bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
Moderatore: Staff
bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
Salve.. sono nuovo di queste parti. dunque ho un bravo 150 cv alla quale ho dato un vitaminizzata..ma lieve.. il volano come ho letto anche nei vostri dibattiti vibra un po'.. specialmente in 5 e 6 marcia andando sotto i 2000 giri.. il problema che pongo... dura cosi' o si presuppone una rottura entro tempi brevi???!!
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 25 mar 2009 23:20
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9mjet150
- Località: prov. padova
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
anch'io ho il tuo stesso modello e ho rimappato ma sinceramente non ho questo problema
non penso si rompa il volano ma secondo me dovresti farla rivedere a chi ha fatto il lavoro perchè in molti casi il problema sta nel fatto che non è stato fatto perfettamente
non penso si rompa il volano ma secondo me dovresti farla rivedere a chi ha fatto il lavoro perchè in molti casi il problema sta nel fatto che non è stato fatto perfettamente
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
miseria... la mia lo fa... eppure ti dico e' uno bravo..l ha appena toccata la curva di coppia...
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 25 mar 2009 23:20
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9mjet150
- Località: prov. padova
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
guarda può capitare come si dice nn tutte le ciambelle vengono con il buco....
cmq quanti cavalli ci hai messo???
cmq quanti cavalli ci hai messo???
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
marcelo71 ha scritto:Salve.. sono nuovo di queste parti. dunque ho un bravo 150 cv alla quale ho dato un vitaminizzata..ma lieve.. il volano come ho letto anche nei vostri dibattiti vibra un po'.. specialmente in 5 e 6 marcia andando sotto i 2000 giri.. il problema che pongo... dura cosi' o si presuppone una rottura entro tempi brevi???!!
scusa, innanzi tutto ke cosa intendi x "LIEVE".....
In altre parole ti ricordi il valore di coppia ??
2-colui ke ti ha eseguito il lavoro, è un ottimo preparatore, o carica mappe e basta..
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 16 nov 2009 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: cosenza
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
prova a chiedere ai nostri mappatori
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
Se ti serve una mappa che risolva questi problemi e con prestazioni, nonchè consumi ridotti, contattami senza problemi.
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 16 nov 2009 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: cosenza
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
non avete capito niente sulle mappature vogliono sempre testate sulla car si ha sempre un comportamento diverso 1 dall altra anche se stesso modello e motore comunque non preoccuparti basta che alzi un po il limitatore di coppia
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
bravo83 ha scritto:non avete capito niente sulle mappature vogliono sempre testate sulla car si ha sempre un comportamento diverso 1 dall altra anche se stesso modello e motore comunque non preoccuparti basta che alzi un po il limitatore di coppia
Prima di arrivare ad alzare il limitatore di coppia, ne devi toccare di parametri. Se alzi solo il limitatore a sproposito, è normale che vibra il volano.
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 16 nov 2009 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: cosenza
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
mi riferivo alla car di marcelo 71 e "gia rimappata e poi dopo circa 800 mappature all"anno che eseguo qualcosa avro" imparato noo
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
guardate... io non ci capisco molto di queste cose.. penso una 15 ina di cavalli..ho visto che la curva di coppia rispetto all originale era poco piu in su nel grafico...eppure mi e' sorto il problema. . m han detto che il volano e' gia al limite su questaq macchina e una pompatina produce cio'.. qua invece mi dite che ci son mappe che non lo fa... cazz.. che devo fa'??
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
torna da ki ti ha riprogrammato la centralina, e prospettagli il problema; quindi fattelo risolvere.
del resto è stato lui a crearti sta falla no ?
del resto è stato lui a crearti sta falla no ?
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
L'indizio della curva di coppia quasi originale mi fa pensare ad altro... chiedi al tuo amico rimappatore se e come ha toccato la mappa "anticipo iniezione", "limitazione gasolio" e altre mappe salienti... A patto che le conosca! Purtroppo se si tocca solo gasolio, rail e coppia è normale avere questi problemi.marcelo71 ha scritto:guardate... io non ci capisco molto di queste cose.. penso una 15 ina di cavalli..ho visto che la curva di coppia rispetto all originale era poco piu in su nel grafico...eppure mi e' sorto il problema. . m han detto che il volano e' gia al limite su questaq macchina e una pompatina produce cio'.. qua invece mi dite che ci son mappe che non lo fa... cazz.. che devo fa'??
Rimappare 1000 auto all'anno non significa essere esperti nel mestiere... Non conta la quantità ma la qualitÃ
- ladyabarth
- Bravo Bravista
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 25 mar 2009 23:20
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9mjet150
- Località: prov. padova
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
hai perfettamente ragione giaguard2 su tutto
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: bravo 150 cv rimappata con volano vibrante
Bisogna capire dove ha messo la coppia in + il preparatore.
Se l'ha messa ai bassi regimi allora è normale che la car vibra.
Ma solo in accellerazione.
Meglio spostare la coppia in alto sui turbodiesel quando si riprogramma.
Se l'ha messa ai bassi regimi allora è normale che la car vibra.
Ma solo in accellerazione.
Meglio spostare la coppia in alto sui turbodiesel quando si riprogramma.