Pagina 1 di 3

MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 18 nov 2008 01:46
da nicopei
Ciao Ragazzi!
eccomi tornato dal mondo dei pazzi!
dopo tanto ke non venivo sul forum sn tornato con ottime notizie.
prima possibile scansionerò il resoconto delle rullate prima e dopo le mappate alla mia centralina, nel frattempo andate sulla fiducia...

la Fiat Bravo 120cv 88kw 255Nm in realtà è totalmente differente non lo si nota per via di un grosso blocco alla centralina sulla velocità.
sui rulli (banco frenato sottolineo) ho segnato questi dati: 101kw 279Nm.

ho detto quando ho letto: porca trottola!
ho detto come mai però nn va come le altre della sua potenza fittizia? beh c'era un grosso blocco sulla velocità

dopo la mappa ragazzi sono arrivato con l'ultima rullata ad avere circa, ben 127Kw e 366Nm.

il risultato è che ora ho un missile...(per modo di dire, sn salito dopo aver fatto la mappa alla mia sulla macchina del mio amico una leon cupra preparata abbastanza bene, e mi son messo a ridere pensando alla potenza della mia...) ma va beh io sono contento del risultato ottenuto!
è una gran cosa... ora ho circa 170cv effettivi da scaricare sui pneumatici...è grandioso... ora va a cannone la macchina! e i consumi si sono addirittura dimezzati se vado piano... se invece affondo son kazzi mazzi! ahhaha!
ho fatto dei test di accellerazione ed è na bomba...

stupenda sta cosa...
poi volevo informare che finalmente ho montato il terminale come volevo fare...
e un bel filtrozzo a pannello. Entrambi della Simoni Racing... li riesco a rimediare qualsiasi cosa a buon prezzo.

presto caricherò le foto delle stampe della mappa originale e di quella elaborata...



ottimo convertitore unità di misura
http://www.habasit.com/link.asp?FI=unit ... .htm#Power

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 18 nov 2008 11:40
da austin81
io ho votato il 1900 M-jet 150 anche se io votereil il nuovo motore 165cv

PS: ottima notizia la tua!! :giusto: :bravo:

speriamo di rendere utile questa news ad altri bravisti!! :appla: :bravo:

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 18 nov 2008 19:31
da djcalo
nicopei ha scritto:Ciao Ragazzi!
eccomi tornato dal mondo dei pazzi!
dopo tanto ke non venivo sul forum sn tornato con ottime notizie.
prima possibile scansionerò il resoconto delle rullate prima e dopo le mappate alla mia centralina, nel frattempo andate sulla fiducia...

la Fiat Bravo 120cv 88kw 255Nm in realtà è totalmente differente non lo si nota per via di un grosso blocco alla centralina sulla velocità.
sui rulli (banco frenato sottolineo) ho segnato questi dati: 101kw 279Nm.

ho detto quando ho letto: porca trottola!
ho detto come mai però nn va come le altre della sua potenza fittizia? beh c'era un grosso blocco sulla velocità

dopo la mappa ragazzi sono arrivato con l'ultima rullata ad avere circa, ben 127Kw e 366Nm.

il risultato è che ora ho un missile...(per modo di dire, sn salito dopo aver fatto la mappa alla mia sulla macchina del mio amico una leon cupra preparata abbastanza bene, e mi son messo a ridere pensando alla potenza della mia...) ma va beh io sono contento del risultato ottenuto!
è una gran cosa... ora ho circa 170cv effettivi da scaricare sui pneumatici...è grandioso... ora va a cannone la macchina! e i consumi si sono addirittura dimezzati se vado piano... se invece affondo son kazzi mazzi! ahhaha!
ho fatto dei test di accellerazione ed è na bomba...

stupenda sta cosa...
poi volevo informare che finalmente ho montato il terminale come volevo fare...
e un bel filtrozzo a pannello. Entrambi della Simoni Racing... li riesco a rimediare qualsiasi cosa a buon prezzo.

