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vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 17 ott 2008 00:53
da UltraBravo
come detto vorrei rimappare un pò il mio 1.9 150 cv sport, ma non conosco direttamente nessuno che lo abbia fatto, così vi chiedo, anche in pvt, se conoscete qualcuno (a ROMA) voi e su che prezzi debbo orientarmi. avete poi consigli utili riguardo la rimappatura?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 18 ott 2008 17:02
da FrancescoMJT
io l'ho mappata...a roma c'è all car racing,visita il sito http://www.allcarracing.com,nn c'è un gran ke sul sito xo puoi vederti le rullate e renderti un pò conto...cmq si spendono 450euro te la rulla prima originale e poi rimappata....cmq arrivi tranquillamente a 190cv!!!!

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 18 ott 2008 20:17
da ryo_di_shinjuku
I cv dipendono poi anche dalle pressioni che tieni...

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 21 ott 2008 23:52
da UltraBravo
per quanto riguarda i consumi invece cosa succede? se la porto a 190 cavalli immagino che aumentino sensibilmente.....o l'aumento è contenuto grazie ai nuovi settaggi?

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 22 ott 2008 18:14
da ryo_di_shinjuku
UltraBravo ha scritto:per quanto riguarda i consumi invece cosa succede? se la porto a 190 cavalli immagino che aumentino sensibilmente.....o l'aumento è contenuto grazie ai nuovi settaggi?
Dipende dal piede, se stai sempre a chiodo ne risente, ad andature medie invece consumerai sensibilmente meno, la mia per es è passata dai 13 ai 17/18, in citta' anche se ho il piede pesante, difficile che scendo sotto i 14/15

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 22 ott 2008 23:42
da UltraBravo
beh, buono, in 30.000 km recuperi il costo dell'operazione, almeno indicativamente.
domani li chiamo, mi faccio dare delucidazioni e poi vi faccio sapere come è andata.....certo che avere 190cv e consumare anche qualcosina in meno (non ho il piede pesantissimo in generale...) non è una cattiva prospettiva..... :sbav:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 23 ott 2008 23:12
da baibaz
una domanda: ma i consumi che calano è valido solo x i diesel? mi sa che x il T-jet non sarebbe cosi, nessuno ha rimappato il benzina?

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 21 nov 2008 16:15
da nicopei
UltraBravo ha scritto:come detto vorrei rimappare un pò il mio 1.9 150 cv sport, ma non conosco direttamente nessuno che lo abbia fatto, così vi chiedo, anche in pvt, se conoscete qualcuno (a ROMA) voi e su che prezzi debbo orientarmi. avete poi consigli utili riguardo la rimappatura?
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi!
se sono degli esperi spendi poco 250€ come me con mappa + rullate
vedi a me cm'è andata bene
http://nicolab.altervista.org/report_fi ... 0M-Jet.htm

ciaoo!

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 15 dic 2008 23:23
da enricozorzella
io ho rimappato a 190 cv e poi ho messo un filtro sportivo bmc, assetto eibach e scarico completo artigianale senza catalizzatori !! e ti giuro che va come un missile !! da 0 a 100 km/h in 6.5sec !!

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 16 dic 2008 10:06
da nicopei
enricozorzella ha scritto:io ho rimappato a 190 cv e poi ho messo un filtro sportivo bmc, assetto eibach e scarico completo artigianale senza catalizzatori !! e ti giuro che va come un missile !! da 0 a 100 km/h in 6.5sec !!
dio boh ke missile! gustoso!
ke scarico hai??? hai il pipe e il centrale? mi interessano quei due a me!

