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Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 15:41
da FrancescoMJT
Salve ragazzi,apro questo nuovo topic perchè il precedente non esiste più...comunque volevo farvi presente solo del risultato raggiunto fin'ora...
VIDEO DELLA RULLATA
http://www.youtube.com/watch?v=7XIXc7DDtO8
Il fumo per strada è notevolmente inferiore e l'asiratore era spento perciò si vedono questi effetti speciali :-)
Siamo a 236cv e 490nm lavorando con pressioni umane!
Da notare la temperatura di 27gradi e prima di essere buttata sul rullo,sono state fatte varie prove e nonostante il caldo è uscito un'ottimo risultato..peccato veramente per l'elevata temperatura!
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 16:12
da DaveDevil
a parte il fumazzo nero, come mai ci sono quei buchi megagalattici?
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 17:38
da FrancescoMJT
DaveDevil ha scritto:a parte il fumazzo nero, come mai ci sono quei buchi megagalattici?
Limitatori di coppia..io giro con volano e frizione originali...sotto i 2500 per me è inutile tirare...
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 17:49
da DaveDevil
aaaan ok...
ma non era meglio magari abbassare la coppia per avere una curva più lineare?
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 18:31
da FrancescoMJT
DaveDevil ha scritto:aaaan ok...
ma non era meglio magari abbassare la coppia per avere una curva più lineare?
sa che è,che il banco ti dice tutto e ti accorgi di quei cali perchè li vedi,ma alla fine su strada non te ne accorgi nemmeno...veramente non fai a tempo a pensare quando si superano i 2500giri!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 19:34
da DaveDevil
beh dipende anche dalla marcia...
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 20 giu 2011 19:37
da m4rc8
engine performance?? eddy per caso??
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 21 giu 2011 11:08
da xbravox
Bel risultato !!!
Potresti postare tutte le modifiche meccaniche che hai fatto per arrivare a metterci su +80-90CV?
Questo per ora è il mio risultato 0-100km/h con una 1.9 8V 120Cv:
http://www.youtube.com/watch?v=1nSKXO98Vp4
CIAO!!!!
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 21 giu 2011 12:36
da giaguar2
Tutto quel fumo mi sa che non è una cosa normale... capisco che l'aspiratore è fermo, ma ciò non è giustificabile.
Seguendo un criterio logico, la curva dovrebbe seguire una salita lineare e non un andamento sinusoidale... se il volano+frizione non regge bisogna adeguare la mappa rendendo lineare la salita.
Comunque, ciò che devi considerare in una rullata (mi auguro te l'abbiano detto anche i preparatori) è la coppia alla ruota poichè tiene conto di tutti gli attriti fra le parti meccaniche ed è effettivamente quella che senti quando viaggi in auto.
Calcola che in configurazione originale, con un'auto 1.9 Mjet 16v (elettronica: EDC16+C39) riesci ad avere anche un +45cv con fumosità nella norma
PS: tempo fa avevi aperto un topic in cui parlavi di aver montato anche kit frizione + volano o sbaglio?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 22 giu 2011 18:39
da FrancescoMJT
giaguar2 ha scritto:Tutto quel fumo mi sa che non è una cosa normale... capisco che l'aspiratore è fermo, ma ciò non è giustificabile.
Seguendo un criterio logico, la curva dovrebbe seguire una salita lineare e non un andamento sinusoidale... se il volano+frizione non regge bisogna adeguare la mappa rendendo lineare la salita.
Comunque, ciò che devi considerare in una rullata (mi auguro te l'abbiano detto anche i preparatori) è la coppia alla ruota poichè tiene conto di tutti gli attriti fra le parti meccaniche ed è effettivamente quella che senti quando viaggi in auto.
Calcola che in configurazione originale, con un'auto 1.9 Mjet 16v (elettronica: EDC16+C39) riesci ad avere anche un +45cv con fumosità nella norma
PS: tempo fa avevi aperto un topic in cui parlavi di aver montato anche kit frizione + volano o sbaglio?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
L'ho tolto perchè era troppo rumoroso....la fumosità per strada non è eccessiva,anzi molto ridotta,non so perchè nella rullata è eccessiva e comunque l'abbondanza di gasolio è stata una mia richiesta
Con configurazione standard si riesce ad avere anche +di 45cv con fumosità ridotta!
Lo so cosa conta in una rullata,ma alla fine le case costruttrici dichiarano la potenza all'albero non alla ruota!l'attritro tra le parti meccaniche è la cosa che penalizza un pò fiat,specie il cambio,ma la percentuale di quel valore è identico anche con auto originale...ma alla fine le altre case non sono messe meglio...a parte BMW...
