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Arriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV

Inviato: 11 lug 2007 14:03
da mrcnet
Si aprono oggi in Italia gli ordini di Fiat Bravo equipaggiata con il brillante e innovativo 1.4 T-Jet da 150 CV. Disponibile nei ricchi allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la nuova versione ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 20.280 € e che propone di serie, su tutti gli allestimenti, il sofisticato sistema ESP completo di Hill holder.

Dunque, la nuova motorizzazione amplia la gamma di un modello che sta riscontrando un grande successo di pubblico come dimostrano gli oltre 55.000 ordini raccolti dal lancio (fine gennaio 2007) al 30 giugno (oltre il 50% al di fuori dell’Italia). E in Italia, dal mese di aprile, cioè da quando il ritmo di consegne è andato a regime, Fiat Bravo è leader della categoria con una quota media di quasi il 17%. Inoltre, il mix di vendite è composto dagli allestimenti più ricchi: il 35% dei clienti sceglie le versioni top di gamma (Emotion e Sport) e il 60% l’allestimento Dynamic. Infine, la motorizzazione preferita dal 70% dei clienti è il brillante 1.9 Multijet da 120 CV.

Il 1.4 T- Jet da 150 CV è il primo di una nuova famiglia di propulsori che equipaggeranno Bravo (si aggiungerà a breve anche il 1.4 T-Jet da 120 CV) che applicano la filosofia del downsizing: l’adozione di un turbocompressore di nuova generazione, abbinato ad un motore di cilindrata ridotta, che consente di esprimere prestazioni confrontabili o superiori a propulsori di cilindrata superiore, ma con consumi ed emissioni inferiori. Non solo: la presenza del turbo aumenta sensibilmente la coppia massima rendendola disponibile a un regime di giri molto basso, con il risultato di offrire grande elasticità e una prontezza di risposta senza confronti rispetto ai tradizionali motori aspirati. Il tutto con una fondamentale semplicità costruttiva che va a beneficio della robustezza e dell’affidabilità.

In dettaglio, il nuovo 1.4 16v T-Jet sviluppa una potenza massima di 110 kW (150 CV) a 5.500 rpm e una coppia massima di 206 Nm, praticamente costante fra i 2.000 rpm e i 5.000 rpm. Le prestazioni sono davvero interessanti: la velocità massima è di 212 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,5 secondi (con versione Dynamic dotata di pneumatici 205/55 R16). Inoltre, sulla versione Sport, la funzione overboost attivata dal pulsante “Sport”, agendo sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo (oltre che sul carico al volante), migliora ulteriormente la coppia massima a 230 Nm e l’accelerazione a 8,2 secondi, regalando prestazioni da vera sportiva. Infine, i consumi di soli 7,1 l/100 km rendono tale prestazione ancora più interessante, posizionando Fiat Bravo 1.4 16v T-Jet da 150 CV come la migliore tra i suoi diretti concorrenti in termini di rapporto accelerazione-consumi.
Torino 11 luglio 2007

SCHEDA TECNICA

FONTE

Inviato: 11 lug 2007 15:35
da Dreamweaver
Presto dunque arriverà anche la Abarth :sbav:

Inviato: 11 lug 2007 19:07
da Vinz_O_Lion
Speriamo...nel Frattempo Fra un po' la Bravo Abarth la Facciamo noi qui su Forum... :gren:
Pedro ed io col Turbo,Paolino con I Carburozzi... :gren:
Scherzo eh...nn immaginate neppure la soddisfazione di vedere Mamma FIAT fare auto del Genere......e' una Gioia per gli occhi...e per quel pizzico di nazionalismo che mi ha sempre contraddistinto...
Per intanto....
con la 500 sono state spazzate via le Varie Mini Car concorrenti....
ed ora la Splendida Bravo spero riesca a replicare la sportivita' di un modello come la Mia(HGT) che per ora le manca....
:hola:

Inviato: 12 lug 2007 10:17
da Welter
bene...il t-jet sotto il mio cofano :D :gren: :gren:

Inviato: 13 lug 2007 00:29
da Vinz_O_Lion
:gren: :quot: mi sa che avresti problemi lo stesso a starmi dietro...e da settembre.ottobre li avresti di BRUTTO...credimi....ghghghghgh
...ESAGERARE se devi SWAPPA'....meglio il T16.........
:gren: :metallica:

Inviato: 04 ago 2007 17:25
da DjDeltaForce7
se fanno un 2000 turbo 16 valvole da almeno 250 cavalli penso ke passeranno tutti a fiat

Inviato: 04 ago 2007 17:30
da Bravo4ever
si era parlato di un 1800 turbo con potenze di 190 e 230 cv...mica roba da ridere :sbav:

Inviato: 04 ago 2007 18:31
da Oscarrone
Già, ilsolito discriminante xo è il prezzo...

Anche se un turbo con gli stessi cavalli e lo stesso prezzo di un aspirato mi farebbe gola..

Inviato: 04 ago 2007 19:24
da DjDeltaForce7
e se invece fanno il 1.4 multijet 150 cv???

Inviato: 05 ago 2007 02:04
da Oscarrone
1.4 multijet da 150 cv???? :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Inviato: 05 ago 2007 06:29
da DjDeltaForce7
lo butata così..... voglio dire e se lo facessero??????

Inviato: 05 ago 2007 11:56
da Pedro80
solo col doppio stadio "forse" un 1.400cc diesel può arrivare ai 100cv/l...altrimenti la vedo durissima! :roll:

Inviato: 05 ago 2007 13:37
da Oscarrone
Eh, è quello che pensavo anche io..

Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..

L avedo durissima lostesso cmq...

Ma in ogni caso.. a che pro?

Inviato: 06 ago 2007 11:35
da DjDeltaForce7
Oscarrone ha scritto:Eh, è quello che pensavo anche io..

Ah ok deltaforce, pensavo fosse nelle intenzioni di mamma fiat..

L avedo durissima lostesso cmq...

Ma in ogni caso.. a che pro?
pagare meno assicurazione oltre ad avere minori consumi (poi ognuno di noi al il propio piede quando quida)....

non possono piantare un bel compressore volumetrico come fatto sulla golf?? e magari farlo 1400 cc biturbo ma xkè no anke 1300 e cmq credo ke se è nelle loro intensioni lo fanno e basta...

Inviato: 06 ago 2007 12:20
da m4rc8
DjDeltaForce7 ha scritto:non possono piantare un bel compressore volumetrico come fatto sulla golf?? e magari farlo 1400 cc biturbo ma xkè no anke 1300 e cmq credo ke se è nelle loro intensioni lo fanno e basta...
il 1.4 doppia sovralimentazione della Vw e' un ottimo motore solo sulla carta..e dalle varie prove al volante fatte non e' poi sto gran motore :roll:

quindi..via libera al Tjet :gren: