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Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 21 apr 2009 12:15
da RuotaAlta
Apro questo post per avere un confronto con quanti hanno il motore 1900 e coloro che, come me hanno il 2000 165 FAP.
Ho percorso circa 2000 km e i computer di bordo, mai azzerato, indica un consumo medio di 6,9 Litri per 100 KM, ovvero
14,49 KM/Litro
Ho effettuato poi i rilevamenti usando il medesimo sistema che impiego quando faccio quelli per le moto, (da pieno a pieno ecc ecc) e dopo 3 pieni ho rilevato un consumo reale di
13,2 Km/litro.
Onestamente sono piuttosto deluso perchè anche non tirando le cose non vanno meglio. Non sono un gran smanettone al volante dell'auto ( mi sfogo con le moto
) ma anche in un recente viaggio che ho fatto, con molta autostrada non ho modificato tale trend. A dimostrazione che non esagero il mio punteggio con l'ECODRIVE è superiore a 65....
Ora mi chiedo: quanto fate voi con 150 cv gasolio?
E' veramente il FAP il possibile imputato?
Si può togliere?
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 22 apr 2009 12:05
da FrancescoMJT
guarda il 1.9 150cv nn è meno assetato...io sto attorno a quella media,circa 15km/l giù di li.. facendo il bravo
Cmq non credo sia il fap(graaande seccatura).apparte ke ankora deve sciogliersi la tua auto,quindi più kilometri fai e più migliora...(non aspettarti kissà quali miglioramenti)...xò alla fine è un'auto abbastanza assetata,i cavalli ci sono...è risaputo,al salire della potenza sale anke il consumo...un mio amico ha una 147 ducati corse jtd 170cv..sta peggio di noi te lo assicuro!
Il fap credo si possa togliere...nn so come si eliminano o cosa si fa con le sonde...
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 23 apr 2009 18:06
da RuotaAlta
ho parlato con un amico ingegnere settore auto.
L'immissione di gasolio in fase di rigenerazione del FAP non è maggiore di una accelerazione quando si effettua un sorpasso. Quindi non è la spruzzata in se, ma semmai l'effetto "tappo" sommato a quello del katalizzatore....
solo con i disegni tecnici alla mnao è possibile comprendere come è fatto il FAP, dove è e se è possibile rimuoverlo. In alcuni casi infatt è solidale al catalizzatore...
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 24 apr 2009 13:57
da Alex88
Ragazzi nn so che macchine abbiate voi ma il mio 150 cv fa se vado tranquillo in città i 12 tirati tirati....
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 25 apr 2009 11:34
da ryo_di_shinjuku
Ragazzi, siete pazzi! Io faccio i 12 in citta' ma tirando come un disperato!
Rimappate e togliete il kat!
Solo con quello i consumi scenderanno come è successo a me!
Facevo i 13 in autostrada circa, ora i 17 circa e ho provato a sfiorare i 19...
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 27 apr 2009 18:52
da RuotaAlta
coem si vede sotto il mio avatar ho la 2000 165 cv.
temo che la rimozione del catalizzatore comporti qualche problema con le forze dell'ordine.
Penserei piuttosto alla rimozione del FAP, mi sto informando, ma la cosa appare ancor più complessa....
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 27 apr 2009 21:13
da ryo_di_shinjuku
Iscritto il: Gio Gen 08, 2009 4:56 pm
Messaggi: 47
Località : Ferrara / Rovigo
Fiat: Bravo
Modello: GT 1.8 <------------------ ???
Problemi con le fdo? Mai avuti, ci sono un sacco di sistemi per ovvirli, fra i quali, per esempio, mettere un kat sportivo che costa meno, evita il tappo e rende pure qualcosa.
Il mio consiglio rimane quello, togliete il kat!
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 27 apr 2009 22:09
da Manuel88
considerate cmq che le macchine sono nuove e quando la macchina è nuova consuma sempre di piu..
Re: Consumi JTD 2.0 165 cv VS 1.9 150 CV
Inviato: 29 apr 2009 13:01
da RuotaAlta
ryo_di_shinjuku ha scritto:Iscritto il: Gio Gen 08, 2009 4:56 pm
Messaggi: 47
Località : Ferrara / Rovigo
Fiat: Bravo
Modello: GT 1.8 <------------------ ???
hai ragione...ho ancora i dati vecchi.
provvedo