Pagina 1 di 1

Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?

Inviato: 26 mar 2008 11:31
da John
Buon giorno a tutti.
Leggendo la scheda tecnica della nuova Bravo ho visto che gli ammortizzatori posteriori sono del tipo a ruote interconnesse.
Non riesco a spiegarmi come mai i progettisti della Bravo abbiano usato degli ammortizzatori così semplici; io avrei preferito degli ammortizzatori più evoluti a ruote indipendenti.
Sono riusciti comunque a fare una macchina comoda o le buche si sentono parecchio?
Come si comporta la Bravo sullo sconnesso? Tiene bene le curve?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
grazie

Re: Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?

Inviato: 26 mar 2008 12:54
da maius
la mia sullo sconnesso si comporta bene e sulle buche...neanche si sentono...i dossi che prima erano la mia croce con la punto ora vanno bene...ovviamente a velocità moderate...

Re: Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?

Inviato: 27 mar 2008 23:13
da Wastegate
John ha scritto:Buon giorno a tutti.
Leggendo la scheda tecnica della nuova Bravo ho visto che gli ammortizzatori posteriori sono del tipo a ruote interconnesse.
Non riesco a spiegarmi come mai i progettisti della Bravo abbiano usato degli ammortizzatori così semplici; io avrei preferito degli ammortizzatori più evoluti a ruote indipendenti.
Sono riusciti comunque a fare una macchina comoda o le buche si sentono parecchio?
Come si comporta la Bravo sullo sconnesso? Tiene bene le curve?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
grazie
Sono le sospensioni ad essere a ruote interconnesse. Più precisamente è lo schema a "ponte torcente", lo stesso della Stilo, della Punto (dalla 2a serie in avanti) e della GPunto. La ragione è quella del COSTO. Sulla nuova Alfa 149 dovrebbero essere uguali (addio quadrilateri anteriori e McPherson posteriore), se non cambiano idea all'ultimo.
La differenza tra un McPherson posteriore (stile 147, Lancia Delta e Thema) non te la dà il passaggio sui dossi ma l'iscrizione in curva. Tieni in conto che i cuginastri sfigati con la Golf che l'ahanno da parecchie serie l'interconnessa. E' una soluzione economica ma funzionale, come il McPherson all'avantreno: è da mass production, non consente grandi ottimizzazioni ma è onesto e affidabile. Tieni in conto che la quadrilateri ti mangia parecchio spazio trasversale, motivo per cui non hanno mai montato il 2.4 sulla 147... non ci stava!

Re: Come giudicate gli ammortizzatori della nuova Bravo?

Inviato: 10 apr 2008 12:37
da bruggio
Stesso motivo per cui non hanno messo il multilink dietro: ruba parecchio spazio al bagagliaio, che infatti la 147 ha molto piccolo.
La Bravo è stata progettata anche per soddisfare le esigenze di una famiglia media, infatti ha un buon bagagliaio.
:giusto: