Disassamento pedali frizione-acceleratore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
cmarc70
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 150cv

Disassamento pedali frizione-acceleratore

Messaggio da cmarc70 »

Premetto che faccio circa 70.000 km l'anno.
Sulla Bravo sopra riportata (non so se è un problema di montaggio/assemblaggio, vorrei sperare di sì, visto che l'ho ritirata giovedì scorso 15/05/08 e dovrò tenerla per 4 anni) ho un grosso problema sui pedali frizione, freno e acceleratore che provocano, dopo circa 50km di viaggio un dolore insopportabile al ginocchio destro. Fra pedale frizione e acceleratore c'è un dislivello di circa 7-8 centimetri (ma le mie gambe per fortuna sono lunghe uguali)che impongono una regolazione del sedile strana (ad ok per la frizione implica avere la gamba destra chiusa, ad ok per l'acceleratore implica non arrivare fino in fondo alla frizione). In più la postura del piede destro, per la conformazione della staffa dell'acceleratore, non può essere piana, ma deve subire una torsione a destra, quindi capirete che viaggiare diventa veramente molto difficoltoso per i dolori che nascono alla gamba. Non riesco a fare più di 100km senza dovermi fermare e sgranchire la gamba e comunque durante questi 100km devo continuamente far fare continui movimenti al piede per alleviare al dolore.

- Come vi trovate voi?
- Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e come l'ha risolto?
Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi invierete.
piacione82
Bravista
Bravista

Re: Disassamento pedali frizione-acceleratore

Messaggio da piacione82 »

ciao caro io anche viaggio molto ed in previsione di questo ho fatto montare il cruise controll per evitare questi problemi....
cmq a me tutto questo dislivello che dici tu non c'è!!!
l'unico consiglio che ti posso dare e di recarti in fiat e farti regolare la frizione ad ok!!è un lavoretto di mezz'ora!ciao ciao
KILLER
Rispondi