La mia multijet 105 ha quasi un anno. Lo scorso, appena presa, credevo si trattasse di una questione di rodaggio/motore e cambio nuovi. Insomma della necessità di un doveroso assestamento della meccanica: andava piano !
Il motore stentava a salire di giri, accelerazione fiacca, consumo istantaneo elevatissimo.
Quest'anno, 14000 chilometri circa, ha ripreso a far così ai primi caldi. Superati i 30°C, sembra che il motore non spinga.
La porti in autostrada e fila via alla grande. E' normale ? Lo fa anche a voi ?
Pensavo alla posizione infelice dell'intercooler...
[1.6 Multijet] Calo ? No, caldo !
Moderatore: Staff
- IlmagrodiOZ
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 105 mjt
[1.6 Multijet] Calo ? No, caldo !
Ultima modifica di IlmagrodiOZ il 28 giu 2010 22:58, modificato 2 volte in totale.
- virus
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
Re: Caldo ? No, calo !
bhe, ovviamente l'ic fa tanto, e in queste sitazioni di caldo fa ancora di piu.
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
Re: [1.6 Multijet] Calo ? No, caldo !
....dunque cè qualcosa ke però NN mi convince tanto...IlmagrodiOZ ha scritto:La mia multijet 105 ha quasi un anno. Lo scorso, appena presa, credevo si trattasse di una questione di rodaggio/motore e cambio nuovi. Insomma della necessità di un doveroso assestamento della meccanica: andava piano !
Il motore stentava a salire di giri, accelerazione fiacca, consumo istantaneo elevatissimo.
Quest'anno, 14000 chilometri circa, ha ripreso a far così ai primi caldi. Superati i 30°C, sembra che il motore non spinga.
La porti in autostrada e fila via alla grande. E' normale ? Lo fa anche a voi ?
Pensavo alla posizione infelice dell'intercooler...
Capisco ke ai "primi caldi" la car va meno x il discorso aria calda ke entra nel motore ecc ecc, però addirittura ke ti diventi FIACCA e il consumo ELEVATISSIMO, onestamente mi sembra un pò troppo..
La mia onestamente un filo di potenza lo perde, e bada bene abito in Sicilia quasi difronte l'Africa dove le giornate brutte sono davvero pokine e le temperature oscillano tra i 25-40 gradi quando va bene,ma credimi NN più di tanto..
io sulla mia 150cv non riscontro di questi problemi....ti consiglio di farla controllare in un officina....
- IlmagrodiOZ
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 105 mjt
E ci andrò di sicuro in officina. Aspetto qualche giorno per vedere che succede, poi ci vado. Stavolta in garanzia mi faccio fare tutto, non come con la precedente Stilo.
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
..infatti fai bene.IlmagrodiOZ ha scritto:E ci andrò di sicuro in officina. Aspetto qualche giorno per vedere che succede, poi ci vado. Stavolta in garanzia mi faccio fare tutto, non come con la precedente Stilo.