il vibratore di serie...
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
il vibratore di serie...
ragazzi ho un problema abbastanza evidente, praticamente l'altra settimana tirando la macchina in autostrada a iniziato a vibrare tutta mentre era in accelerazione, sono andato da un gomista che mi ha rifatto convergenza ed equilibratura sono uscito e credevo di aver risolto il problema ma quando in un sorpasso ho iniziato ad accelerare ha iniziato a vibrare di nuovo (per vibrare intendo che inizia a ballare fastidiosamente). che cosa posso fare??? e gia successo a qualcuno??? e un difetto di fabbrica o soltanto un caso isolato????? mi sa che devo andare in un concessionario fiat vero???
O TUTTO O NIENTE!!!
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
Re: il vibratore di serie...
beh, se vibra in forte accelerazione è meglio se vai in concessionaria
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Messaggi: 632
- Iscritto il: 17 apr 2006 02:00
- Fiat: Brava
- Modello: GT seria®
- Località: Taranto e avast
Re: il vibratore di serie...
Io a sto punto una controllata in concessionaria la farei fare sinceram.....
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: il vibratore di serie...
quoto...quando in accelerazione violenta si sente una sorta di vibrazione o strappi,spesso son fenomeni di battito in testa o di preaccensioni nocive..controllo in concessionaria al volonixx ha scritto:beh, se vibra in forte accelerazione è meglio se vai in concessionaria
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Re: il vibratore di serie...
Che siano le boccole della barra stabilizzatrice del famoso richiamo di cui si parlava nel'altro topic????
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: il vibratore di serie...
lo hai risolto il problema!? ke cos'era!?
ah ke modello è la tua?
ah ke modello è la tua?
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
Re: il vibratore di serie...
ma poi sto ragazzetto ha risolto? cos era??
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Re: il vibratore di serie...
Non creado, Dreamweaver, la barra lavora solo in curva per scuotimenti diversi delle ruote. In accelerazione potrebbe anche non esserci, non lavora.Dreamweaver ha scritto:Che siano le boccole della barra stabilizzatrice del famoso richiamo di cui si parlava nel'altro topic????
Piuttosto DjDeltaForce7, la vibrazione che avverti la senti ad una velocità particolare? Intendo sempre la stessa?
Se la avverti sempre e solo in tiro e a qualunque velocità , con che marcia? Sempre la stessa?
Non deve essere una storia di convergenza (questa darebbe sempre noie, indipendentemente dalla velocità e tipicamente avresti: 1. un diverso comportamento curva DX/SX, 2. la macchina che tira da una parte se acceleri/freni/rilasci).
Piuttosto vedrei se non hai qualcosa impigliato in uno dei cerchi posteriori (forse l'equilibratura l'hai fatta solo sulle anteriori...).
Facci sapere.
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
Re: il vibratore di serie...
ciao a tutti e buon anno, scusate la mia assena dal forum ma ho avuto problemi di lavoro e di connessione (uso un nokia 9500 communicator mezzo distrutto con la libero mobile no limit della wind a quando prende). sono finalmente andato al centro assistenza fiat e mi hanno risolto il problema e in garanzia.... e quando mi cercano i documenti della macchina gli chiedo... e vero che come vi avevo detto io il problema era sulla ruota sinistra anteriore??? mi fa il ragazzo: guarda non mi sono in formato ma mi sembra che i meccanici abbiao dato soltanto una ingrassata all'ammortizzatore. cmq secondo me c'erano bulloni lenti sul braccietto o cmq il semiasse non andava tanto bene, cosa infatti che avevano detto subito e che era un problema al semiasse poi smentitomi cmq secondo me erano bulloni lenti, ho avuto problemi di bullon lenti su quasi tutta la macchina..... (sarà che avevano troppa premura a costruirla ^_^)
adesso la mia bravo e perfetta in attesa del primo tagliando, e se propiogli devo trovare un difetto e che non mi piace il fatto che a bassi giri sotto i 1700 il motore e morto per poi riprendere appena si pasa tale soglia ...
ce dite na taroccata alla centralina la do?????
mi dicono di 190 cv senza problemi ma io non ci credo che non si ha nesun problema al lungo andare.... mente un'altro concessionario fiat mi ha detto che le tirano massimo di 25 cv con il totale di 175 cv e la me la garantiscono.
