qualcuno l'ha montato?
Di quelli a scomparsa?
marche? porblemi incontrati, spesa?
A me propongono più o mneo tutti circa 800 euro...
200 di gancio + 200 centralina + 200 montaggio + 200 collaudo....
però ho già incontrato problemi con ELLEBI/Thule che non è studiato per la sport e tocca la marmitta.....
qualcuno ha altre esperienze?
GANCIO TRAINO
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 JTD165
Re: GANCIO TRAINO
Noto che questo argomento ha attratto molti appassionati
Comunque vi aggiorno.
Esistono diversi produttori, tra i principali cè UMBRA Rimorchi che fa un gancio molto bello, a scomparsa totale che non rende necessario praticamente nessun taglio al paraurti (almeno non in zona visibile) che mi sento di consigliare a tutti coloro che, presa l'auto da tempo, non sono più in granzia. infatti in questo caso il cablaggio non è plug&play con l'originale ma rende necessario intervenire sull'impianto elettrico con conseguenti ripercussioni, in caso di problemi sulla garanzia.
per questo mi sono orientato su quello della ElleBi (Thule) che lascia a vsita parte del connettore elettrico a 11 poli e il "tappo" per il gancio che è comunque rimuovibile, ma essendo realizzato in collaborazione con FIAT stessa va installato senza problemi per quanto riguarda l'impianto elettrico.
Giusto per darvi una idea immaginate che se il gancio costa circa 250€, serve poi una cenralina per la gestione luci che ne costa altri 200...il resto, per arrivare a circa 750/800€ è dato dal montaggio ( facilissimo) e dalla burocrazia.......
Comunque vi aggiorno.
Esistono diversi produttori, tra i principali cè UMBRA Rimorchi che fa un gancio molto bello, a scomparsa totale che non rende necessario praticamente nessun taglio al paraurti (almeno non in zona visibile) che mi sento di consigliare a tutti coloro che, presa l'auto da tempo, non sono più in granzia. infatti in questo caso il cablaggio non è plug&play con l'originale ma rende necessario intervenire sull'impianto elettrico con conseguenti ripercussioni, in caso di problemi sulla garanzia.
per questo mi sono orientato su quello della ElleBi (Thule) che lascia a vsita parte del connettore elettrico a 11 poli e il "tappo" per il gancio che è comunque rimuovibile, ma essendo realizzato in collaborazione con FIAT stessa va installato senza problemi per quanto riguarda l'impianto elettrico.
Giusto per darvi una idea immaginate che se il gancio costa circa 250€, serve poi una cenralina per la gestione luci che ne costa altri 200...il resto, per arrivare a circa 750/800€ è dato dal montaggio ( facilissimo) e dalla burocrazia.......
Ultima modifica di RuotaAlta il 16 giu 2009 16:37, modificato 2 volte in totale.
volevo montarlo x qualche incursione a Rijeka... ma poi tra il limite di velocità , il costo dell'atrezzo (e manca ancora il carrello), e lo sbattimento e il fatto che forse ci vado 1 volta all'anno, se non trovo uno strappo ci vado direttamente 2 ruote....
-
- Bravista inesperto
- Modello: 2.0 JTD165
io era da tempo che rimandavo l'acquisto perchè non volevo montare il gancio su un auto vecchia....
ora con l'auto nuova non ho resistito....ma io ho più occasioni per usarlo....
se vai a girare in pista un paio di volte l'anno vale la pena di nolegiare un furgone...ce ne sono a 90 euro al giorno...
ora con l'auto nuova non ho resistito....ma io ho più occasioni per usarlo....
se vai a girare in pista un paio di volte l'anno vale la pena di nolegiare un furgone...ce ne sono a 90 euro al giorno...
infatti è quello che pensavo, magari in 2 sarebbe ottimo, però bisogna trovare un buon noleggio e che non faccia storie con l'espatrio.
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6Mjet120
salve a tutti, vorrei montarlo anche io per trainare un rimorchio per il mio gommone, vorrei quello totalmente a scomparsa ma non trovo nessuno che lo abbia gia montato per vederlo in qualche foto. se qualcuno lo ha gliene sarei grato se me lo mostrasse.... a me hanno chiesto 660€ ma non hanno specificato la marca!!!! devo ripassare al negozio per maggiori informazioni ma mi assicurano a scomparsa.....