presto caricherò le foto delle stampe della mappa originale e di quella elaborata...



ottimo convertitore unità di misura
http://www.habasit.com/link.asp?FI=unit ... .htm#Power
50cv di incremento con rimappatura scarico e filtro?
Cazspita. Per avere un simile incremento le cose sono due: o il banco prova non e' tarato bene, ho hai pressioni di turbina oltre i 1.4bar costanti, il che equivale a spaccare tutto in meno di 10.000km.
Seconda cosa, come fa a tenerti 170cv e 370nm di coppia con la frizione originale?
Ogni preparatore sa che oltre il 25% di cavalli tramite rimappatura non si puo' ottenere su un turbodiesel.
Ma il 50% e' un sogno lontano anni luce. Per ottenere 50cv si deve lavorare di turbina e iniezione completa come ho fatto io.

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 18 nov 2008 19:33
da djcalo
Leggo pure di consumi dimezzati se vai piano:
fammi capire, se vai piano adesso fai 40km con un litro? :eek: :confused:

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 01:38
da nicopei
djcalo ha scritto:
50cv di incremento con rimappatura scarico e filtro?
Cazspita. Per avere un simile incremento le cose sono due: o il banco prova non e' tarato bene, ho hai pressioni di turbina oltre i 1.4bar costanti, il che equivale a spaccare tutto in meno di 10.000km.
Seconda cosa, come fa a tenerti 170cv e 370nm di coppia con la frizione originale?
Ogni preparatore sa che oltre il 25% di cavalli tramite rimappatura non si puo' ottenere su un turbodiesel.
Ma il 50% e' un sogno lontano anni luce. Per ottenere 50cv si deve lavorare di turbina e iniezione completa come ho fatto io.
no caro non il doppio della potenza... ma ben si se leggi bene quando ho rullato la macchina originale tutti i valori erano bene più alti!
101kw invece di 88 di potenza
e 279 invece di 255 di coppia

alchè capisci che non è oltre i limiti possibili...
e il mio preparatore ha la punto con lo stesso motore ed è già a 80mila km e nn ha rotto nulla! :)
stessa mappa anche sulla stilo... e va che è na meraviglia... quest'altro ha pure molte altre cose... è un missile sul serio st'altra stilo.
io ho preso la sua mappa...(idem il preparatore per la sua punto)

ps: alla fine della considerazione se fai bene il calcolo ho preso 30cv... e ho tolto il limitatore di velocità e un altra kazzata di controllo che frenava parecchio...

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 01:41
da nicopei
djcalo ha scritto:Leggo pure di consumi dimezzati se vai piano:
fammi capire, se vai piano adesso fai 40km con un litro? :eek: :confused:

dunque non ho mai controllato i km con un litro
nel percorso misto (andando cmq piano con qualche aperta ogni tanto) aggiravo attorno a 7-8 litri per 100km (ke è l'altra opzione di controllo consumi)
mentre ora con lo stesso persorso mi aggiro attorno ai 5 L/100Km

se vado col piede pesante vado fuori calcolo :adhone:
ihih
se avete altre domande fatele pure...
dmn sera carico le scansioni delle rullate sia da originale che con la mappa finale!
cmq ho tenuto il controllo che dicevi tu per un paio di giorni e si ti confermo la tua teoria... mi aggiravo attorno ai 35 40km con un litro...
ovviamente appena spalanchi a fondo il pedale vanno giù parecchie goccine in più di nafta :capp:

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 01:57
da nicopei
ho fatto na prova sulle tempistiche per raggiungere le velocità prima ma ancora non so dirvi nulla con esattezza ma partendo in seconda a 1500 giri tirare a scaneggia fino ad arrivare ad essere in 4 marcia a fondo scala con i giri (circa 4100 ora che ho la mappa), ci ho messo qualcosina di più di una trentina di secondi...


