rimappiamo una 1.9 mjet 120 hp

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
piacione82
Bravista
Bravista

rimappiamo una 1.9 mjet 120 hp

Messaggio da piacione82 »

Ciao raga sono impaziente di aspettare: sabato daremo una vitaminizzata al mio motore, il lavoro lo fa un preparatore di auto da corsa in un officina fiat a giulianova!!!
non vedo l'ora di sentire il risultato e darvi le mie impressioni..... a presstttoooooooooo... :metallica:
KILLER
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: rimappiamo una 1.9 mjet 120 hp

Messaggio da davide1983 »

Ottimo tienici aggiornati
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
fraguly87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet

Messaggio da fraguly87 »

ottima notizia!!!solo rimappa o anche una ritoccata a filtro e scarico? :appla: facci sapere!!!
piacione82
Bravista
Bravista

ciao raga il grande giorno sta per arrivare.....
non vedo l'ora cmq x lo scarico ho montato un terminale inox x il filtro avevo montato un bmc cda in carbonio ma lo ho tolto perche senza rimappa non serviva quasi a niente (solo piu rumore).
ora vedro' che mi dice il preparatore domani, casomai fa in tempo lo rimonto e vediamo...
ciao :metallica:
KILLER
piacione82
Bravista
Bravista

ciao raga semplicemente una potenza....
il mio motore da pigro e sornione che era ha tirato fuori gli artigli.di cv ora ne ha all'incirca 148 con coppia da 305 nm a 1600 giri
avevo provato anche una mappa da 153 cv che veramente sarebbe stata l'ideale xo provando la macchina dopo 26 km mi ha dato problemi andava a strappi. il preparatore ha detto che non era colpa della mappa infatti non si è accesa nessuna spia di avaria motore.
l'unica cosa che potrebbe essere stata e il gasolio sporco visto che ho fatto il pieno prima di imboccare l'autostrada.
poi via a tutto gas il contachilometri lo si scarica in pochi secondi credetemi....poi mi sono messo a viaggiare con cruise control a 135 km/h dopo una 20ina di km vado per sorpassare uno e la macchina va a strappi e provando ad accelerare strappa rallentando, ad andatura costante il problema non si avvertiva.
dopo che ha cominciato cosi ho deciso di rigirare e tornare in officina,ho fatto10 km a 50km/h con macchina che strappava.poi alla fina credendo che era qualcosa nel sistema di alimentazione ho provato a sgasare,con fatica di seconda ho raggiunto i 4500 giri min ed ho visto che andava meglio,scendendo di giri il problema si ripresentava,allora ho deciso di tenere un po allegro il motore per un po ho fatto un po dimarce sui 4500.e tutto è andato a posto,la macchina andava di nuovo benissimo sono tornato in officina ho detto tutto al preparatore....lui non se lo è saputo spiegare,collegato l'examiner abbiamo visto che c'era un errore sulla sonda lambda,ma questo non avrebbe dovuto influire.
morale della favola mi ha rifatto una mappa con 5 cv in meno, meno erogazione di gasolio meno consumo,almeno fino a dopo ferragosto la provo così che gia è una belva,poi dopo vorrei di nuovo i 5 cv tolti. vedremo un po che si potra' fare.
cmq pare che il consumo autostradale sia sceso da 15,5 a 17 circa!! :metallica:
tra poco vi posto uno 0 - 100 dopo la seconda rimappa da 148cv 305 Nm :gren:
KILLER
piacione82
Bravista
Bravista

eccovi il video : http://it.youtube.com/watch?v=fbwBp5sv5a8
se qualcuno vuole fare qualche ipotesi sul problema che ho avuto,Faccia pure.
sarei molto felice di conoscere le vostre opinioni... :hola:
KILLER
fraguly87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet

Messaggio da fraguly87 »

ciao piacione82!!dal video purtroppo non si capisce molto l'aumento prestazionale a mio avviso..anche se penso che i cv in più si sentano maggiormente nella guida che non in uno 0-100..come ti trovi?fa fumo allo scarico?la mappa è a modulo aggiuntivo oppure no e nel caso con la garanzia pensi t fanno storie in fiat?rispondi a tutto se riesci che sono extra curioso :sbav:...
piacione82
Bravista
Bravista

niente modulo aggiuntivo,ho fatto rifare la mappa della centralina originale,come fumosita siamo nella norma è restata la stessa che avevo prima dell'intervento.
infatti nello 0 100 non rende l'idea, ti dico solo che oggi in autostrada ingresso autostrada per l'aquila da teramo (tratto in salita) ho dato in c...o ad un ragazzo con una bmw 120d che voleva fare il fregno
(forse cosi rendo un po' l'idea)..
cmq è migliorato tutto ripresa accelerazione anche la guidabilita in salita non devo piu scalare marcia per sentire la spinta.
per la garanzia me lo hanno fatto in un officina fiat,mi hanno garantito loro.
:metallica:
KILLER
Rispondi