Pagina 1 di 5
bravo 1,9mj120 cv 255nm di coppia?
Inviato: 23 apr 2007 13:56
da agip04
su quattroruote,il dato riguardante la coppia del 120cv ,è di 255nm,mentre per l'alfa di 280,è un'errore?
Inviato: 23 apr 2007 23:16
da m4rc8
l'mjet alfa credo sia a geom variabile..cosa che non e' sul mjet fiat
Inviato: 24 apr 2007 00:45
da JACK
il 150mj è a geometria variabile, non so il 120
Inviato: 24 apr 2007 09:22
da vice83
il multijet 150 della fiat è a geometria variabile....credo anche il 120
Inviato: 24 apr 2007 20:13
da maury999
sono entrambi a geometria variabile,è scritto dappertutto nelle varie prove
Inviato: 24 apr 2007 20:20
da m4rc8
e allora da fiat ad alfa cosa cambia?? son le 8 valvole?? o un meno prepotente overboost??
ps parliamo sempre di un mjet da 120 cv??alfa/fiat??
Inviato: 24 apr 2007 20:43
da vice83
nn cambia niente strutturalmente...lalfa è solo un po piu spinta
Inviato: 24 apr 2007 20:53
da umbus
cambia la rapportatura del cambio... ecco cosa cambia...
Inviato: 24 apr 2007 23:02
da m4rc8
umbus ha scritto:cambia la rapportatura del cambio... ecco cosa cambia...
ovvio..ma come non ho fatto ad arrivarci io...
allora monto il cambio della 1.2..cosi' mi raddoppia la coppia
umbus..la coppia..non l'accelerazione o la ripresa
vice83 ha scritto:nn cambia niente strutturalmente...lalfa è solo un po piu spinta
beh..non mi hai convinto..
se l'alfa e' piu' "spinta"(piu' coppia) o e' piu' potente... o il picco max ce l'ha piu' in alto(quindi diversa turbina o pressioni o fasatura delle iniezioni)
se e' solo un picco dovuto ad un overboost diverso..ok..torna..
o ultima opzione... non e' lo "stesso" motore(per stesso intendo o diverso il motore-anche se strutturalmente cambia poco- o non e' un 120 cv)
Inviato: 05 mag 2007 12:26
da Vinz_O_Lion
credo sia una differente impostazione dell'overboost....tutto qui....effettivamente il 150 Cv Mj dell'alfa e' un po' piu' vivace di quello Bravo......li ho guidati ENTRAMBI....
Percio' i conti potrebbero tornare...
Inviato: 22 lug 2007 07:54
da DjDeltaForce7
vincenzodileo ha scritto:credo sia una differente impostazione dell'overboost....tutto qui....effettivamente il 150 Cv Mj dell'alfa e' un po' piu' vivace di quello Bravo......li ho guidati ENTRAMBI....
Percio' i conti potrebbero tornare...
concordo
Inviato: 22 lug 2007 12:17
da m4rc8
vincenzodileo ha scritto:credo sia una differente impostazione dell'overboost....tutto qui....effettivamente il 150 Cv Mj dell'alfa e' un po' piu' vivace di quello Bravo......li ho guidati ENTRAMBI....
Percio' i conti potrebbero tornare...
ehm ehm..parlavano del 120 cv
Inviato: 22 lug 2007 13:06
da DjDeltaForce7
m4rc8 ha scritto:vincenzodileo ha scritto:credo sia una differente impostazione dell'overboost....tutto qui....effettivamente il 150 Cv Mj dell'alfa e' un po' piu' vivace di quello Bravo......li ho guidati ENTRAMBI....
Percio' i conti potrebbero tornare...
ehm ehm..parlavano del 120 cv
credo che lui stesse facendo un'esempio fra le differenza del 150 su alfa e fiat che in ogni caso è assimilabile anche per il 120 cv, che al 100% sarà tarato diversamente. praticamente il discorso ke avevo fatto notare quando ho fatto il paragone fra la opel astra e la nuova bravo in quanto cv, coppia e consumi sono diversi montando il medesimo motore...
PS:poi ragazzi i le mappe ke ci stanno a fare??? ^_^
Re: bravo 1,9mj120 cv 255nm di coppia?
Inviato: 22 lug 2007 16:37
da m4rc8
Questo e' il primo post.. e riporta i dati del 120.. mica del 150 cv
agip04 ha scritto:su quattroruote,il dato riguardante la coppia del 120cv ,è di 255nm,mentre per l'alfa di 280,è un'errore?
Per quanto possano essere simili i due motori..uno e' 16v,l'altro no,mentre adottano la stessa Vgt27 della Garret
Inviato: 22 lug 2007 21:59
da Damianoo
esatto, ovviamente questa "piccola" differenza è importante sulla resa del motore e va a caratterizzare molto la mappa motoristica adottata per gestire il propulsone sui due veicoli.