ahhh il banco non è starato perchè tutte le altre macchine che ha rullato lo stesso giorno della mia segnavano con la mappa originale meno di quello dichiarato quindi non sono balle poi con la carta che caricherò potrò confermare al 100% la mia parola. :angel:

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 10:13
da djcalo
nicopei ha scritto:Ciao Ragazzi!
eccomi tornato dal mondo dei pazzi!
dopo tanto ke non venivo sul forum sn tornato con ottime notizie.
prima possibile scansionerò il resoconto delle rullate prima e dopo le mappate alla mia centralina, nel frattempo andate sulla fiducia...

la Fiat Bravo 120cv 88kw 255Nm in realtà è totalmente differente non lo si nota per via di un grosso blocco alla centralina sulla velocità.
sui rulli (banco frenato sottolineo) ho segnato questi dati: 101kw 279Nm.

ho detto quando ho letto: porca trottola!
ho detto come mai però nn va come le altre della sua potenza fittizia? beh c'era un grosso blocco sulla velocità

dopo la mappa ragazzi sono arrivato con l'ultima rullata ad avere circa, ben 127Kw e 366Nm.

il risultato è che ora ho un missile...(per modo di dire, sn salito dopo aver fatto la mappa alla mia sulla macchina del mio amico una leon cupra preparata abbastanza bene, e mi son messo a ridere pensando alla potenza della mia...) ma va beh io sono contento del risultato ottenuto!
è una gran cosa... ora ho circa 170cv [b]effettivi[/b] da scaricare sui pneumatici...è grandioso... ora va a cannone la macchina! e i consumi si sono addirittura dimezzati se vado piano... se invece affondo son kazzi mazzi! ahhaha!
ho fatto dei test di accellerazione ed è na bomba...

stupenda sta cosa...
poi volevo informare che finalmente ho montato il terminale come volevo fare...
e un bel filtrozzo a pannello. Entrambi della Simoni Racing... li riesco a rimediare qualsiasi cosa a buon prezzo.

presto caricherò le foto delle stampe della mappa originale e di quella elaborata...



ottimo convertitore unità di misura
http://www.habasit.com/link.asp?FI=unit ... .htm#Power
Ma se pure tu stesso hai detto 170cv e 360Nm di coppia? Mica mi sogno le cose :dottò:

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 15:02
da nicopei
mi sa ke non leggete... :eek: ihih cmq eccovi le foto così potete leggere...

http://nicolab.altervista.org/images/va ... ginale.jpg
questa è la prima prova con la mappa originale!

http://nicolab.altervista.org/images/va ... appata.jpg

questa è la rullata finale con la mappa... i picchi sono causati dalle gomme che slittavano xkè erano fredde!

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 15:16
da djcalo
nicopei ha scritto:mi sa ke non leggete... :eek: ihih cmq eccovi le foto così potete leggere...

http://nicolab.altervista.org/images/va ... ginale.jpg
questa è la prima prova con la mappa originale!

http://nicolab.altervista.org/images/va ... appata.jpg

questa è la rullata finale con la mappa... i picchi sono causati dalle gomme che slittavano xkè erano fredde!
Continui? HAI SCRITTO TU CHE HAI 170CV, MICA IO!
Rileggiti i post che hai scritto.
ps. non c'e' nessuna foto nei link che hai dato.

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 15:30
da nicopei
djcalo ha scritto:
nicopei ha scritto:mi sa ke non leggete... :eek: ihih cmq eccovi le foto così potete leggere...

http://nicolab.altervista.org/images/va ... ginale.jpg
questa è la prima prova con la mappa originale!

http://nicolab.altervista.org/images/va ... appata.jpg

questa è la rullata finale con la mappa... i picchi sono causati dalle gomme che slittavano xkè erano fredde!
Continui? HAI SCRITTO TU CHE HAI 170CV, MICA IO!
Rileggiti i post che hai scritto.
ps. non c'e' nessuna foto nei link che hai dato.
ma fai davvero? clicca sui link...
e se leggi la rullata con la mappa c'è scritto 127,5Kw quando sono????
LEGGI!

