuto!!!
beh intanto spero che la macchina arrivi il piu presto possibile visto che mi stanno facendo un po penare!!!
a presto...
ciao!
Inviato: 23 apr 2007 18:21
da ilrediroma
ho sentito voci nn mi ricordo dove, della versione abarth con un 1.8 o 2.0 a benza da 230cv, qualcuno sa niente?
Inviato: 23 apr 2007 18:26
da JACK
si vocifera a riguardo.. per ora nulla di confermato ufficialmente..
Inviato: 23 apr 2007 18:48
da FANTASY
bhè dai già è consolante sapere che ci sono anche queste nuove motorizzazioni...pensavo si fermassero al 1400 da 90cv....
cmq anche se credo che tutti quei tecnici servano a qualcosa...... così la mia prima impressione è che un 1400 portato a 150 cv nn sarà un pò tirato soltanto un pochino....
cmq nn vedo l'ora se è vero la nuova bravo da 230 cv con tutto un allestimento sport....simile a quello della GPunto...