Pagina 1 di 1
Grazie per la risposta sul kit ... altro dubbio
Inviato: 13 nov 2009 15:04
da crash
L'auto che sto valutando dice GPL in realtà da quello che ho capito è bifuel, ma a che serve la benzina ? E come si gestisce il bifuel ?
Inoltre mi sapete dire con ul litro di gas quest'auto quanto riesce a percorrere ?
Grazie
Mario
Re: Grazie per la risposta sul kit ... altro dubbio
Inviato: 13 nov 2009 15:59
da RTorque16v
L'auto è dotata di doppia alimentazione benzina-gpl. La benzina ti servirà sempre sia per avviarla (e dopo un tot di tempo passa a gpl) e per camminare a benzina. Mi spiego meglio su quest'ultima affermazione, sebbene l'auto sia stata progetta da fiat con l'impianto gpl (quindi con sedi valvole e quant'altro rinforzato) è sempre opportuno alternare a qualche pieno di gpl un pieno di benzina poichè la benzina ha un potere lubrificativo superiore rispetto al gpl. Se camminassi solo e perennemente a gpl andresti a pregiudicare l'affidabilità del motore. Io per esempio quando viaggio su 400km 100 o 150 li faccio a benzina, poi se sto in città o per tratte brevi adotto altri metodi per far circolare benzina nei condotti.
Re: Grazie per la risposta sul kit ... altro dubbio
Inviato: 13 nov 2009 21:43
da clatro
crash ha scritto:L'auto che sto valutando dice GPL in realtà da quello che ho capito è bifuel, ma a che serve la benzina ? E come si gestisce il bifuel ?
Inoltre mi sapete dire con ul litro di gas quest'auto quanto riesce a percorrere ?
Grazie
Mario
...si percorrono meno km con il gas rispetto alla benzina.
Non devi vedere quanti km fai con un litro, ma quanto ti costa un km.
A gas risparmi quasi il 50% a km rispetto alla benzina.