Sono interessato a sapere se qualcuno che possiede la nuova bravo 1600, ha avuto qualche problema con il cambio automatico, specialmenmte al passaggio dalla 2° marcia alla 1°.
A me capita, che quando effettua questo passaggio, a volte si sente che si accellera a vuoto, in quanto la 1° ritarda ad innestarsi.
[email protected]
Cambio automatico su nuova bravo 1600 diesel 120 cv
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 autom.
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 120cv
Re: Cambio automatico su nuova bravo 1600 diesel 120 cv
capita anche a me, da l'impressione che sia andata in folle, anche se segna la prima inserita. mi capita quando rallento "piano": nel senso, non quando ti fermi completamente allo stop, ma quando rallenti per un "dare precedenza" o un passaggio pedonale, e riaccelleri quando non sei fermo completamente. il display ti segna la 1, in realtà accellerando sei in folle, molli l'acceleratore e dopo hai la prima innestata.
Non ci avevo pensato: può essere come dici tu che la prima sia lenta ad entrare; quasi che il computer pensasse: "adesso si ferma del tutto, gli faccio vedere che sono in prima e inizio la manovra" e io interrompo prima l'operazione.
comunque ho sentito dei miei amici (ML5 e range Rover, tutte con il cambio automatico), da lo stesso effetto.
un altro "fastidio" sono i dossi rallentatori: se vado troppo piano mi cambia in 2 marcia, che quandi riaccelleri va subito su di giri prima di passare in terza: ho preso l'abitudine di controllare il display e di forzare l'entrata in 3.
ciao.
Non ci avevo pensato: può essere come dici tu che la prima sia lenta ad entrare; quasi che il computer pensasse: "adesso si ferma del tutto, gli faccio vedere che sono in prima e inizio la manovra" e io interrompo prima l'operazione.
comunque ho sentito dei miei amici (ML5 e range Rover, tutte con il cambio automatico), da lo stesso effetto.
un altro "fastidio" sono i dossi rallentatori: se vado troppo piano mi cambia in 2 marcia, che quandi riaccelleri va subito su di giri prima di passare in terza: ho preso l'abitudine di controllare il display e di forzare l'entrata in 3.
ciao.
Antonio