Pagina 1 di 1

piccolo problemino fiat bravo 1.4 gpl

Inviato: 11 apr 2010 11:54
da luigib86
CIAO a tutti..

io ho una nuova bravo 1.4 gpl da 7 mesi con 13.000 km ..e da qualche giorno ho iniziato a sentire dei rumori (tipo di stridolio..un rumore strano) che provengono dalle 2 ruote anteriori..questi rumori si sentono quando prendo o delle buche o dei piccoli avvallamenti della strada..e alcune volte anche quando faccio una sterzata brusca..
sono andato in fiat ..e mi hanno detto che sono le pasticche che si stanno consumando ..e che è l'alloggio delle pasticche che fa rumore perchè è nuovo..mi hanno consigliato di arrivare a 15000 km poi fare il cambio pasticche. .poi loro mi mettono apposto anche l'alloggio delle pasticche...

VI è mai capitato questa cosa a voi???
A me sembra strano che dopo 13000 km le pasticche siano quasi alla fine?? è anche vero che quelle che mettono quando la macchina è nuova..fanno schifo e si consumano subito..ma 15000 km mi sembrano poki :roll:

Voi che mi consigliate?? help!!

grazie e buona domenica a tutti!!!

Re: piccolo problemino fiat bravo 1.4 gpl

Inviato: 11 apr 2010 12:09
da bravo83
ciao se sono le originali puo " essere che sono indurite sempre ke non si sia accesa la spia dei freni .in tutti e due i casi l"unica soluzione e sostituirle

Re: piccolo problemino fiat bravo 1.4 gpl

Inviato: 11 apr 2010 13:02
da luigib86
no spie non se ne sono accese...ma secondo te quel rumore può provenire come dice il meccanico dall'alloggio delle pastikke??

mi sembra strano...a me pare più un rumore del braccetto della ruota o ammortizzatore...però ho provato da fermo l'ammortizzatore e non fa rumore ..

Re: piccolo problemino fiat bravo 1.4 gpl

Inviato: 11 apr 2010 21:09
da Giordy86
le pasticche originali a mia esperienza sono migliori di tante schifezze ke trovi in giro tantissime quando freni fischiano come treni, mentre le originali x lo meno nella bravo 182 ossia versione prima di quella attuale, quelle originali non fischiano e hanno una frenata migliore, poi cereto se me le confronti con delle pasticche ferodo o omp allora mi sto zitto ma di certo costano molto di +

Re: piccolo problemino fiat bravo 1.4 gpl

Inviato: 11 apr 2010 21:12
da Giordy86
cmq mi suona strano ke quando prendi buche faccia strani rumori le pasticche, mi sembra una cosa surreale, o il meccanico nn sa da dove proviene e si è inventata una cosa tutta sua oppure booo cmq questa è la prima volta ke sento ke quando una auto prende una buca si senta le pasticche ke fanno rumore senza neppure usarle.... eppure qualcosina di meccanica d'auto ne capisco.... boooooooooooo