Pagina 1 di 1

Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 20 set 2011 11:34
da rossoblu
Ciao a tutti,come da titolo la mia new bravo mi sta dando un problema.
Quando inserisco l'aria condizionata (preciso che non ho il clima automatico)e ruoto la velocità dell'aria fino a 3 il tutto parte e non crea problemi.Passati dai 10 minuti in poi inizia a fare un cattivo odore,che passa se disinserisco il clima e poi lo inserisco nuovamente e alla velocità 3 non eroga più aria,mentre se mi porto a 4 riparte senza nessun problema.é un problema che non fa sempre,per quello quando l'ho portata in officina non sono riusciti a capire perchè il tutto ha funzionato come doveva.ora volevo sapere se anche a voi è mai successo qualcosa del genere,visto che il fenomeno si sta ripresentando molto più frequentemente,o se semplicemente l'impianto di condizionamento manuale interrompe l'erogazione dell'aria raggiunta una pseudo temperatura!Grazie a tutti :)

Re: Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 20 set 2011 13:10
da DaveDevil
beh se non è automatico dovrebbe andare e basta... provato a dare un occhio al manuale, vedere quando parla di come funziona il clima?

Re: Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 20 set 2011 16:27
da rossoblu
nel libretto uso e manutenzione c'è scritto su come utilizzare il clima manuale non su come funziona.La cosa strana infatti e che dopo un pò si fermi la ventilazione e riparta solo mettendola una tacchetta più su e cioè a 4,a palla insomma! :)

Re: Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 20 set 2011 19:14
da Humbert
Guarda sinceramente sulla bravo non ci ho mai fatto caso,ma su una mia vecchia auto, se avevo il condizionatore acceso e per caso davo un pestone secco sull'acceleratore e quindi necessitavo di tutta la potenza disponibile immediatamente (tipo per un sorpasso), automaticamente il condizionatore si disattivava. Non è che ti succede anche a te in questi casi???

Re: Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 21 set 2011 20:41
da m4rc8
Humbert ha scritto:Guarda sinceramente sulla bravo non ci ho mai fatto caso,ma su una mia vecchia auto, se avevo il condizionatore acceso e per caso davo un pestone secco sull'acceleratore e quindi necessitavo di tutta la potenza disponibile immediatamente (tipo per un sorpasso), automaticamente il condizionatore si disattivava. Non è che ti succede anche a te in questi casi???
che io sappia ora non accade piu'...i moderni compressori son piu' piccoli ed efficienti,assorbono meno potenza e non necessitano d'esser disattivati in caso di richiesta di massimo carico

Re: Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 19 ott 2011 00:59
da pao81
m4rc8 ha scritto:che io sappia ora non accade piu'...i moderni compressori son piu' piccoli ed efficienti,assorbono meno potenza e non necessitano d'esser disattivati in caso di richiesta di massimo carico
Con questo motore invece sarebbe una bella cosa :D
Io ho il clima manuale ma non mi ha mai dato il problema di rossoblu, secondo me c'è qualcosa che non va :tongue:

Re: Problemi aria condizionata manuale

Inviato: 27 ott 2011 18:25
da rossoblu
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè oggi ho portato l'auto in officina perchè il problema è peggiorato,ovvero non funzionavano più le velocità da 1 a 3 ma solo la 4.Il problema era sul cablaggio e sul resistore,mi hanno cambiato entrambi in garanzia con la 5 stelle fiat senza pagare nulla di manodopera o altro!Grazie a tutti