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Strappi a bassi regimi

Inviato: 03 gen 2009 20:53
da sdanga
:hola: Ho una nuova bravo 1.4 T-Jet 120cv Emotion.
Ha 1 mese e mezzo di vita, ma mi sono accorto che intorno ai 1800 giri circa, la macchina strattona un po'.
Schiacciando poi un pelo di piu' l'acceleratore il problema se ne va.
Sapete dirmi nulla?
Puo' essere il cosi' detto "punto critico" di quando il turbo va in piena funzione?
Ciao e Grazie
:hola:

Re: Strappi a bassi regimi

Inviato: 04 gen 2009 16:13
da ryo_di_shinjuku
Non credo per nula che sia normale... Pero' detto cosi' non è facile da capire, rivolgiit all'officina fiat dalla quale l'hai comprata, sara' ancora in garanzia suppongo...

Re: Strappi a bassi regimi

Inviato: 04 gen 2009 16:46
da sdanga
Il capo officina mi ha detto che altre persone si sono lamentate di questo problema e ha anche detto che tra un po' dovrebbero uscire degli aggiornamenti di software.!
Sara' vero? :roll:

Re: Strappi a bassi regimi

Inviato: 05 gen 2009 00:54
da baibaz
per me sì, l'elettronica è in continua evoluzione e soprattutto si può applicare anche a mezzi già in circolazione.
per dirti a settembre del 2007 sono stato in Aprilia e si parlava del ride by wire della Shiver, un utente di questa moto si lamentava che per lui l'erogazione era troppo dolce, come risposta abbiamo saputo che avevano già testato 55 diverse mappature, e per questa moto si parla di apertura farfalle- iniezione - anticipo e tutto quello che caratterizza il motore. ecco dopo un mese ci si poteva scaricare dal concessionario una mappa più cattiva (la potenza è la stessa ma con erogazione più brusca e più freno motore), poi nella versione del 2008 è stata applicata la possibilità di scegliere 3 mappature, turing, sport e rain e il bello che lo potevano fare anche le moto antecedenti al 2008, bastava andare dal concessionario e scaricare il software.

magia dell'elettronica

Re: Strappi a bassi regimi

Inviato: 19 gen 2009 22:38
da Wastegate
Insisterei per fare intervenire Marelli.