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 23 giu 2011 09:32
da giaguar2
FrancescoMJT ha scritto:
L'ho tolto perchè era troppo rumoroso....la fumosità per strada non è eccessiva,anzi molto ridotta,non so perchè nella rullata è eccessiva e comunque l'abbondanza di gasolio è stata una mia richiesta
Con configurazione standard si riesce ad avere anche +di 45cv con fumosità ridotta!
Lo so cosa conta in una rullata,ma alla fine le case costruttrici dichiarano la potenza all'albero non alla ruota!l'attritro tra le parti meccaniche è la cosa che penalizza un pò fiat,specie il cambio,ma la percentuale di quel valore è identico anche con auto originale...ma alla fine le altre case non sono messe meglio...a parte BMW...
Dal piccolo della mia conoscenza, posso dirti che, l'aumento eccessivo ed
in modo diretto di gasolio (la famosa Mappa: iniezione parzializzato..per i motori JTDm) non determina vantaggi ed incrementi di prestazioni..bisogna sempre intervenire
in modo indiretto (mappe secondarie poco note)ed è proprio questa filosofia che ne riduce fumosità ma con un notevole incremento di prestazioni poichè è la ECU (grazie ad i vari feedback che riceve dai sensori..qui entra in gioco la teoria dei "Sistemi di controllo automatici") che aumenta il gasolio in base alla situazione che si viene a creare.
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 23 giu 2011 11:13
da FrancescoMJT
giaguar2 ha scritto:FrancescoMJT ha scritto:
L'ho tolto perchè era troppo rumoroso....la fumosità per strada non è eccessiva,anzi molto ridotta,non so perchè nella rullata è eccessiva e comunque l'abbondanza di gasolio è stata una mia richiesta
Con configurazione standard si riesce ad avere anche +di 45cv con fumosità ridotta!
Lo so cosa conta in una rullata,ma alla fine le case costruttrici dichiarano la potenza all'albero non alla ruota!l'attritro tra le parti meccaniche è la cosa che penalizza un pò fiat,specie il cambio,ma la percentuale di quel valore è identico anche con auto originale...ma alla fine le altre case non sono messe meglio...a parte BMW...
Dal piccolo della mia conoscenza, posso dirti che, l'aumento eccessivo ed
in modo diretto di gasolio (la famosa Mappa: iniezione parzializzato..per i motori JTDm) non determina vantaggi ed incrementi di prestazioni..bisogna sempre intervenire
in modo indiretto (mappe secondarie poco note)ed è proprio questa filosofia che ne riduce fumosità ma con un notevole incremento di prestazioni poichè è la ECU (grazie ad i vari feedback che riceve dai sensori..qui entra in gioco la teoria dei "Sistemi di controllo automatici") che aumenta il gasolio in base alla situazione che si viene a creare.
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Evidentemente il mio preparatore ste cose non le capisce
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
...ripeto:per strada la fumosità è minima!farò un video per farvi vedere se no sta storia non finisce...
Se poi hai un minimo di esperienza,sai che il gasolio ce lo devi buttare dentro,non a secchiate ma l'auto deve fumare!la fumosità si tiene limitata fino a un certo punto e fino a determinate potenze...io so ignorante in materia mappature ma fin'ora non ho visto un auto con oltre 220cv non fare fumo o farne poco!
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 23 giu 2011 15:45
da DaveDevil
evidentemente non hai mai visto auto rimappate bene.
il fumo è gasolio che non viene bruciato bene, quindi significa che ne viene buttato troppo, quindi significa che è rimappata male...
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 24 giu 2011 09:51
da FrancescoMJT
DaveDevil ha scritto:evidentemente non hai mai visto auto rimappate bene.
il fumo è gasolio che non viene bruciato bene, quindi significa che ne viene buttato troppo, quindi significa che è rimappata male...
Fatemi vedere auto con base 130/150cv che prendono 100cv senza fare fumo...eddai...
Basta farvi un giro anche su youtube e vedete che non esistono auto diesel con un determinato incremento che non fumano...poi qui dentro sto forum c'è il meglio del meglio...si la mia è mappata male anzi malissimo!un pò di aticipo,secchiate di gasolio e punti presione dove capitano..penso se me fate conosce uno bravo c'escono 400cv da sta machina.
Re: Bravo Engine Performance
Inviato: 24 giu 2011 14:27
da DaveDevil
giaguar2 è un'ottimo rimappatore e mi risulta che le sue mappe non facciano gran fumo... anzi per niente...