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 18 dic 2008 02:42
da Frank78
Salve a tutti ragazzi, quasi sicuramente sarò possessore di una Bravo 2.0 165 cv e prima ancora di esserlo già mi kiedevo se era possibile mappare o meno essendo assetato di prestazioni... :gren:
penso ke il motore non si discosterà molto dal 1.9 150 cv per ciò ke riguarda turbina, IC, pistoni, cammes e quant'altro serva ad andare di più...
so ke il rapporto di compressione è stato diminuito...ma penso ke in linea di massima resta simile al 1.9...
quindi mi kiedevo se ci potevano essere problemi nel rimappare questo motore...soprattutto per il problema dell'intasamento del DPF...
inoltre il tipo di centralina mantiene in memoria la modifica...?
insomma se si porta in conce per un qualsiasi problema, e la si riporta originale c'è la possibilità di essere sgamati...? :testadura:

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 18 dic 2008 18:28
da FrancescoMJT
ciao..se rimappi nn vieni sgamato cn una semplice diagnosi...cmq quella li ha il dpf di serie e se sul 1.9 senza dpf tiravi fuori 30cv li cn il dpf l'incremento sarà dimezzato!!!basti kiami un preparatore "serio" e ti confermerà tutto...cmq da quel motore si poteva,secondo me,pretendere qualke cavaluccio in più da mamma fiat!!anke xkè è vero ke sale la cilindrata da 1910 a 1956,è vero ke i cavalli sono passati da 150a165 xò è anke vero ke la bravozza è ingrassata di circa 80kg e nn è poco...da notare ciò nn è una critica al tuo acquisto,anzi è un ottimo acquisto,è solo ciò ke penso su la scelta adottata dalla fiat nel dare questo motore alla bravo e non il 1.9biturbo 190cv già montato su delta...

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 18 dic 2008 18:52
da Frank78
FrancescoMJT ha scritto:ciao..se rimappi nn vieni sgamato cn una semplice diagnosi...cmq quella li ha il dpf di serie e se sul 1.9 senza dpf tiravi fuori 30cv li cn il dpf l'incremento sarà dimezzato!!!basti kiami un preparatore "serio" e ti confermerà tutto...cmq da quel motore si poteva,secondo me,pretendere qualke cavaluccio in più da mamma fiat!!anke xkè è vero ke sale la cilindrata da 1910 a 1956,è vero ke i cavalli sono passati da 150a165 xò è anke vero ke la bravozza è ingrassata di circa 80kg e nn è poco...da notare ciò nn è una critica al tuo acquisto,anzi è un ottimo acquisto,è solo ciò ke penso su la scelta adottata dalla fiat nel dare questo motore alla bravo e non il 1.9biturbo 190cv già montato su delta...
infatti il problema di questo maledetto dpf è proprio l'intasamento rapido ke una rimappatura da + 20-30 cv apporterebbe...
bisognerebbe toglierlo, mettere un chip di inganno centralina e risolvere il problema ma poi addio garanzia... :(
il mio venditore ha detto ke non è da escludere l'idea ke mettano il motore TST da 190 cv sulla bravo....infatti prima di procedere all'acquisto della 165 cv m'informerò bene...non voglio rimanerci male come ho fatto x la mia precedente auto.... X(

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 19 dic 2008 11:00
da FrancescoMJT
ecco apunto vedi bene anke se x il twin turbo sulla bravo la vedo buia in quanto l'avrebbero già fatto...x quanto riguarda il 2.0mjt (sbaglierò) ma nn m convince e un consiglio ke t do io è di prenderti il 1.9 da 150cv ke è un mulo senza particolari tappi e lo modifiki come vuoi mentre li devi mettere le mai su un prodotto nn rivoluzionario ma cmq nuovo sul mercato e infine anke xke sicuramente lo troverai a minor prezzo il 1.9..

Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?

Inviato: 19 dic 2008 16:58
da Frank78
FrancescoMJT ha scritto:ecco apunto vedi bene anke se x il twin turbo sulla bravo la vedo buia in quanto l'avrebbero già fatto...x quanto riguarda il 2.0mjt (sbaglierò) ma nn m convince e un consiglio ke t do io è di prenderti il 1.9 da 150cv ke è un mulo senza particolari tappi e lo modifiki come vuoi mentre li devi mettere le mai su un prodotto nn rivoluzionario ma cmq nuovo sul mercato e infine anke xke sicuramente lo troverai a minor prezzo il 1.9..
ora ke mi ci fai riflettere... :tongue:
quindi in pratica il 1.9 da 150 non ha il dpf?