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 19:52
da djcalo
nicopei ha scritto:
djcalo ha scritto:
50cv di incremento con rimappatura scarico e filtro?
Cazspita. Per avere un simile incremento le cose sono due: o il banco prova non e' tarato bene, ho hai pressioni di turbina oltre i 1.4bar costanti, il che equivale a spaccare tutto in meno di 10.000km.
Seconda cosa, come fa a tenerti 170cv e 370nm di coppia con la frizione originale?
Ogni preparatore sa che oltre il 25% di cavalli tramite rimappatura non si puo' ottenere su un turbodiesel.
Ma il 50% e' un sogno lontano anni luce. Per ottenere 50cv si deve lavorare di turbina e iniezione completa come ho fatto io.
no caro non il doppio della potenza... ma ben si se leggi bene quando ho rullato la macchina originale tutti i valori erano bene più alti!
101kw invece di 88 di potenza
e 279 invece di 255 di coppia

alchè capisci che non è oltre i limiti possibili...
e il mio preparatore ha la punto con lo stesso motore ed è già a 80mila km e nn ha rotto nulla! :)
stessa mappa anche sulla stilo... e va che è na meraviglia... quest'altro ha pure molte altre cose... è un missile sul serio st'altra stilo.
io ho preso la sua mappa...(idem il preparatore per la sua punto)

ps: alla fine della considerazione se fai bene il calcolo ho preso 30cv... e ho tolto il limitatore di velocità e un altra kazzata di controllo che frenava parecchio...
Cioe' praticamente, tu hai comprato una bravo mjet 120cv e hai scoperto che ne aveva gia' 140 cv sempre originale! e quindi dopo la rimappatura, sei arrivato a quota 170. (la tua teoria non fa una piega, ma non credo che in Fiat facciano di questi errori madornali) anche perche' l'auto prima di essere venduta e' sottoposta a 1 milione di test.
:adhone: :dottò: :to:

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 21:52
da nicopei
djcalo ha scritto: Cioe' praticamente, tu hai comprato una bravo mjet 120cv e hai scoperto che ne aveva gia' 140 cv sempre originale! e quindi dopo la rimappatura, sei arrivato a quota 170. (la tua teoria non fa una piega, ma non credo che in Fiat facciano di questi errori madornali) anche perche' l'auto prima di essere venduta e' sottoposta a 1 milione di test.
:adhone: :dottò: :to:
:quot:
di ... nn so ke dirti! :D
io farei provare a qualke altra auto 1.9 multi-jet a fare na rullata da originale per vedere...
tanto nn costa un EDIT AUTOMATICO fare na rullata... quindi fatevi sotto!
per smentire la mia teoria ci vogliono prove caro mio.... nn basta parlare... io le prove le ho portate...
ora vediamo ki smentisce...
nn penso di essere ubriaco...
anzi...la makkina l'ho portata da gente ke corre in pista e prepara macchine per il rally... quindi nn sono i primi kazzari ke incontri in giro ;)
ciao e buona notte vado a divvertirmi un po' ciao!

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 19 nov 2008 22:09
da paoloz
...nei link delle foto delle mappe non si vede nulla

Re: MAPPA SUL 120cv (88Kw)

Inviato: 20 nov 2008 01:44
da nicopei
paoloz ha scritto:...nei link delle foto delle mappe non si vede nulla
hai ragione nn si vede un EDIT AUTOMATICO asp... ke ricontrollo... 1 moment...

ecco....
non so il motivo per cui non si vedevano più... boh cmq ecco il link
http://nicolab.altervista.org/report_fi ... 0M-Jet.htm
ho dovuto creare io una pagina apposita altrimenti non funzionava... non so il motivo

(
se non funziona manco così trovate il link in mezzo alla pagina del mio sitarello:
nicolab.altervista.org
)