ciao a tutti e scusate per gli uguri in ritardo
BUON ANNO NUOVO A TUTTO IL FORUM
adesso la mia bravo e perfetta in attesa del primo tagliando, e se propiogli devo trovare un difetto e che non mi piace il fatto che a bassi giri sotto i 1700 il motore e morto per poi riprendere appena si pasa tale soglia ...
ce dite na taroccata alla centralina la do?????
mi dicono di 190 cv senza problemi ma io non ci credo che non si ha nesun problema al lungo andare.... mente un'altro concessionario fiat mi ha detto che le tirano massimo di 25 cv con il totale di 175 cv e la me la garantiscono.
ciao a tutti e scusate per gli uguri in ritardo
BUON ANNO NUOVO A TUTTO IL FORUM
O TUTTO O NIENTE!!!
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Re: il vibratore di serie...
Quindi ti hanno detto che hanno dato un'ingrassata all'ammortizzatore ( ) mentre secondo te hanno stretto un bel po' di fissaggio? Ho capito bene?
-
- Bravista
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
- Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)
Re: il vibratore di serie...
non secondo me, ma secondo il meccanico della fiat. in un primo giro lui non ha riscontrato niente, infatti mi dice "la macchina e perfetta per me" mentre appena la prto io alla prima curva inizia a ballare tutto....... a quel punto lui mi fa "ci sarà qualcosa nel semiasse" alké gli rispondo io "qualcosa di grave allora" no mi fa lui "sicuramente a bisogno soltanto di una controllata"... a questo punto calcolando che alle 11:00 l'ho lasciata e alle 17:00 l'ho ritirata non era sicuramente qualcosa di grave, di fatti appunto non mi da più nessun problema.Wastegate ha scritto:Quindi ti hanno detto che hanno dato un'ingrassata all'ammortizzatore ( ) mentre secondo te hanno stretto un bel po' di fissaggio? Ho capito bene?
io credo che c'era da serrare un pò di bulloni perchè se propio ho trovato qualcosa di anomalo, e stato propio la perdita di alcuni bulloni.
cmq abbiamo guardato insieme tramite pc se sulla mia c'erano richiami, ma non risultava niente tramite il sistema fiat, con il quale erano collegati è segnalavano in tempo reale le varie riparazioni..... dovrei vedere csa hanno scritto sulla scheda che hanno creato sulla mia bravo dato che mi spiegava che da qualunque centro fiat possono vedere tutto quello che è stato fatto sulla mia bravo così, e la fiat con questo sistema provvede a effettuare i richiami e fare le opportune modifiche per il restyling avvenire.
O TUTTO O NIENTE!!!
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Re: il vibratore di serie...
Credo abbiano cambiato un semiasse. Le officine vivono di cambiare pezzi anche se non necessario (anche se dai sintomi direi che nel tuo caso era necessario...). Cambiare un semiasse sono 2h di lavoro, non di più...DjDeltaForce7 ha scritto:non secondo me, ma secondo il meccanico della fiat. in un primo giro lui non ha riscontrato niente, infatti mi dice "la macchina e perfetta per me" mentre appena la prto io alla prima curva inizia a ballare tutto....... a quel punto lui mi fa "ci sarà qualcosa nel semiasse" alké gli rispondo io "qualcosa di grave allora" no mi fa lui "sicuramente a bisogno soltanto di una controllata"... a questo punto calcolando che alle 11:00 l'ho lasciata e alle 17:00 l'ho ritirata non era sicuramente qualcosa di grave, di fatti appunto non mi da più nessun problema.Wastegate ha scritto:Quindi ti hanno detto che hanno dato un'ingrassata all'ammortizzatore ( ) mentre secondo te hanno stretto un bel po' di fissaggio? Ho capito bene?
io credo che c'era da serrare un pò di bulloni perchè se propio ho trovato qualcosa di anomalo, e stato propio la perdita di alcuni bulloni.
cmq abbiamo guardato insieme tramite pc se sulla mia c'erano richiami, ma non risultava niente tramite il sistema fiat, con il quale erano collegati è segnalavano in tempo reale le varie riparazioni..... dovrei vedere csa hanno scritto sulla scheda che hanno creato sulla mia bravo dato che mi spiegava che da qualunque centro fiat possono vedere tutto quello che è stato fatto sulla mia bravo così, e la fiat con questo sistema provvede a effettuare i richiami e fare le opportune modifiche per il restyling avvenire.